è un idea nata così,a livello di curiosità... secondo voi so potrebbe infilare sotto il mio cofano un motore di cilindrata diversa?? ovviamente che sia un lavoro fattibile.. mi rimetto a voi luminari... :wink:
che io sappia uno swap ad es. di un sei cilindri di un 320 con quello di una M è fattibile ( a patto di compensare il pauroso incremento di cavalli con adeguati lavori sul comparto freni etc.) ma partendo da un 4 cilindri non so cosa si possa swappare su una e36 per giustificare il lavoro
Ti costa meno comprare direttamente un'altra e36 più potente, ormai si trovano a poco e cambiare il motore è un bel lavoro...
mah, per me non ha senso cambiare motore, oggi come oggi alla prima spesa imprevista esci di budget completamente, e poi devi rifare mezza auto per adeguare il tutto
ho visto personalmente unae36 targato romania con su un m50 b25 ma tal telaio risultava un m42 ma lavettura a parte il motore e il cambio era la stessa vettura esteticamente non si notava nulla ps . era comunque un vero catorcio (ho sostituito 2 bobine e non aveva i soldi per pagare )
quindi ti manca la mano d'opera, e poi cosa avresti un 325 da montare? ,e poi con due cilindri in piu' non credi che se ti beccano poi son C****!in quanto penso che sia evidente la differenza insomma qualsiasi se ne potrebbe accorgere, tuttavia sei sicuro che quando la porterai alla revisione non ti faranno storie poiche' anche se la revisione te la fanno anche i privati, comunque sia devono metterti il timbro sul libretto, credo che se non conosci di persona un' officina autorizzata ai collaudi (quelli che fai ogni 2 anni) non so se te la revisionano
no,non da usare in strada,sarei un pazzo. Uso pista.Domani vado a vedere un coupò che dovrebbe partire per i paesi dell'est,se me lo lascia a buon prezzo lo prendo.
si OK quello che ne fai e affar tuo, ma ti conviene parlando di money?? acquistare ,smontare e rimontare se non te lo fai da solo penso che ti venga a costare non poco
quasi tutto il lavoro da solo con aiuti di meccanici ed elettrauti,al massimo ci rimetto 1 pizza e qualche caffè,niente in più.
decidessi di swappare posso fare un salto da te???? (pizza, BIRRA e caffè ovviamente offerti...) :wink: :wink: tanto sei a 2 passi...
perchè di dove sei? credo che per lo swap si parli per fine estate inizio autunno,ho fatto un offerta a uno che porta le auto nei paesi dell'est e aveva 2 coupè molto mal messi che però erano ancora dritti di carrozzeria,devo aspettare sue notizie,anche se credo che per il prezzo che gli ho detto non me la cederà.