maniglie esterne e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 20 Gennaio 2008.

1. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ragazzi, devo sostutuire le cornicette delle maniglie apriporta ESTERNE dell'e36, ne ho smontata una ma la nuova non vuole agganciarsi!!:eek::eek:

ha due piolini centrali in alto e due sotto, alle estremità (tipo ganci) in teoria dovrebbe essere che quelli di sotto, posti agli angoli, guidano in posizione la cornice, e quelli superiori agganciano...ma NIENTE!

mi dite come ca@@o si fa!?!?!?!? ](*,)

grassie:mrgreen:

2. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    ciao davide, io le ho cambiate tutte e quattro, è semplicissimo in se, perdi solo tempo a smontare i pannelli.
    allora:
    prima di tutto, smonta i pannelli, ora dall'interno portiera, vedi i "ganci" di cui parlavi, per smontare la vecchia cornice, sempre all'interno, c'è una spece di guida scorrevole, da tirare verso destra, per il lato guida, e sinistra per quello passeggero; basta un semplice cacciavite a taglio da utilizzare per far scorrere la guida.
    praticamente questa spece di guida, blocca i ganci della cornice.
    per infilare le nuove cornici, infila prima i ganci sopra e fai aderire bene quelli sotto, con una mano tieni bene adesa la cornice e con l'altra rimetti in sede la guida.
    fai attenzione a non pizzicare la guarnizione attorno alle cornici e prima di bloccarle verifica che non si sia piegata in nessun angolo.
    spero si capisca.
    una domanda: ma le cambi con un modello diverso o hai lo stesso problema che ho avuto io, a me si erano crepate tutte le guarnizioni attorno alle cornici ed erano inguardabili.

3. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma parli di quelle esterne??? le ho prese originali perchè erano vecchie..e crepate, si :(

devo smontare il pannello e la relativa plastica isolante??? O_O credevo si facesse dall'esterno.. mamma mamma..

4. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    raga e come si fà a montare le maniglie cromate???

5. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    per quelle cromate, penso sia lo stesso, conumque si devi smontare il pannello e togliere la copertura fonoassorbente.

6. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006

all'interno della portiera, trovi il particolare 1 ti ho segnato la parte da far scorrere per sganciare la cornice.
    spero si capisca

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    grazie, come sempre^^ appena posso dinuovo ti do un'altra rep+!

8. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    per così poco, grazie comunque ciao e buon lavoro.

Condividi questa Pagina