Mi affido a voi... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi affido a voi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da QuattroFrecce, 8 Febbraio 2011.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    dipende anche da chi la compri, io l'ho presa da un privato, da un ragazzo che non capiva una mazza figuriamoci se ha scalato!!!

2. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    voglio i casso di cerchi che ha human in firma!

3. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ovvio che dipende da chi te la vende... xò on line se ci fai caso quasi tutte sono sotto i 200k km ... a me sembra un pò strano...8-[ :mrgreen: xò può essere...

4. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Fiat Punto (ancora per poco)
    Eh si esteticamente guadagni tantissimo coi 17, poi riesci comunque a tenere un consumo bassissimo, credo che una media di 13 km/l sia un ottimo risultato per un motore del genere!

5. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    eccellente risultato direi!

se tieni conto anche del fatto che il 318is, essendo cmq piu brioso in assoluto rispetto al 316 318 e anche 320, rimane pur sempre un motore piuttosto lento, percui a volte, specie se si è su in 4, per fare un sorpasso c'è anche da scalare due marce per avere la giusta riserva di potenza, e cio incide negativamente sul consumo..............ciononostante riesco a fare le medie che ti ho scritto!

secondo me con una ventina di cavalli in piu, e marce piu corte in alcuni casi, si poteva avere una macchina piu brillante con consumi ancora piu ridotti!

tanto per dirti, la 530d appena tocchi si impenna, percui a regola devi schiacciare molto poco il pedale per salire di velocita, e i consumi sono veramente ridottissimi (a 180 all'ora costante in A7, il boardcomputer mi da 7.8 l/100km)

6. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Addiritura??? E' così lento?? mi fai un pò preoccupare così...vabbè che mi interessa solo "passeggiare" ma ogni tanto qualche schiacciatina sai com'è fa piacere...](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  7. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    guarda, forse mi sono spiegato maluccio......ci riprovo, pero è anche vero che finche una macchina non la vedi andare e non la provi,non te ne fai un idea!

non sto cercando di "demolire" la e36 318is,............per carità..... per me rimane una macchina fantastica, che infatti sto conservando da piu di dieci anni, mentre le altre invece vanno e vengono!

ad es la Saab che non ne posso piu di avere, la vendero a breve e cerchero un 330cd e46!

tornando al discorso e36, questa macchina ti prende, ti strega, ti affascina e ti ci affezioni al punto che non la darai mai via piu!

dunque venendo all'atto pratico ti dico che......finche lo uso da solo, l'is va bene, con una, massimo due persone a bordo riesce a dare!

appena ci metti peso al posteriore, quindi due passeggeri, le cose cambiano e la macchina la senti molto piu frenata!

in riferimento alla ripresa, non è che il motore non vada, per essere un motore di 20 anni, di grinta ne ha da vendere e parecchia, pero tieni sempre presente che è un motore da quasi 10,5 secondi sullo zero-cento a macchina vuota!

il cambio, secondo me è molto rapido.......(a differenza di altre macchine che ho tipo Saab, dove invece è na schifiezz), pero ha le marce molto lunghe, e quindi cosa succede........se sei a velocità costante, e devi accelerare abbastanza velocemente, non ti basta accelerare a fondo, ma devi scalare almeno una marcia, se no tarda a entrare in coppia! diciamo che sotto i 2500/2700 giri è un po vuoto, ma quando li passa, è nervosissimo fino ai 5500, senza incertezze!e poi il rumore ha il suo perche!!

detto in parole povere, per avere delle belle prestazioni devi sempre tenerlo bello allegro di giri!.....e proprio per questo è un motore divertente da guidare!

calcola che la is è stata il regalo per la mia maturita......avvenuta nel lontano '900:biggrin:, e ovviamente non pagando e mantenendo la macchina di tasca mia, mi sono orientato sull'is dopo essermi ovviamente documentato sulla sua affidabilità!

sarebbe stato impensabile da studente prendere un 328 (ammetto ci avrei fatto la firma), pero una volta guidato l'is, ci ho subito preso confidenza....... senti un motore che ti segue, che fa cio che gli dici di fare......non so come spiegarti, è come se si comportasse come voglio io in ogni situazione!

oltre a cio, negli anni mi sono anche lasciato catturare dal fascino di questo modello, e il piacere di guida, ogni volta che la tiro fuori dal box è sempre un emozione!

fidati che se lo prendi non ne rimani certo insoddisfatto, pero bisogna essere obiettivi, non aspettarti un razzo, hai sempre in mano un 1900 cc da 16 v con 140 cv, abbinato a una macchina da quasi 1360 kg e con un frontale non proprio aerodinamico! io direi che considerando tutta la situazione, è un gran bel motore veramente............acnhe perche ha un afffidabilità proverbiale!

guarda, ho tentato di spiegarti al meglio e obiettivamente come va un is, pero secondo me se vuoi un consiglio, vanne a vedere una in qualche concessionario e chiedi di provarla, cosi te ne fai un idea molto piu precisa rispetto a tutti i pareri che senti qui nel forum!

di pure al venditore che vuoi sentire se la macchina è briosa e tiri un paio di marce!

altra cosa che volevo evidenziare è che fino a 100/120 non è un missile, pero devo dire che alle alte velocita, riprende molto bene, e la spinta (quantomeno nel mio caso......è costante e decisa fino ai 190, poi sale un pelino piu lento)

cmq che altro dire, cercala e provala!

ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  8. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    che cerchi vuoi????

9. HumanAfterAll

HumanAfterAll Kartista

59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    Non è che le esperienze degli altri sono vangelo io penso che ci siano delle cose oggettive e delle cose che siano soggettive.

E' oggettivo che con i 17 tu perda qualcosa come prestazioni ma non è vero che tu debba andare in seconda addirittura per sorpassare..non abbiamo una panda!

Il punto è tenerlo su di giri come tutti i motori benzina di buona cilindrata e ti assicuro che sorpassi e qualche schiacciatina" la fai che è un piacere.

Il motore è un ottimo motore se si confronta anche con le rivali attuali di stessa cilindrata nonostante peso e aerodinamica ma non si puo' pretendere che si possano confrontare con macchine che hanno 50 100cv in piu'..per quello c'è la 328 o la M3.

Te ne innamorerai a tal punto di non vedere neanche i porsche che ti passano vicini e da fregartene del giudizio della tua donna,fidati.

10. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Ah ecco ora mi hai un pò tranquillizzato! quando ho letto c'è bisogno di scalare due marce mi sono un pò preoccupato... :biggrin:

Ho già provato qualche tempo fa un 320 6 cilindri e devo dire che naturalmente la massa e il peso le impediscono di essere un missile però quello che mi ha colpito la linearità e la risposta pronta del motore, oltre al feeling con l'auto e il comfort...e poi diciamocela tutta quante macchine di quell'età ti fanno girare la testa quando passando per strada...non tante!!!

11. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    Houman hai ragione da vendere, ma stavo solo cercando di essere obiettivo in tutto e per tutto nel descrivere come è un is alla guida!

con quello che ho detto non volevo certo penalizzare la macchina, anzi......ne sono innamorato della mia, e non le trovo difetti nemmeno volendo, mi piace in tutto e per tutto, pero se mi viene fatta una domanda alla quale dare una risposta obiettiva, gliela do!

ovvio che un raffronto con un motore da 50 o 100 cv in piu, perdipiu di nuova generazione non lo puoi fare!

poi di giudizi negativi su questa macchina non me ne ha mai dati nessuno, chiunque ci salga mi dice........."caxxo ale......ha 13 anni ma è davvero una figata".............e poi alla donna piace un sacco!

12. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    guarda, se hai provato un 320 6 cilindri, la differenza con l'is a parte il sound, è nel nervosismo, cioe con la is hai una macchina che......... come dire....... "ringhia" di piu quando schiacci, e la cosa fidati ............ all'orecchio è molto piacevole!

cmq io ero convinto che tu non avessi mai provato un e36, ma se hai provato la 320, calcola che prestazionalmente siamo a quel livello!

riguardo all'affascinarsi, nel mio caso la cosa è diventata morbosa, mi manca solo di rimettere il cellophan alle portiere......:biggrin:

13. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Guarda sono già molto preso e ancora non ne ho una mia figurati, comunque sono sicuro che appena ne avrò una mi ci dedicherò al 100% :mrgreen:

p.s. bellissima la tua!!!

14. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non so che motore hai alla punto ma sicuramente sarà molto molto molto meglio il 318is in tutti i punti di vista

Anche a me dicono la stessa cosa... quando vedono la mia. Ma quando la vedono dal vivo o come la tengo io... ne passa una qualsiasi solo noi le guardiamo tutte :mrgreen:

15. HumanAfterAll

HumanAfterAll Kartista

59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    e allora non ce n'è sono io che devo lasciare la mia che ha un odio profondo verso la mia e36 e trovarne una che apprezzi come la tua :biggrin:

16. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    ti capisco la mia era gelosa della car... pensa che scema... e quando ho spaccato la testata ha festeggiato... difatti dopo pochi giorni l'ho lasciata... :mrgreen:

17. QuattroFrecce

QuattroFrecce Kartista

72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31

Ahahah...hai fatto bene!! A proposito ricordati che tra qualche giorno è san valentino, mi raccomando non dimenticatevi un regalo per la vostra amata....

....uno spoiler, un pomello nuovo, un autoradio nuovo, dei cerchi nuovi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ho la morosa di monza, ed anche lei è molto gelosa della nera, però quando scende gli stufa che non ho una macchina personale per uscire, o un buon mezzo per viaggiare, la sua aveo è uno striminsito polmoncino..................e poi dietro si sta stretti.

per la mia è san valentino tutto l'anno!

voglio i cacchio di cerchi che ha human in firma!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  19. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    :lol::lol::lol:

quest'anno gli va proprio di lusso...

gli rifaccio il motore