Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e dopo 22 anni di auto aziendali per questa volta dal parco auto disponibile ho scelto la BMW 116 D Business Advantage Colore Storm Bay (metallizzato) sebbene in smart working e spostandomi meno sono a circa 2000 km oggi 15 aprile 2021;percorrevo circa 70 mila km annui e generalmente mi sono sempre iscritto ai forum delle auto che ho avuto ; l'auto ha le dotazioni di serie e purtroppo provenendo da mercedes cla shooting brake con fari a led , devo constatare che sono stati i migliori fari e performanti avuti finora! Il mio modello BMW 116d ha purtroppo luci normali e la differenza si nota, peccato ; avrei fatto a meno di quel diavolo di sistema ADAS o come si chiama per rimanere in corsia ed avere al posto le luci a led. Devo constatare che l'auto e' molto divertente, ottima progressione, anche se dovro' giungere a 10 mila km per avere prestazioni e consumi ottimali, perche' ora e' troppo presto ed i consumi mi paiono abbastanza importanti. Mi sono imbattuto in questo forum proprio perche' odio dover mettere ogni volta che uso l'auto il sistema adas (anche solo la sezione sterzante che e' una cosa folle!) in off sperando vi fosse un sistema definitivo, invece al momento non ho scoperto nulla e non ho ancora chiesto in concessionaria. Gli spazi interno abitacolo mi soddisfano ed io che sono appassionato di MTB , parecchie volte la carico in auto , cosi' finiro' come al solito per smontare le ruote ed infilare la bike nel suo borsone e riponendola sul sedile come ho fatto con le precedenti auto. Sto valutando una dash cam integrata nel cockpit dello specchietto retrovisore (aliexpress) ,ma ho scoperto che poi mi tocca far passare il cavo di alimentazione fino alla scatola fusibili ed al momento non ho ancora tutta questa voglia! Stando parecchio in auto , mi faccio dei sistemi di ritenzione smartphone e posizionamento parte alta del cruscotto in modo che in fase di consulto , non si staccano mai gli occhi dalla strada ed anche in questo caso non ho ancora approfondito che tipo di staffaggio non invasivo dovro' intraprendere; ricordo che ho auto aziendale quindi non posso fare modifiche che deturpino l'auto dentro e fuori. grazie per la vostra accoglienza alberto
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum