Mi affido a voi... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi affido a voi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da QuattroFrecce, 8 Febbraio 2011.

1. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Fiat Punto (ancora per poco)

Aspetto gli esperti del motore per sapere qualcosa in più su cosa può comportare il fatto di esser stata ferma così tanto!!!

comunque questi giorni vado a vedere anche quella di Cagliari, le altre sono messe bene ma il 2.0 l'avevo escluso!

Cmq ti ringrazio davvero roxx perchè mi stai dando una grossa mano!!!:wink:

2. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ma figurati, nel limite del possibile mi fa piacere aiutare un futuro compagno e36ista!!

ciao ciao

3. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Se senza assi si rimedia una targa prova e ci arrivi in capo al mondo.

4. bmw316

bmw316 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Honda Jazz
  5. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Si certo quella può essere una soluzione, patone tu che ne pensi del fatto che è stata ferma 3 anni?

Sembra ben tenuta, soprattutto di interni! Però cerco il 318 is e soprattutto coupè!

6. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    però ha il navigatore......ma mancano cerchi in lega, è un 318 ed è a 4 porte!

ah ps: la garanzia dopo gli 8 anni di vita del mezzo non esiste......è un inesattezza che hanno scritto!

per il discorso "targa prova".....anche un privato puo chiederla? non ce l'hanno mica solo le officine?

e te la potrebbero prestare se ti conoscono o subentra anche un discorso di assicurazione?

7. bmw316

bmw316 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Honda Jazz
    mi spieghi questa cosa degli 8 anni?

il concessionario non può darti garanzia se la macchina ha più di 8 anni?

8. bmw316

bmw316 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Honda Jazz
    navigatore di 14 anni fa.. vanno bene lo stesso?

9. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    burocraticamente la cosa è piu complessa, ti spiego meglio:

- in Italia vige la normativa della "garanzia convenzionale ulteriore", che è quella che un generico rivenditore di auto da al momento della compravendita. Ovviamente poi se compri una Bmw in BMW, un Audi in Audi e cosi via, avrai le garanzie cosiddette "della casa", cioe Bmw premium selection 12 o 24 mesi, stilnuovo, Audi plus e cosi via!

La legge impone che per qualsiasi veicolo acquistato usato, venga data una garanzia, per la quale la legge impone un minimo di copertura di un anno.

Diversi anni fa si sentiva parlare di garanzie di 3 o 6 mesi se le autovetture erano abbastanza anziane, mentre ora queste garanzie sono fuori legge, o meglio.....non puoi chiedere nulla nel caso tu abbia un guasto!

ovvio però che una macchina di 15 , 16 o 17 anni e cosi via, per quanto tenuta da amatore, ha sempre l'aggravante dell'età, e quindi un venditore non si puo sobbarcare il rilascio di una garanzia per un veicolo che nella sfiga si potrebbe rompere anche domani mattina, quindi sono stati stipulati dei parametri che ti posso riassumere brevemente cosi:

- garanzie da 0 a 8 anni: danno una copertura sia su alcune parti di motore che su alcuni componenti elettrici (sembrano complete ma hanno le loro gabole)

- garanzie da 8 a 12 anni: danno una copertura parziale, solo di componenti ben definite (praticamente coprono circa 5 o 6 pezzi del veicolo e stop)

badate bene che la garanzia copre solo le componenti riportate in essa come dicitura, mi spiego meglio:

con BMW non ho mai avuto problemi, ma in vita si fanno anche le cazzate e a volte succede anche che compri SAAB. Mi si guastata la "CASSETTINA NERA DI", e molti di voi diranno.......c....o è?

è una componente che nelle saab sostituisce la bobina, lo spinterogeno e in parte anche l'alternatore, praticamente concentra tutte queste componenti in un unico pezzo!

mi si accende la spia, vado al centro Saab e la garanzia non mi viene riconosciuta, proprio perche in essa è riportato che sono coperti bobina, spinterogeno, alternatore ecc.

Ora....la cassettina nera è un pezzo che monta solo saab, e anche se comprende quelle componenti, ma ha un nome diverso, non è riportato nell'elenco, percui l'ho preso in c...o e ho messo 590 euro di tasca mia!

e non c'è stato verso di spiegare alla societa che emana la garanzia, che quello è un pezzo che ne incorpora altri che sono coperti!

avrei dovuto fare causa, ho 3 avvocati in casa, ma per 590 euro mi hanno risposto che non ne valeva la pena, spendevo di piu di spese legali!

oltre a tutto cio, vi ricordo che una garanzia copre l'auto per il suo valore al momento, e anche qui grossa inc...ata!

vi spiego.......supponete di comprare una serie 3 (oggetto del nostro topic), a 2500 euro..............ecco, voi ipoteticamente siete coperti dalla garanzia per un valore pari al valore della macchina, percui se ....che ne so.....rompete qualcosa che ne costa 3000 in fase di riparazione, voi ne dovete mettere 500!

