MEGUIRAS - procedura strong!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mario74, 16 Agosto 2008.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

salsedine e calcare a Udine? 108m s.l.m.:-k
    Ogni tanto piove sabbia ma con acqua la spazzi via subito...
    Ma come l'hai lavata?

2. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    vabbè dai è un paese in provincia di udine :wink:

3. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    walter ha centrato in pieno. devi decontaminare la superficie rumuovendo lo sporco e gli agenti atmosferici. il sistema più efficace e meno faticoso è senza dubbio la clay bar. Si tratta di una semplice barretta di argilla che va sfregata sulla superficie dopo averla lubrificata. semplicissimo e per nulla faticoso.
    come lubrificante io consiglio l'm34 perchè è quello che rimane umido più a lungo ma va bene anche il D155 che ha il vantaggio di poter essere diluito e quindi di costare meno.
    dopo si può anche procedere con una cera ma l'ideale sarebbe ripristinare la brillantezze ed eliminare i difetti come i micrograffi con un polish (m205 è perfetto) oppure un abrasivo se i difetti sono molto evidenti. in quel caso il mio consiglio è sull'm105.

4. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600

Ma lo scratch x rispetto a quelli che consigli com'è??

5. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Scusa Yoliah ma i prodotti che sono in vendita su ebay li vendi te?

So che noi del forum abbiamo uno sconto del 15 %. giusto?

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le trattative vele fate in privato,va bene spiegare,consigliare e così via,ma non esagerate.

7. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io ho solo chiesto se era lui il venditore di ebay. poi gli avrei scritto un PM se mi rispondeva di si.

Non mi sembra di aver violato regole:-k

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ti rispondo io, si è lui il venditore su ebay, sconto 15% come da convenzione. :wink:

9. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    quei polish sono tutta un'altra cosa, il massimo lo danno con lucidatrice, ma anche a mano sono incredibili, aspetta che ti cerco una prova fatta con il #205 per farti vedere! :mrgreen:

10. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ecco qui!

come si può vedere quando usato correttamente, se la macchina non è molto rovinata e non ha una vernice molto dura, il risultato è di assoluto rilievo per una lucidatura a mano!
    se non dovesse bastare poi c'è il #105 che è un polish abrasivo spettacolare! praticamente il migliore al mondo in questo momento!

11. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ok grazie mille per le risposte.

Prossimamente acquistero la Clay Bar e i vari prodotti che servono.

Grazie

12. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    La mia è colore nero con tutti i graffietti da spazzole lavaggio..ho usato clay bar,scratch e poi color x e si è visto un netto miglioramento..
    se uso uno dei due c'è il rischio di opacizzare la vernice?dopo il polis devo passare qualche licidante?..lavoro sempre fatto a mano perchè non ho l'utensile..Grazie..

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non mi pare di avere citatato espressamente te,infatti era un invito generale.

14. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ok

15. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    non rischi assolutamente nulla, anzi sono sicuro che migliorerai di molto, perchè riescono ad avere un ottimo taglio anche a mano ma senza essere assolutamente aggressivi!
    questo perchè si avvalgono di una nuova tecnologia che è assolutamente incredibile e solo meguiar's ha ora.
    per spiegarti velocemente, i vecchi, compreso scratch-x, hanno abrasivi più grossi ma fragili che con la pressione diventantano sempre più piccoli, se non li lavori bene, non completando il loro ciclo, ti rimangono segni e si opacizza,questi ultimi invece hanno dei microabrasivi che non si riducono con la pressione mentre li lavori, ma sono già micro, quindi hai contemporaneamente un taglio maggiore per i micrograffi e una finitura migliore!
    quindi secondo me e non solo, sono assolutamente i migliori per una vera correzione di micrograffi a mano, e non solo di copertura come gli altri!
    spiegazione non brillantissima, ma spero di essere riuscito a farmi capire!:wink:
    yoliah potrà confermare o correggermi!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  16. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    Intanto confermo di essere desmomostro e di aver stipulato una convenzione con BMW Passion che vi garantisce uno sconto extra del 15% (escluso sui kit che vengono proposti già a condizioni particolari).
    Lo scratch X è un prodotto della linea commerciale, indicato per lavori limitati rispetto ai lucidanti della linea Pro.
    La tecnologia dei vecchi abrasivi prevedeva un consumo graduale perchè nella logica delle cose doveva permettere di cominciare a fare il lavoro serio con maggiore taglio e man mano portare alla finitura.
    Era un'idea ottima ma che aveva un risvolto: nel caso si volessero eliminare difetti evidenti occorreva utilizzare molto prodotto per sfruttare le capacità di taglio iniziale e perdere più tempo.
    La nuova tecnologia, che affianca e non sostituisce la precedente, prevede abrasivi sempre in forma che producono un taglio continuo.
    Nel caso del 105, poi, questo taglio porta anche una finitura superlativa quasi incredibile per un abrasivo.
    Il tutto è completato dal 205 che aumenta la luminosità e la profondità delle tinte scure.
    Spero di essere stato chiaro, ed anzi, vi pregherei di riprendermi nel caso in cui dovessi diventare troppo tecnico.

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Anzi, dimostri si sapere cosa stai vendendo =D>:wink:

18. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    .....
    Spero di essere stato chiaro, ed anzi, vi pregherei di riprendermi nel caso in cui dovessi diventare troppo tecnico.[/quote]

saresti cosi gentile da tirare giu una sorta di elenco lavori e prodotti da utilizzare?..... un po come avevo fatto io su consigli ricevuti?... dato che sei molto esperto e del settore.... magari lo cito in prima pagina con nomintativo tuo ovviamente....

19. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    saresti cosi gentile da tirare giu una sorta di elenco lavori e prodotti da utilizzare?..... un po come avevo fatto io su consigli ricevuti?... dato che sei molto esperto e del settore.... magari lo cito in prima pagina con nomintativo tuo ovviamente....[/quote]

Guarda, se potesse servire, ho redatto tempo fa una piccola guida che ho utilizzato per un corso sulla cura dell'auto.
    E' in formato pdf e potrebbe rappresentare una base da cui partire.
    Walter la conosce bene, ed al limite la potrei integrare con altri informazioni se ce ne fosse il caso.
    A chi invio il file e come?

20. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Guarda, se potesse servire, ho redatto tempo fa una piccola guida che ho utilizzato per un corso sulla cura dell'auto.
    E' in formato pdf e potrebbe rappresentare una base da cui partire.
    Walter la conosce bene, ed al limite la potrei integrare con altri informazioni se ce ne fosse il caso.
    A chi invio il file e come?[/quote]

se vuoi la posto in prima pagina... in pm ti lascio mia mail...

Condividi questa Pagina