Probabilmente qualcuno di voi si chiederà se non ho sbagliato forum, cosa c'entra l'uovo con la BMW? Domenica scorsa una signorina ha deciso di salutarmi, visto che lasciavo la casa al mare per far rientro in quella "di città" lanciandomi un uovo crudo sulla macchina che, viste le temperature ancora estive, si è velocemente trasformato in frittata. Devo dire che ha scelto anche una parte complicata, il finestrino anteriore sinistro, con tanto di "colata" attraverso le guarnizioni del vetro e per tutta la porta. La sera stessa ho lavato per due volte la carrozzeria sotto gli spazzoloni (non vi dico l'odore che si è sprigionato nell'autolavaggio) ed il giorno dopo con una spazzola ma, a quanto pare, l'alone "alimentare" è rimasto e non se ne va. Tralasciando il gesto eclatante della donzella e le sue motivazioni (la cosa mi ha parecchio sorpreso e divertito, visto che non mi era mai accaduto di assistere ad una reazione del genere), qualcuno del settore sa dirmi se il segno della frittata sparirà o dovrò per forza portare la macchina in carrozzeria? Grazie mille e buon appetito a tutti... :wink:
Una notte di un paio d'anni fa tornavo a casa con la vecchia zeta (nera), mi fermo a un semaforo rosso e all'improvviso sento un rumore fortissimo sul cofano... salto giù dalla macchina e scopro che qualche un pezzo di mXXXa mi aveva lanciato un uovo da un palazzo. Visto che ero in giro da un pò anche nel mio caso in un secondo è diventata una frittata... Io non faccio una piega, riparto e mollo la macchina in box (2 vie più in là), prendo il crick e mi piazzo all'incrocio incriminato sperando che il maiale continui il tiro a segno anche con altre macchine in modo da individuarlo e farli passare la voglia... Morale dopo 1 ora di appostamento senza risultato me ne torno a casa e vado a letto senza pulire l'auto... Il giorno dopo l'uovo era diventato solido come cemento , l'ho pulita ma il segno degli schizzi è rimasto fino al giorno in cui l'ho venduta(oltre ovviamente al punto dove l'uovo ha colpito l'auto e ha incrinato la vernice...) C'è però da dire che il nero era un colore maledetto, forse con la tua che è bianca c'è speranza :wink:
Certo che ci vuole una fantasia...comunque sia mi sto attrezzando con un uovo di struzzo, lei ha una monovolume. Occhio per occhio, o meglio, occhio di bue per occhio di bue :wink:
Le proteine, contenute anche nelle deiezioni degli uccelli, con la presenza di aminoacidi con gruppi ionizzabili e' acida PH 5, come pure l'albumina.. Per cui intacca la vernice...
Prova con una cera tipo sonax:wink:..la trovi anche al brico....costa sui 5euro e con un pò di pazienza dovresti riuscire a togliere l'alone...io l'ho data sulla X6 nera di mio padre per togliere gli aloni degli insetti sul frontale ed è venuto un lavoro fatto veramente bene:wink:
Polish per insetti Si anche io ti consiglio un polish di quelli studiati per rimuovere le varie cacchine di insetti oppure l'insetto spiaccicato e seccato stesso.
senti.........con pochi € ti faccio far una goduriosa vendetta.... Gavettone con aceto e liquido freni DOT5
certo che vere signore ne sono rimaste poche in giro ... chissà se la cosa è direttamente proporzionale alla diminuzione di gentiluomini Sgranf...ma che le hai combinato ?
Forse ho disatteso certe sue aspettative. In effetti la sera prima, dopo una festa di commiato (ci si possa credere o meno), ho gentilmente declinato l'invito a "salire su" a casa sua, perchè ritenevo che avremmo commesso un grosso errore entrambi. La notte le deve aver portato consiglio, chiaramente... Comunque sia, la scorsa settimana mi ha telefonato e porto le sue scuse, apprezzando e ringraziandomi per il diniego. Le ho accettate.
Non esiste che una donna ringrazi per un simil diniego ..... a meno che non abbia qualche gene maschile