sempre fatto lavare i motori da chi lo sa fare, mai avuto il ben che minimo problema su nessuna auto, incluse le fiat di 30 anni fa. Dipende da come lo si fa. Il motore pulito non ha prezzo.
Ho lavato come minimo un centinaio di motori diversi Tutti con getto a pressione (pressione allucinante, non quello degli autolavaggi). L'importante è non andare a stuzzicare i manicotti o i cavi, che potrebbero lacerarsi e/o danneggiarsi! La batteria può restare collegata, tanto ha sempre una protezione che lo ricopre. Quando il motore è bagnato, ci sono dei prodotti (lo chiamavo "latte"), che asciugandosi fanno brillare le plastiche come se fossero nuove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lavate senza problemi i vostri diesel o benzina facendo attenzione a non avvicinarvi troppo alle parti deboli che possono tagliarsi o rovinarsi...per il resto fate solo del bene (ma come tutto, l'eccesso non porta mai nessun beneficio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Basta non stuzzicare la zona delle cinghie (che sembra anche normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), dove oltre al rischio di rovinare le cinghie, c'è anche il fatidico alternatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto cosa devi pulire? le pulegge? ehehe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi uno stacco della batteria su un e36 ti fa resettare l'orologio al massimo...ma se poi devi resettare il navi, il comp di bordo, i sensori vari e tutto il resto....ti passa la voglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che sfiga :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sentivi delle vibrazioni o te ne sei accorto solo guardando sotto l'auto?
ragazzi ma possibile che per noi poveri cristiani del nord dalle scarse capacità meccaniche non ci siano posti dove andare a fare le inspection per le nostre e36? ho scritto nella sezione officine del forum ponendo il problema e chiedendo conferma se un'officina autorizzata bmw era l'unica soluzione e mi hanno praticamente preso per pazzo..non dicendomi se per il prezzo esorbitante che chiederebbero o se è perchè è un modello cosi' vecchio che i meccanici anche se bmw potrebbero fare qualche ca***** non conoscendolo a perfezione abituati a modelli piu' nuovi.. rispondetemi pleasee sono in tacca gialla e in alto male su cosa fare..
sì, li conosco...fanno schifo! qualche volta ho utilizzato perni sferici di quella marca...durano niente! Di concorrenza per la BMW prendo solo TRW (fa pure rima), altrimenti originale:wink: