ragazzi, devo sostutuire le cornicette delle maniglie apriporta ESTERNE dell'e36, ne ho smontata una ma la nuova non vuole agganciarsi!! ha due piolini centrali in alto e due sotto, alle estremità (tipo ganci) in teoria dovrebbe essere che quelli di sotto, posti agli angoli, guidano in posizione la cornice, e quelli superiori agganciano...ma NIENTE! mi dite come ca@@o si fa!?!?!?!? grassie
ciao davide, io le ho cambiate tutte e quattro, è semplicissimo in se, perdi solo tempo a smontare i pannelli. allora: prima di tutto, smonta i pannelli, ora dall'interno portiera, vedi i "ganci" di cui parlavi, per smontare la vecchia cornice, sempre all'interno, c'è una spece di guida scorrevole, da tirare verso destra, per il lato guida, e sinistra per quello passeggero; basta un semplice cacciavite a taglio da utilizzare per far scorrere la guida. praticamente questa spece di guida, blocca i ganci della cornice. per infilare le nuove cornici, infila prima i ganci sopra e fai aderire bene quelli sotto, con una mano tieni bene adesa la cornice e con l'altra rimetti in sede la guida. fai attenzione a non pizzicare la guarnizione attorno alle cornici e prima di bloccarle verifica che non si sia piegata in nessun angolo. spero si capisca. una domanda: ma le cambi con un modello diverso o hai lo stesso problema che ho avuto io, a me si erano crepate tutte le guarnizioni attorno alle cornici ed erano inguardabili.
ma parli di quelle esterne??? le ho prese originali perchè erano vecchie..e crepate, si devo smontare il pannello e la relativa plastica isolante??? O_O credevo si facesse dall'esterno.. mamma mamma..
per quelle cromate, penso sia lo stesso, conumque si devi smontare il pannello e togliere la copertura fonoassorbente.
all'interno della portiera, trovi il particolare 1 ti ho segnato la parte da far scorrere per sganciare la cornice. spero si capisca