Mi presento (senza la mia BMW) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento (senza la mia BMW)

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da wpipps, 8 Aprile 2023.

1. wpipps

wpipps Kartista

79
    97
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    VW Tiguan, BMW X1 (U11) 18i - XLine
    Buongiorno a tutta la community,

sono Filippo (Pippo quasi per tutti, da cui W-Pipps), vivo a Verona, ho 41 anni, avvocato specializzato in diritto del lavoro con moglie coetanea (mia compagna da quando avevamo più o meno diciassette anni), un bimbo di cinque anni e una labrador di sei.
    Soprattutto, futuro possessore di una X1 (U11) appena ordinata.
    Sono venuto a conoscenza della community spulciando il web in cerca di informazioni e dritte su motorizzazione/optionale e devo dire che qui ho trovato tutto quello che mi interessava.

Premetto di non essere mai stato né un appassionato di motori né un amante della velocità. Ho avuto diverse auto acquistate più per istinto (o perché mi piacevano esteticamente) che per effettiva conoscenza, mi interessano optional e comfort più che cavalli e cilindrata e la X1 che mi sarà consegnata - incrocio le dita - a gennaio 2024 è la mia prima BMW.

Ho imparato a guidare con una Passat del '96, posseduto una Golf (primi anni '2000), una Giulietta 1.9 Jtd (2010) e attualmente guido una Tiguan 2.0 TDI pesantemente accessoriata, che per essere un diesel è praticamente nuova (62.000 km da febbraio 2017 ad oggi).
    Proprio per questo, pur non avendo necessità di cambiare auto, ho pensato di passare a un benzina finché la mia ha ancora un discreto valore e con mia moglie, da sempre amante della X1, abbiamo deciso di ordinare la nuova.

Non essendo appassionato di motori, cilindrata e cavalli sono per me praticamente irrilevanti: l'auto è utilizzata prevalentemente da mia moglie in città, da me occasionalmente per trasferte di lavoro e nel tempo libero, quando viaggiamo, ma con la famiglia nell'abitacolo non vado oltre i 130/140 km/h e quando sono da solo, se proprio ho voglia di correre, faccio a malapena i 160.
    Ergo, ho optato per l'entry level 18i, phytonic blue, xLine, a cui ho aggiunto Premium package e travel package, perché non ho mai avuto un tetto panoramico e con il bimbo ancora piccolo ci tenevo a togliermi lo sfizio.
    Interni Mocha, sedili anteriori sportivi e riscaldati e in regalo il box per il tetto (da 420 litri o qualcosa del genere, al momento non ricordo con precisione).

Questo è tutto, spero arrivi puntuale :D

A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

22.910
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Ultima modifica: 8 Aprile 2023
  3. bmwg

bmwg Aspirante Pilota

12
    5
    19 Febbraio 2023
    Basilicata
    Reputazione:
    0
    320d F31
    Benvenuto !