Buonasera a tutti ragazzi mi presento: Mi chiamo Matteo e sono di Verona. Prima di tutto grazie per avermi accolto in questo meraviglioso forum. Sono venuto a conoscenza di Voi in una delle maniere più classiche credo: cercavo maggiori informazioni sulla futura auto che intendevo acquistare ed eccomi qua! Purtroppo ad ora non è ancora presente nel mio garage ma è questione di ore: domani (martedi 12/1) dovrei finalmente ritirare la mia M2 Competition ! L'M2 mi ha sempre fatto impazzire: quelle bombature,il quadruplo scarico,il passo corto.. era un po che cercavo un esemplare anche se tendevo ad orientarmi sul modello 'normale' (370cv) spinto dai soliti motivi: costo di acquisto minore e minore costo di mantenimento(superbollo in primis)..senza contare che avevo letto pareri poco edificanti sul sound della M2C dovuti alla presenza del tanto odiato OPF. Poi però ho letto anche pareri moolto positivi sull'erogazione dell'S55 rispetto al vecchio N55 monoturbo ed ero quindi molto indeciso. Questa sarebbe la mia seconda Bmw: la prima è una tranquilla 520d Touring mod. f10 mod.2016, auto che amo profondamente per la comodità e per il bagagliaio infinito(ho una cucciola di pastore tedesco di 32Kg ed il baule è praticamente suo..)ma mi mancava l'auto pepata da divertimento: l'ultima che ho posseduto è stata la mia amata(si lo so che sono imparagonabili) Golf Gti 7.5 , con stage 3 Revo, turbina Is38 , scarico completo skat ecc ecc ..auto da circa 400 cv ahimè tutti all'anteriore, abbastanza divertente anche se poco sfruttabile. Alla fine mi sono stufato di girare con la strizza di essere fermato e rinchiuso in gattabuia, oltre che girare con assetto rasoterra e le strade che abbiamo, stringendo i denti ad ogni buca o tombino...ho trovato un ragazzo che l'ha apprezzata e l'ho venduta a settembre 2020, poco dopo aver preso il 520(inizialmente volevo tenerle entrambe). Tornando all' M2C , l'ho trovata presso noto concessionario BMW della mia zona, era un km0 configurata grosso modo come volevo e mi è stato proposto uno sconto davvero interessante..anche se come dicevo sopra ero intenzionato a prendere un esemplare usato, alla fine ho ceduto. Come spesso accade stavo gironzolando cercando una buona occasione(anche se le M2 non sono proprio cosi popolari da trovare) e mi sono imbattuto in questa. L'unica cosa che non mi convince al 100% sono i cerchi ma al limite credo che in futuro si potranno cambiare (mi piacevano quelli dedicati al modello Competition,con le multirazze ad Y). Metto qualche foto, fatta male e dentro al concessionario..mi scuso ma come dicevo per il momento ho solo queste .. Il colore è Silver Hockeneim , ha il cambio dct che è stato oggetto di notti insonni in quanto la volevo inizialmente prendere con il cambio manuale..ma poi l'ho provata e devo dire che è un gran cambio. La mia titubanza derivava dal fatto che la Gti montava il Dsg 7m che era una ciofeca di cambio...le cambiate erano modello pulmino, con sfrizionamenti infiniti che ti facevano venir voglia di spaccarlo in quattro e di sportivo non aveva nulla. So che non sono paragonabili ma credevo che su una hothatch si potesse montare qualcosa di meglio(la versione 6m precedente era decisamente piu divertente). Che altro dire...vi ringrazio ancora per avermi accolto..ed inutile dire che ogni vostro consiglio sarà ben accetto dal momento che di quest'auto conosco poco per il momento, a parte il fatto che sarà buona cosa darLe del Lei almeno per i primi tempi. Essendo auto unicamente da divertimento comunque è mia intenzione fare qualche(spero molte) puntatine in pista ..dopo aver fatto il corso(a Misano mi sembra) compreso nel pacchetto . Grazie ancora..attendo i vostri commenti
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Complimenti x la vettura.. Personalmente di meglio non potevi scegliere.. Come cerchi il disegno dei tuoi lo preferisco a quelli dedicati alla Cp... Unica cosa che ti consiglio è un impianto frenante maggiorato che mi sembra che la tua non monti... Li puoi optare x un bel Ap Racing..