Ho notato che su tutte e due le mie touring "una in uso al papà" si sono macchiati i montanti neri degli sportelli!Qualcuno di voi sa come risolvere il problema,io credo sia dovuto a qualche lavaggio che ha utilizzato dei saponi troppo aggressivi "lavata sempre a mano"!Qualcun'altro ha questo problema?Che si può fare? Grazie
prova a smontarli e lavarli con una spugna con semplice acqua e sapone. non preoccuparti di bagnarli, non succede nulla. Strofina e poi falli asciugare. vedrai che tornano nuovi.
io ho usato il synpol , quella crema pulente/lucidante conosciuta anche con il nome di mac bryte (mi sembra si scriva così) Non solo pulisce ma lucida la carrozzeria che è una meraviglia ....... Al contrario però non funziona sugli aloni presente nelle cromature dei finestrini .......
mi permetto di usare il brevetto di angel66 in merito...usare il SIDOL e le macchie e o aloni spariscono...avevo lo stesso problema...perchè si formano con il calcare...bhe con questo prodotto tornano belle nere e lucide che nemmeno nuove sono cosi belle... Il prodotto si trova nei supermercati...
pensavo anch io...ma angel66 ha detto che glie l ha consigliato il suo carrozziere di fiducia... io ho provato(anche sulla gomma) e non mi ha dato nessun problema... io consiglio: passare il sidol con cotone, rimuovere con un panno e poi risciaquare con acqua, almeno io ho fatto l operazione prima di lavare la macchina, cosi ho risciacquato tutto per bene.... ma non penso che serva risciacquare per forza, l ho fatto solo per pignoleria personale
boh..proveremo! e quanto tempo ti dura il montante senza makkie? la cosa che mi lascia in dubbio è se, oltre al calcare, c'è un sapone che si è seccato (nella mia sembra cosi), e credo che li ci sia ben poco da fare... PS, tu hai il garage? quanto sole prende la tua car?
si si ho il garage e devo dire che prende sole solamente qunado mi muovo...quindi poco... per il sapone seccato penso sia la stessa cosa, dovrebbe funzionare... mah ti dirò che da quando le ho tolte, sono tornate perchè mi si asciugano le gocce d' acqua quando piove, e lasciano l alone bianco...ma penso sia normale, e che succeda su tutte le car...infatti ho visto altre bimers anche appena uscite dal conce con sto problema...