e qui sorge un altra gabola, perche la societa di garanzia vi dira......io su eurotax la 318is del 97 non la trovo, quindi è valore zero e non le spetta nulla di risarcimento! non importa quanto la pagate al venditore, ma conta l'effettivo valore dell'auto, e purtroppo non lo guardano da ruoteclassiche!

quindi se un venditore ti scrive garanzia di 12 mesi su un auto di 14 anni o piu, ti sta solo prendendo in giro, oppure quando vai li per comprarla ti dice verbalmente che lui per garanzia intende dire che se senti un rumorino, di passare da lui che gli da un occhiata senza farti aspettare, ma nulla piu di questo.........anche perche sfido io che vi dia un contratto di garanzia!

riguardo al navigatore, non importa se ha 14 anni o meno, quello della foto, un blaupunkt ha le mappe aggiornabili da cd, percui qualcuno che smanetta bene online puo scaricare gli aggiornamenti e via!!!

spero di essere stato utile

ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  10. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    La targa la rilasciano solo ai professionisti del settore, ovviamente a te la prestano solo se conosci e dopo delega del proprietario, altrimenti te la porta lui.

Io ne ho una a disposizione, fino al porto potrei portartela io, ma da li in poi son problemi tuoi.

Farma da 3 anni non è niente, devi preventivare la sostituzione di TUTTI i liquidi con spurgo, candele e gomme, l'olio sicuro è incatramato

11. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ecco, quindi gli hai fatto la stessa diagnosi che gli ho fatto io!

cmq la targa prova a quattrofrecce penso che serva solo per andare da casa del tizio fino alla conce BMW, poi se durante il tagliando gli dicono che è tutto ok, con 4 telefonate fa l'assicurazione, va a pagarsi il bollo e assieme vanno a fare il passaggio di proprieta!

dopodiche su in tirrenia che si torna in sardegna con l'is nuovo!!:biggrin:

12. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Esatto eventualmente la targa prova mi servirebbe solo per fare un giretto, provarla e farle dare una controllata in bmw! Comunque grazie patone se tutto dovesse andare in porto ci mettiamo bene d'accordo! Ora penso a vendere bene la punto e poi ci si concentra sull'is.. .:wink:

13. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Scusa roxx, è che scrivi poemi, poi letti col cel risultano ancora più lunghi e non li leggo.

Lo farò quando tornerò davanti uno schermi da almeno 7"

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
  15. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
  16. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    azz...pita ..... primo e unico proprietario un tale Berisha di Valona???:biggrin::biggrin:

dirò la mia.....il giallo ci puo stare, ma l'ha tabbozzata parecchio, e poi.....un 318 con 200 cv......che diavolo ci ha fatto?

in 240.000 km è sfondata!!!!

ah si pardon, scusate per i poemi, pero volevo essere il piu preciso possibile per aiutare quattrofrecce!! non pensavo che chi c'è dall'altra parte magari usa un cel per leggerli!:wink:

ciao a todos

17. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Tranquillo, scrivi quanto vuoi, non stai facendo un compito...........max 10 righe!

18. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    E' vero, neanche io leggo tutto quando scrivi...:mrgreen:

Comunque quella gialla ha il para posteriore M e non solo il deflettore, i cerchi da 18 e il para anteriore credo a questo punto originale.... non è male per il prezzo che chiede... da vedere se scrive 200 cavalli per venderla prima (secondo lui 8-[) o se le ha fatto qualcosa di strano, lo escludo

19. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se non ricordo male questa è un import tedesco che qualche mese fa era in vendita a trento, se è quella è turbo e la vendevano spacciandola capace di 300cv l'ultima volta... poi mette 318i in realta essendo coupe è un is... valli a capire te!

e comunque non mi sembrano da 18 quei cerchi, sembrano piu dei 17

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  20. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ah l'annuncio prima diceva 300 cv?? e poi che fa? vola?:biggrin:

per portare un 318i o 318 is (a sto punto manco io capisco che motore ha sotto), a quelle potenze.....ammesso che si possa fare, comporta modifiche che vanno ben oltre l'elettronica,il semplice scarico o altre piccole cazzate, ma per le quali vanno messe le mani nel motore......e pesantemente)

va beh che l'eta è i km influiscono sul prezzo, ma se ci fosse stata messa mano per arrivare a tali potenze, non penso che la darebbe via a cosi poco! ci saranno piu di 10.000 euro da spendere per bombare a 300 cv un 1900 cc!

e ...parlo per esperienza personale, se elaboro un veicolo è per goderne delle future prestazioni, quindi se anche fosse elaborata in quella maniera, a 240.000 oramai è una macchina cotta!

i cerchi anche a me paiono da 17.......boh non riesco a capire, forse è il canale che mi ruba l'occhio!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina