Buonasera ragazzi purtroppo ho questo problema che mi affligge ormai da mesi...e sto per buttare il cappello dato che NESSUN meccanico mi ha saputo aiutare... Premetto che ho un 318i del 1992 quindi scordiamoci diagnosi accurate...gli unici parametri riscontrabili avendo l attacco solo nel motore sono sensore albero, sensore giri, temperatura acqua e poca altra roba... Alla macchina funzionano solo gli iniettori n.1 e n.3 gli altri 2 non spruzzano proprio! Ovviamente sono tutti funzionanti e provati sul banco ma per essere sicuro ne ho montati altri 4 nuovi e pretestati. Avendo un impianto GPL con polmone riesco a farla partire a gpl e la macchina va come un violino e soprattutto a 4!! Ho pensato all emulatore di iniezione del gpl che lascia aperto il circuito dei 2 iniettori non funzionanti ma altro non saprei... Sembra che agli spinotti dei 2 non funzionanti non arrivi corrente..SEMBRA...dopo averci messo il tester. Ho sostituito: centralina motore (che controlla anche iniezione) iniettori cablaggi sopra iniettori flauto iniettori i 2 relè sull emulatore di iniezione non sò più che pesci prendere aiutatemi!!!! grazie a chi lo farà!
Gentile utente @ricky318i , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Premetto che sono totalmente ignorante sugli impianti a gas, quindi cosa gestisce l'impianto a gas? Ha una sua centralina? L'emulatore cosa fa esattamente?