Beh...che dire...... vi posto le foto....e da soli si può capire come una persona si può arrabbiare solo con se stessi.... Purtroppo il tratto di strada interessato è stato oggetto di molti reclami e per qiesto la provincia a pensato bene di pararsi il sedere inserendo cartelli di "attraversamento animali selvatici" , limite di 50 kmh e divieto di sorpasso.... Però io ero nei limiti, da solo, alle ore 01:00 mentre tornavo a casa dal lavoro (conosco bene la strada e so bene il problema dei cinghiali e di altri animali)... ...ma quando un cinghiale ti esce da una curva...... in piena notte......come fai ad evitarlo? diciamo che tutto sommato mi è andata bene...."solo" 1700 euro di danno... però la rabbia ed il nervoso per non sapere con chi prendersela è davvero grande....in più...lo sappiamo bene tutti quanto ci teniamo alle nostre bimbe!!!! (guai a chi ce le tocca!!! ) e dire che nello stesso periodo stavo montando il navigatore 16:9....quindi...ero nel pieno della gioia (avevo ancora gli interni smontati!!) vabbè che dire....OKKIO A STI MALEDETTI CINGHIALI!!! e se ne avvistate uno tenetevi alla larga foto parte anteriore (mi si sono rotti alcuni listelli del paraurti e la targa si è rovinata) foto del particolare foto paraurti lato opposto (anche qui si sono rotti i listelli ed in più il paraurti è uscito da quest'altro lato rompendo tutti i supporti)
il cinghiale era li....a 2 metri dal mio sportello e sembrava agonizzante..... siceramente ho titubato un po' prima di uscire dall'auto (era enorme credo un centinaio di Kg) c'erano anche alcune persone che si sono fermate....ma io ho detto che non mi ero fatto nulla e che stavo aspettando l'arrivo delle forze dell'ordine.... sinceramente ho fatto il pensierino per "finirlo"....ma come ho fatto retromarcia e gli ho puntato i fari, il cinghiale si è ripreso (secondo me era solo stordito visto che ha sbattuto con la testa e con il muso) e se ne è andato... quindi oltre al danno anche la beffa (forse è la giustizia divina per quanti me ne sono già magiati!!)
nulla! purtroppo il tratto di strada interessato è stato già segnalato alla Provincia come tratto pericoloso a causa di animali selvatici.... ...diverse persone sono state risarcite, ma da quando hanno messo i cartelli stradali....se ne lavano le mani.... questo non è affatto giusto e farò sicuramente casino per far valere le mie ragioni.... ogni giorno in quella strada è una guerra tra volpi, cinghiali, cervi, daini.....addirittura una sera ho incontrato un cavallo che liberamente pascolava al centro della carreggiata.... però purtroppo quella strada la devo fare per lavoro....e la faccio spesso anche in ore notturne.... il fatto è che se ti trovi in rettilineo...tutto va bene (basta non correre)...ma se esci da una curva, anche a 40 kmh e ti sbuca un animale del genere...sei FRITTO! :frown: non esiste un software, come quello di TOM TOM, che oltre a segnalare gli autovelox, segnala anche la presenza di animali selvatici? se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia un fischio.... mamma mia...mi sa che non mi riprenderò più dopo questo danno.!!
Quoto: NON HO PAROLE! Appena i miei amici faranno una battuta al cinghiale e me ne regaleranno un pò, propongo serata a base di chinghiale a casa mia alla faccia del porco che ti ha rovinato la macchina! Se succede a me però, quando scendo, io non esito: PRENDO IL CRIC E VEDRAI CHE LO FINISCO SENZA REMORE! Poi cena per il forum!
anche io avevo questa idea, ma quando si è rialzato e mi ha cominciato a puntare sbuffando ho preferito rimontare in macchina....
Ok...allora aspettiamo la battuta al cinghiale.....mangeremo e berremo alla faccia dei cinghiali.... ...beh l'unica consolazione è dire questo!!!
infatti stavo pensando proprio a questo... ...ne vorrei approfittare per metterci il paraurti M.... ..ma alcuni amici mi hanno detto che comprandolo su ebay a circa 250 euro nuovo (per E46 touring), mi danno il paraurti, ma poi per montarlo devo comprare i supporti, verniciarlo e prendere delle staffe per adattarlo alla mia auto ed alla fine vado a spendere la stessa cifra che spenderei comprandolo in conce....vero tutto ciò?
eh si...hai proprio ragione..... quando una bestia del genere te la trovi vicino...pensi alla tua auto che si è rovinata...e pensi anche che se si rialza non ti lascia tanto scampo ....l'unica cosa è avere un fucile in macchina pronto a sparare appena la bestia è lì sdraiata ....con un crick è difficile avvicinarsi mentre l'animale è ancora vivo.... ...ma forse con la rabbia che avevo riuscivo ad ucciderlo anche con le mie mani....
tutte palle! io me lo sono montato e posso dirti che i supporti sono gli stessi del para originale..se proprio vuoi cambiarli sappi che costano 3 euro l'uno il grosso della spesa sono i faretti fendinebbia (80-90 euro la coppia su ebay) e i deflettori interni che devi per forza comperare in conce..io spesi 190 euro di paraurti con fendinebbia inclusi e 250 euro di "accessori" la verniciatura non penso possa superare i 100 euro...resta che il risultato estetico ti appagherà di tutto! anche perche, e scusa se te lo dico, il paraurti dell'e46 restyling originale mi fa proprio kakà! vai di mtech2!non te ne pentirai di certo!
Azz maledetti cinghiali A marzo una notte mentre diluviava mi ha attraversato una bella famigliuola di cinghiali, per fortuna hanno fatto in tempo ad attraversare senò non so come poteva andare a finire. Hai fatto bene a non fare niente al cinghiale, se ti puntanto sono dolori, non so se hai mai visto le cartucce per la caccia al cinghiale....
si...lo so...di cinghiali ne ho visti tanti...sia vivi, sia morti e sia moribondi... ...so che tipo di animali sono....rozzi e molto tosti.... ed ora lo meglio visto che ci ho rimesso anche qualche pezzo della mia auto.
e quanto costa il paraurti completo mtech2 in conce? io ho provato acontattare quel venditore su ebay (ricordi? quello che tu mi avevi detto che ti eri trovato bene)...però non spedisce in italia... quindi dovrei trovare un'altro venditore...serio, veloce ed affidabile... ed a questo punto...dovrò chiedere consiglio a voi... ma per i faretti, non vanno bene quelli che ho già io montati?