Si può e come si può smontare? vorrei sostituirla con questa ma che dite è fattibile. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=190087861548&rd=1&rd=1
... in realtà quelle sono le istruzioni per smontare tutta la leva non so se è possibile levare solo l'impugnatura più semplicemente
quì sul forum ho visto parecchi con la leva del freno a mano cambiate,dovresti contattare uno di loro.
Ascolta, e' un lavoro che sto facendo su un M3 E46 di un mio amico, quindi devi procedere con la cuffia da staccare dopo ti devi aiutare con una chiave inglese a misura per usarla come estrattore, posizionandola alla base della maniglia per poi ribatterla delicatamente con martello di plastica (meglio) ma va bene anche uno normale ,basta che non sia una mazzetta da 5Kg da muratore che sfasci tutto... purtroppo sta manopola e messa a incastro ,quindi per toglierla bisogna armarsi di una buona dose di pazienza ,e procedere come descritto .....quindi attenzione quando ribatti .,,,,qualcuno per fare sto lavoro e riuscito a rompere il parabrezza......forse avra usato un martello pneumatico Ciao comunity!!
se ti fà così schifo e non vuoi tribolare tagliala con un taglierino altrimenti chiave e martello da dietro oppure aria compressa...
ma sono l'unico che la tirata via a mano? tiri il freno a mano.. sfili la cuffia.. prendi la leva e inizi a tirarla girandola un po... e viene via... non è tutta sta complicazione.....
anche io l'ho tolta semplicemente sfilando la cuffia e l'impugnatura... con le mani ohè Luca..lasciali fare!noi siamo FOOOOOOOOOOOOORTi!
AHHHHHH. molto divertente, il fatto e' che su alcune BMW ,e ben incastrato, mentre su altre viene via facilmente, poi sulle E46 sembrano incollate ,mahhhh misteri bavaresi comunque gli interni delle E36 sono lusso a confronto con quelli della E46, per cui non modificate niente sulle E36 ,che son belle cosi come dire al natural o meglio original
prima ho provato, ho sfilato la cuffia e provto a girare la manopola, dovrebbe venir via facilmente facendo un pò di forza. :wink:
master il mio segreto è allenarsi sempre! @ giampyk:dici una sacrosanta verità.La qualità delle E36 non è certo la stessa delle BMW successive, senza offesa per nessuno eh.. e infatti la mia, a parte qualche particolare M, cioè sedili leva freno a mano e leva cambio, è rimasta perfettamente come dovrebbe..original BMW!:wink:
concordo con la qualità degli interni delle e36,la mia ferma da quasi 1 annetto,quando la apro odora ancora di pelle,ed è del 94,curata sempre per bene prima del fermo forzato.
si infatti basta insistere un pochino,,,allora di recente ho visto gli interni di un M3 E46 con tre anni di vita,, da non credere plasticaccia ovunque ,le maniglie laterali crepate, in quanto sembrano di plastica con vernice metallizzata sopra, insomma l'impressione che ho avuto, e di costruzione come dire economica,,e poi i sedili inferiori come qualita' rispetto a quelli dell'M3 E36, con quel doppio avvolgimento anche per le spalle, infine tutte le M3 E36 e non che ho visto, con diversi anni di vita nessuna con sedili e interni deteriorati , e poi la serie 1 ,non so se qualcuno a visto gli interni, per me non e' piu' BMW
straquoto, sono stupito dalla resistenza dei sedili in pelle delle e36, nonostante gli anni tengono bene, credo che gli attuali della mia z4 a parità di anni non terranno come quelli della mia e36
ho letto da qualche parte che la pelle usata sulla E36 è migliore di quella usata ora..comprese serie 6 e ecc.. per la qualità che col tempo continua a scendere..beh, ormai è risaputo.. se risparmiano sui pezzi, guadagnano di più..tanto ne vendono a pacchi comunque.. opi ti dirò..il mese scorso ho riverniciato a una E91 di 2 mesi il vano piccolino sul pannello della porta, quello dove infili le dita per chiudere.. che dire..a parte che fare lavori del genere su una macchina nuova che costa come un garage in centro a milano è sconcertante..inoltre quando carteggiavo mi veniva da piangere..sembrava gomma, non vernice..