F31 2016 Barre - Railing - Roof postmontaggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F31 2016 Barre - Railing - Roof postmontaggio

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da R.a.f., 18 Luglio 2017.

  1. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Perdonate l'ennesimo post,

    ma di molti sull'argomento non ne esiste uno aggiornato, ( o almeno io non l'ho trovato...:sad: )

    sto seriamente valutando di aggiungere i Railing sulla mia che ne è sprovvista.

    Ripropongo l'argomento, promettendo si aggiornare le informazioni

    che attendo dal conce Bmw a cui ho chiesto preventivo pezzi e montaggio.

    Se nel mentre qualcuno avesse già provveduto a fare il lavoro sarebbe tanto gradito se


    ci postasse la sua esperienza.


    una volta messi i Rail,

    dovrò chiaramente acquistare anche le barre porta tutto specifiche

    che presumo siano queste

    mi dicevano che per il post montaggio, tocca smontare il cielo, le modanature superiori, forare e applicare....

    e che il lavoro non è impossibile ma va fatto con una certa attenzione per non avere problemi di infiltrazioni successive,

    che ne pensate?

    Ciao Raf
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    E' corretto, per montare le barre bisogna smontare tutto il rivestimento del padiglione (e questo implica anche tutto ciò che c'è sopra: maniglie, alette parasole, plafoniere, cornici finestrini, rivestimento piantoni, ecc) perche' sono fissate con viti dall'interno, poi tra le barre ed il tetto viene interposta apposita guarnizione ovviamente.

    Macs
     
  3. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Grazie macs.

    Mi hanno prontamente risposto da Bmw e tutto sommato pensavo peggio,

    ( per la versione nera )

    51137316519 Barre longitudinali sinis PZ 1,00 207,97

    51137316520 Barre longitudinali destr PZ 1,00 207,97

    montaggio 250.00

    82712350124 Barre longitudinali sul t PZ 1,00 188,52

    prezzi di listino + iva ( sconto indicativo 10/15%)

    ora sarei curioso di capire come lavorano quelle trasversali sul tetto, per capire

    se esiste un'alternativa after market che meriti...e che costi meno.

    Il costo di montaggio non mi sembra esagerato e sicuro preferisco mettano loro le mani,

    sono non vorrei comunque correre il rischio nel tempo di scocciature,

    roba che si stacca, acqua, ecc...
     
  4. adefaso

    adefaso Aspirante Pilota

    31
    3
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    517
    Bmw 320d Sport
    ciao le hai montate poi? a me la bmw ha preventivato 1000€ per il lavoro (manodopera + mancorrenti) e altri 200€ per le barre trasversali (volendo si trovano anche aftermarket).
    Il problema potrebbero però essere eventuali anomalie post-installazione come le infiltrazioni d'acqua
     
  5. adefaso

    adefaso Aspirante Pilota

    31
    3
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    517
    Bmw 320d Sport
     
  6. adefaso

    adefaso Aspirante Pilota

    31
    3
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    517
    Bmw 320d Sport
    ecco le foto
     

    Files Allegati:

  7. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    ciao, io ho comprato le barre usate dalla Germania e le ho montate, circa un oretta di lavoro. premetto che ho un po' di manualità. Non ho smontato il rivestimento, l'ho solo scalzato dove ci sono le maniglie (guidatore e passeggero).
    gli altri fissaggi si trovano dove ci sono gli sportellini per l'attaccapanni/rete.
    ho dovuto modificare una chiave poligonale per serrare i dadi. è più di un anno che ho fatto il lavoro, nessun problema di infiltrazioni
     
  8. Sandrone320

    Sandrone320 Aspirante Pilota

    38
    6
    26 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring sport xdrive
    Buongiorno, dovendo forse fare anche io il montaggio dei railing after market sulla mia F31 senza railing, non ho capito se la carrozzeria è già preforata o se bisogna forare il tetto dell'auto...
    Grazie mille...
     
  9. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    Confermo che i fori sono già presenti
     
  10. Sandrone320

    Sandrone320 Aspirante Pilota

    38
    6
    26 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring sport xdrive
    Grazie mille!!!!
     
  11. Sandrone320

    Sandrone320 Aspirante Pilota

    38
    6
    26 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring sport xdrive
    Lavoro fatto e la carrozzeria era preforata, come detto da Barnello.
    Railing trovati color alluminio da un demolitore a 150€ praticamente nuovi e marchiati BMW (nella zona che non si vede una volta montati)... Il demolitore voleva disfarsene ed è stato l'unico ad averli, avrò telefonato a decine di demolitori senza trovare nulla, lui invece non vedeva l'ora di disfarsene...
    Lavoro dal carrozziere costato 250€ e un giorno di auto ferma, visto che sono da avvitare dall'interno, quindi parte del rivestimento del tetto e del rivestimento interno dei montanti da smontare...
    Ottimo lavoro, grazie dei consigli!!!
     
  12. 37507259

    37507259 Aspirante Pilota

    37
    4
    18 Marzo 2021
    napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 318
    Ciao Ragazzi mi collego a questo forum per non aprirne altri. per quanto riguarda i Railing della F31 . li ho comprati usati, sono passato alla BMW ma mi hanno detto che solo se li compravo da loro me li avrebbero montati! A questo punto sono passato da un carrozziere che ha cominciato a farmi mille problemi dicendo "bisogna vedere se ci sono i fori, bisogna vedere c'è la staffa di predisposizione e poi ti faccio il preventivo" . Capito che non lo aveva mai fatto e poichè un po' smanetto ho levato i binari sopra il tetto, ho notato che i fori già ci sono.Addirittura in corrispondenza dei fori, il centrale e il posteriore, porta l'appendi giacca e levato quello con un semplice torks si riesce ad accedere tranquillamente dall'interno per il fissaggio del dado, ovviamente ci vuole un tubolare piccolo ed una prolunga flessibile (le ho!). l'unico più difficile è il perno anteriore sinistro e destro ma anche li con gli stessi strumenti smontanto solo il montante anteriore dell'auto dopo levato la guarnizione, levando la maniglia e spostando un po' il cielo riesco ad avvitarlo dall'interno. A questo punto voglio fare una domanda agli esperti o chi lo ha fatto da solo perchè il carrozziere mi ha messo solo un dubbio ed è la seguente: All'interno prima di avvitare il dato c'è bisogno di qualche staffa di rinforzo ? perchè ovviamente non c'è ! il carrozziere mi diceva che su altre macchine va montata se i railing li vuoi utilizzare come portapacchi e non solo per estetica, ma visto il personaggio e come si è posto non so se fidarmi oppure stava facendo mille problemi come fanno in tanti per poi sparare il cifrone!!! ecco perchè ve lo chiedo. Allego foto e grazie a tutti. esterno.jpg esterno2.jpg maniglia.jpg portagiacca centrale.jpg portagiacca posteriore.jpg esterno2.jpg maniglia.jpg portagiacca centrale.jpg portagiacca posteriore.jpg
     
  13. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    Ciao, io li montai, imprecando un po' nella parte della maniglia, nessuna controstaffa da applicare. L'importante è che insieme alle barre ci siano le guarnizioni.
     
  14. 37507259

    37507259 Aspirante Pilota

    37
    4
    18 Marzo 2021
    napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 318
    Grazie mille. le guarnizioni ci sono anche se vecchie. Mo passo alla bmw vedo comunque se solo quelle me le vendono ma non so! Le hai anche provate con il portapacchi? Tengono?
     
  15. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    si si, reggono perfettamente, ci sono andato in ferie con il baule.
    ho paura che la guarnizione non sia un ricambio... codificato c'è la barra, o il coperchio e i dadi
    upload_2021-6-18_12-58-25.png
     
  16. 37507259

    37507259 Aspirante Pilota

    37
    4
    18 Marzo 2021
    napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 318
    P
    Grazie. A questo punto valuto di lasciare le vecchie o metto le strisce sigillanti per lavandino che hanno una buona malleabilitá e tenuta.
     
    A barnello piace questo elemento.
  17. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    554
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    Ciao ragazzi, finalmente mi accingo a montare le barre sulla mia F31, volevo chiedervi se basta lasciare le guarnizioni originali che si trovano sotto ogni barra o avete aggiunto anche qualche altro sigillante? È una operazione che si può fare anche da soli avendo manualità o ci vuole il carrozziere? Grazie mille
     
  18. GDS

    GDS Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Agosto 2022
    Rimini
    Reputazione:
    0
    X1 f48
    raga per favore mi date il link con codice prodotto originale x cercarlo ho una x1 del 2016 grazie :)
     

Condividi questa Pagina