BMW Serie 3 E36 - Meccanici appassionati a Roma (Centocelle) ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Meccanici appassionati a Roma (Centocelle) ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Shin_Blast, 18 Agosto 2019.

  1. Shin_Blast

    Shin_Blast Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E36 Anno 1991
    Salve a tutti, vi vorrei parlare del mio problema, ma prima preciso che la mia E36 è del 1991, 320i berlina.

    L'altra sera, scendendo da Subiaco (in folle) ho sentito uno scoppio come di gomma bucata, ma nel cofano, ed è subito uscito fumo trasparente.
    Dopo aver constatato che rabboccando l'acqua innaffiavo l'asfalto, ho pagato 400€ di carro attrezzi per riportarci tutti a Roma, dove vivo.

    Ho lasciato la macchina dal meccanico che due mesi fa, a Giugno, mi ha montato il radiatore NUOVO comprato da me in un negozio di ricambi dove mi sono sempre rifornito senza problemi.
    Se volete, elenco tutte le cose che ho riparato alla mia bestiolina da quando l'ho comprata, in ogni caso, oltre al radiatore, a marzo ho rifatto la pompa dell'acqua. Considerando che ho pagato la macchina 1900€, e in questi due anni ho speso circa 3000/4000€ tra carri attrezzi e riparazioni, direi che è ora di dare una svolta.

    In tutto ciò, il mio meccanico di (s)fiducia è al momento in ferie, quindi dovrei restare senza macchina fino a Settembre, ma riprendo a lavorare il 19 Agosto.


    Se ho scritto questo poema, è per chiedervi:
    1) che altro diavolo è successo stavolta?
    2) ma molto più importante, conoscete un meccanico di Roma non ufficiale che abbia, o ha avuto, una E36, e che soprattutto abbia voglia di starci dietro?
    Perché, ogni volta che ho detto a un meccanico di rivoltarmi la macchina come un calzino e farmela come si deve una volta per tutte, mi è sempre stato risposto "sì, sì, poi famo tutto...". Poi, poi, poi.

    Voglio fare le cose fatte bene, e vorrei affidarla alle mani di uno che ci ha già sbattuto il grugno e si metta una mano nella coscienza.

    PS: preciso che ho cercato già in altre discussioni, ma non ho trovato riscontri.
    20170624_111020.jpg
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Magari è scoppiato un tubo in gomma o forse si è sfilato dal radiatore ..

    Occhio che se capita spesso può essere la guarnizione della testa che trafila , mandando i fumi di scarico nell''impianto e così inalzando la pressione, fino a far appunto scoppiare i tubi .

    Per un buon meccanico che conosce le e36 dalle parti di Roma .. possiamo provare a chiamare @edoardo z , sperando che legga . Adesso so che è via per lavoro e non sempre guarda il forum.
     
  3. Shin_Blast

    Shin_Blast Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E36 Anno 1991
    Grazie! La guarnizione della testata volevo già controllarla, ma so che ci vogliono molti soldi di manodopera e ho dovuto aspettare per sicurezza un po' più di soldi, ora però vorrei farli appunto a un meccanico che abbia voglia di fare le cose fatte bene per durare.

    Attenderò una risposta da @edoardo z :) grazie mille
     

Condividi questa Pagina