manometro turbo | BMWpassion forum e blog
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manometro turbo

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da pm544, 8 Settembre 2005.

  1. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Allora devo montare il manometro per il turbo chi mi da qualche consiglio per trovare la posizione piu adatta :biggrin: :mrgreen:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sul montante? :rolleyes:
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    NON MONTARLO, NON MI PIACE!è da tamarro!!! :lol: :lol:
     
  4. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Mi associo. Ne ho visto pochi montati in maniera elegante. A me non piace la strumentazione supplementare.

    Saluti
     
  5. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Si ma con la turbina con il picco di oltre 2 bar e d'oblico :cool: :mrgreen:
    Comunque deciso lo metto a montante :biggrin:
     
  6. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    poi mi fai vedere le foto pls :cool:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    piccolo parere:
    anzichè proprio
    "a montante" cioè con la bozza di plastica che lo regge,

    io direi di posizionarlo
    nell'angolo bassissimo del montante,
    praticamente nell'angolo sinistro del vetro,
    incassato lì,
    che rimane in vista solo il quadrante,
    poichè in quella zona il vetro è annerito...
     
  8. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Piu tardi vedo di publicare una foto :mrgreen:
     
  9. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    anche io volevo metterlo... cosa succede quando passa i 2 bar? :mrgreen:
     
  11. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    La lancetta va avanti tranquillamente :mrgreen: prima ne avevo montato uno che misurava fino a 3Bar ma era troppo grande :mrgreen:
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    facci una fotina daiiii :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che figo!
    Fai un video dai... mentre vai per vedere il comportamento! :mrgreen:
     
  14. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    non stona tanto, si integra abbastanza bene con le rifiniture interne :mrgreen:
     
  15. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Arriva Arriva.... :mrgreen: :mrgreen:
    l'unica cosa che mi manca al momento e il cameramen :mrgreen:
    cercasi volontario :mrgreen:
     
  16. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    E' semplice fare un buco sul porta manicotto in ferro per metterci il porta tubicino del turbo? Bisogna quindi smontarlo fargli un foro filettarlo e via no, non ci sono altre raccomandazioni nel montare e rimontare.
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    No e abbastanza semplice si trova prima il raccordo poi si fa il foro sull'EGR poi si passa il filetto ci si avvita il raccordo e si bloca tutto con il loctite bloccafiletti :mrgreen:
     
  18. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Dammi qualche dato tecnico?
    Del tipo, hai portato nell'abitacolo, il tubo dell'aria, ho c'e un trasduttore e dentro arrivi con dei fili elettrici???
    Io volevo prendere direttamente i dati della pressione dalla centralina, ma è un dramma con i protocolli di comunicazione!!! :evil:
     
  19. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    A quindi smonto la EGR e gli faccio il foro e via, ma io che la ho tappata non e' che rilevi pressioni sbagliate
     
  20. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Se prenderesti i dati dalla centralina non sarebbero veritieri perche non ti darebbe la pressione reale quindi fai il foro r porti direttamente il tubo nell'abitacolo e lo colleghi al manometro :biggrin:
     

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