Mi Presento | BMWpassion forum e blog

Mi Presento

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Fred.g, 3 Febbraio 2021.

  1. Fred.g

    Fred.g Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Febbraio 2021
    Sesto San Giovanni
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Giulia
    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Mi chiamo Federico e scrivo dalla provincia di Milano.
    Sono da sempre appassionato del marchio BMW. Da piccolo mio papà ha avuto la 320 E21 e la 320i E30... Disegnavo lo stemma BMW dappertutto... E in viaggio mi addormentavo felice al suono del differenziale sotto al sedile posteriore...
    Da quando ho preso la patente però, di BMW non ne ho ancora avute... Mio padre negli anni si è convertito alle svedesi (SAAB) e mi sono appassionato anche a quelle... Ne ho avute un paio, di cui l'ultima era una 9-3 Aero Cabrio Turbo che era anche molto divertente da guidare! Venuto il momento di cambiarla (figlia in arrivo) vado dritto in concessionaria BMW per una 320d (era da poco uscita la F30). La provo e... non scatta la scintilla! :( :(
    Rimasi davvero deluso, forse erano troppo alte le mie aspettative, forse ricordavo male o avevo idealizzato l'handling delle vecchie BMW (mi era capitato di guidare delle E36)... Fatto sta che decido di prendere un'Audi A5 Sportback, di cui, però, non mi sono mai innamorato.
    Cambiata l'Audi stavo per riprovarci con BMW ma è spuntata lei, l'Alfa Giulia, che dal primissimo contatto mi ha trasmesso le sensazioni che mi aspettavo di provare quando testai la F30... E così oggi mi trovo a guidare una splendida Giulia, auto aziendale di cui sono contentissimo, ma che entro la fine dell'anno dovrò cambiare perché scade il contratto di Noleggio Lungo Termine.
    Che dite? La provo la G20? Sarei tentato dalle Plug-in, 330e o 320e...
    Magari dopo scrivo un post nei consigli per gli acquisti!
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    23.883
    3.990
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina