come lucidità senza dubbio. però non farti ingannare, la nxt lucida anche lei in modo eccellente ma un pò meno della gold, dalla parte sua ha però una durata e una protezione che la gold si sogna. devi scegliere in base a cosa cerchi
Maximum armor... ops... pardon mi sono fatto prendere la mano.. diciamo che a sto giro proverò la NXT, non avendo poi molto tempo a disposizione devo concentrare le operazioni. Poche ma buone. Intanto sulla baya ho ordinato il kit clay bar.. Grazie dei consigli
secondo meguiars per una lucidatura ottimale si dovrebbe abbinare il color x allo scratch x. dopo questo usare una delle cere. io penso di fare così: passerò lo scratch x solo in poche parti dove ho dei leggeri graffi, dopo passo il polish in tutta l'auto. dopo aver passato il polish metto il color x e infine la cera dovrebbe venire un buon lavoro
In effetti mi stavo domandando se era il caso di usare anche il polish (leggero) . Ma in questo caso.. prima o dopo la clay?
perchè un polish dovrebbe essere non abrasivo? il color x è l'unico molto blando che conosco e non utilizzo più. e tra l'altro ti suggerisco anche di non usarlo dopo il polish perchè perderesti solo tempo..
non è efficace il color x??perchè non devo usarlo dopo il polish?che polish usi e ogni quanto lo passi?
mi fate un quadro chairo? che prodotti usate? io ho sempre e solo usato il polish, e BASTA. invece qui leggo che c'è chi passa il polish, lucida poi, passa cere....non ci capisco più nulla! il mio "iter" è sempre stato: lavaggio makkina- asciugatura- polish e stop.
l'iter è: lavaggio macchina (USO LO SHAMPOO GOLD CLASS? asciugatura (PELLE DI DAINO O SINTETICA) metterla all'ombra e far raffreddare bene la carrozzeria stendere il polish (ORA PROVERò IL COLOR X) toglierlo con dell'ovatta e infine mettere una buona cera che fa da protezione (MEGUIARS NXT O GOLD CLASS) ho sentito parlare benissimo dei prodotti sonax extreme che fanno parte della line professionale della sonax
io ho provato la clay bar della meguiars piu la cera di carnuba, si l' effetto è super liscio, ma mentre passavo la clay bar, mi sembrava di strisciare la vernice e in effetti qualche striscio leggero l' ho fatto! forse ho sbagliato usare la clay bar..probabilmente dovevo impastarla di più in modo che diventasse più morbida... qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Devi dare lo spray sia sulla carrozzeria che sulla clay bar. Ogni tanto reimpastala e ridai lo spray per farla scivolare bene.
Il colorx è un polish di finitura non abrasivo che serve per ridare profondità e lucentezza al colore e togliere qualche micrograffio.