BMW Serie 3 G20 - Mi presento io e la mia (a breve) 330XD G21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Mi presento io e la mia (a breve) 330XD G21

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Vitmazza16, 11 Maggio 2023.

1. Vitmazza16

Vitmazza16 Aspirante Pilota

7
    3
    11 Maggio 2023
    Concordia Sagittaria
    Reputazione:
    0
    BMW330XD
    Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Vittorio, Regione Veneto - Concordia Sagittaria.

Anziché le due foto, posto link virtual, in quanto a lato pratico devo aspettare ancora 30/45 gg per averla: https://webfrontend.evecp.bmw.cloud/5f6eaf6

Diciamo che poi quest'auto è un pò come quando si cerca un figlio e non arriva, prima tanta indecisione su cosa scegliere, poi mille traversie con l'ordine e ora finalmente la luce in fondo al tunnel...spero.
    Ahimè faccio parte della schiera dell'auto a noleggio, (per ovvie motivazioni economico/fiscali ben intrecciate con tipo d'uso e modalità d'uso che mi fanno "nonostante tutto" amare il NLT) con la sfiga dell'ordine a cavallo della presentazione e messa in commercio del restyling e quindi ordine più volte ritardato da novembre '21.
    Mi auto lodo per la pazienza che ho scoperto di avere, anche se in gran parte arriva dalla "distrazione" alla problematica del ritardo che mi ha dato il lavoro ed il fatto che bene o male sono sempre cascato in piedi o bene o male ho sempre avuto un mezzo a disposizione ed anche direi di buona fascia.
    Nell'ultimo mese, però la pazienza è finita all'ultima comunicazione di ritardo consegna, confermando i miei timori e spingendomi ad attivarmi per il piano B.
    Tra le mie conoscenze riesco a mettermi in contatto con un capo area di un noto concessionario che mi scova in arrivo in Italia due 330XD e una 340XD, delle quali scarto immediatamente una delle due 330XD in quanto veramente scarna e mal accessoriata, concentrandomi sulle rimanenti per poi razionalmente scartare la 340XD (sia per una questione di dover prediligere un low profile, sia per via del colore che mi avrebbe certamente portato alla neuro ovvero il frozen tanzanite blue, non scherzo, in passato ho pellicolato un auto per non essere più "troppo" schiavo della pulizia) seppur la differenza al mese era sulle 120/130 euro e quindi scegliere la 330XD del virtual su linkatovi.
    L'auto comunque verrà acquistata dalla società di NLT e poi noleggiatami, da qui il motivo degli ulteriori 30/45 gg di attesa, visto che comunque sarebbe in arrivo in conce lunedì pv.
    Sono molto ansioso per quest'auto, perché quella che avevo ordinato anzitutto era la pre restyling e quindi con il cruscotto ben integrato e distaccato dal monitor infotainment, è poi era una full optional compreso per esempio il differenziale che ora invece è destinato solo dalle '40 a salire, oltreché del colore che più mi piaceva il dravit grey...a tutto ciò si aggiunge l'aver accarezzato l'idea della 340XD che razionalmente oltre al fatto del colore in cui me l'hanno proposta l'ho scartata, ma ora il bambino irrazionale, amante delle alte prestazioni e corsaiolo mi sta prendendo a scappellotti sobillandomi che le prestazioni della 330XD non mi accontenteranno (so già che mi appagheranno, ma ogni tanto colpetto di angoscia per il carpe diem non sfruttato).
    Ad ogni modo arrivo da due anni di auto di ripiego e a noleggio breve termine una A4 2.0 tdi (150CV) che posso serenamente definire l'auto peggiore che io abbia mai guidato in vita mia e considerate che nella mia gavetta ho avuto sotto le ciapet per circa 30k km e un anno circa un mondeo berlina verde bottiglia del '94 1.8tdi che aveva comunque un miglior handling, non scherzo.
    A seguire una BMW X1 25e, che mi ha confermato il mio profondo odio verso downsizing motori e dell'elettrico, seppur mi ha divertito per il buon telaio e handling di guida nonostante tutti i suoi limiti ovviamente, mi riferisco in rapporto all'auto che è e che vuole essere.
    Ora ho in uso una Lexus RX 450 H, gran mezzo, rifiniture molto buone e comfort ottimi, ottimo motore, ma ovviamente devi essere tagliato per il tipo d'uso per cui è pensata quest'auto, in caso contrario ti trovi su un elefante da 5km/lt che ci prova con tutto se stesso a fare bene, facendo solo peggio; se la usi secondo CDS e con armonia zen viaggi in divano sui 13km/lt.

ora mi sono dilungato anche oltre modo nel presentarmi, spero di aver fatto tutto giusto, in caso chiedo venia sin d'ora.

un saluto!

A wewwo e vittog21 piace questo messaggio.
  2. vittog21

vittog21 Kartista

153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Benvenuto!

3. wewwo

wewwo

22.887
    3.828
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina