Buonasera a tutti, sono finalmente riuscito a trovare ad un prezzo onesto i mancorrenti per la mia X1, l'ultimo pezzo mancante per renderla come la volevo, quando sono arrivati, in ottime condizioni e con le guarnizioni (ma senza dadi) mi sono però chiesto se ci sono delle controindicazioni visto che ho il tetto apribile, cambia qualcosa? Grazie anticipatamente, una fotina della mia X1
Posso chiederti quanto hai speso per prenderli usati e quanto spenderai per farli installare? Sto valutando il da farsi
Nella mia (col tetto apribile) ci sono, quindi presumo si possano mettere, i dubbi che mi sorgono riguardano la complessità dell'operazione. Immagino che prima di comprarli tu abbia chiesto al tuo carrozziere di fiducia, tienici aggiornati!
Ovviamente non ci sono incompatibilità: anche io li ho con il tettuccio. Il problema del montaggio after consiste nel fatto che bisogna smontare completamente il cielo dell’auto
Dai un'occhiata in questa discussione cosi ti fai un'idea: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/f31-2016-barre-railing-roof-postmontaggio.319893/
Scusate il colpevole ritardo col quale vi aggiorno, sono andato da un carrozziere di fiducia (di mio padre), e mi è passata la voglia di montare i mancorrenti. Lui in pratica dice che non può farlo, perchè smontando il cielo ha paura di rovinarlo (??!!) e mi ha consigliato di portarla da un tappezziere, in quanto a suo dire più avvezzo a certi lavori. Ovvio che gli scoccia prendere il lavoro in relazione alla cifra che può chiedermi. C'è da dire ragazzi che io ho davvero pochissimo tempo per girare ed informarmi, quindi la scimmia dei mancorrenti si è affievolita, richiusi nell'imballo e messi in vendita online
Purtroppo il tuo carrozziere ti ha detto una "onesta" verità. Lo smontaggio del cielo potrebbe comportare una rottura essendo materiale particolarmente delicato
Sono solo da apprezzare questi professionisti che son consci dei propri limiti e preferiscono rifiutare un lavoro piuttosto che farlo a caxxo.
cari ragazzi, dopo 2 mesi ho trovato un'autocarrozzeria che mi ha fatto il lavoro, pulito e preciso, smontando completamente il cielo, costo 100,00 euro. Io sono estremamente soddisfatto