manometro temp.acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

manometro temp.acqua

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da (ALFIO), 27 Febbraio 2011.

  1. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    sala tutti,ho bisogno di un consiglio su come inserire il bulbo (manometro analogico temperatura acqua che ho installato a fianco quello del turbo) .Per il tubo liquido di raffreddamento motore ,non sono ancora riuscito a trovare il bulbo adatto poichè in commercio"da queste parti" l' ho trovato ed è molto lungo ,e tagliarlo non si può per via del mercurio al proprio interno; il tappino situato sul manicotto liquido refrigerante radiatore permette:-k un'escursione di profondità limitata e quindi da qui il mio problema.....spero di essere stato chiaro ,grazie
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma perche' non temperatura olio?

    era anche piu facile in quanto bastava sostituire il tappo di scarico olio con uno gia' munito di sonda.
     
  3. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    grazie per il consiglio,non sono a conoscenza di qst sonda puoi darmi qualche dritta "tecnicamente"?
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io per ora ho installato solo il manometro per la prex turbo.

    a giorni mi arriveranno gli altri manometri della vdo (temp oil e prex oil) e sapro' essere piu preciso sul montaggio.

    cmq ci sono ditte come la lampa che vendono sonde o adattatori che sostituiscono i sensori originali dell'auto.

    ad esempio per la sonda della prex olio si svita il sensore originale e avviti la sonda in dotazione col manometro(se c'e').

    il problema piu che altro e' far combaciare le misure.
     
  5. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ok,insettimana farò un altro giro a bologna e sento su questa sonda,oltretutto il manometro dell'acqua è già incassato nel cruscotto ,ho tinto anche la mini lucetta interna dello stesso colore cruscotto e,non dovrebbero esserci differenze di lettura nella scala numerica,tra acqua e olio,l'importante è avere un parametro anche se di "minore" importanza riguardo il propulsore .
     

Condividi questa Pagina