ma gli angel eyes sono in regola??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma gli angel eyes sono in regola???

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 20 Marzo 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cari amici del forum,
    sento parlare continuamente di sti angel eyes,
    ho alcune domande che molti come me hanno, magari questo post puo' fare chiarezza a molti.

prima cosa:

SONO REGOLARI??
    cioe' se ti fermano le forze dell' ordine possono contestarti quest luci,

nel caso vanno messe a libretto tramite collaudo???

poi:
    sento di vari tipi di angel Eyes,
    ccfl ecc,
    potete spiegare le differenze??

ancora: sento che a molti le lampadine si bruciano spesso,
    ad altri che arrivano gia' rotti, ancora che durano pochissimo...potete chiarire anche questo???

ma soprattutto il primo punto....

se qualcuno ha da alzare altri dubbi si faccia avanti, mentre aspettiamo numerose risposte!

GRAZIE

2. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Grazie Simone
    Per i primi chiarimenti...aspettiamo gli altri chiarimenti da altri utenti!

3. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ciao a tutti sono nuovo

sono possessore di ua e90 D e devo dire che e' una bomba va benissimo fino ad ora, avevo un alfa147 e tutti mi dicevano la "prossima fai una bmw" e cosi' ho fatto e devo dire che sono soddisfatto ciao a tutti=D>=D>=D>

4. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Secondo me se trovi la carogna gli angel li può contestare, è una modifica ad un faro omologato.
    La e39 rest ha gli angel di serie ma li ho sostituiti con i ccfl che producono una luce bianchissima
    L'ultima volta che mi han fermato per un normale controllo mi han fatto presente che le "lampadine blu" non si possono montare :eek: alche gli chiedo : ma scusi di quali lampade blu sta parlando ? e lui mi fa delle luci di posizione ... non sono originali
    Avrei voluto fargli notare che forse aveva qualche problema di vista dato che la luce che fanno è bianchissima, ma ho fatto il finto tonto sapendo che non erano originali 8-[

5. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.626
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Allora...faccio che spiegarti anche io....anche se le cose più importanti che devi sapere sugli Angel le hanno già detta prima gli altri!!:D
    I CCFL sono i migliori angel in commercio...come durata...come effetto visivo e luminoso...e ricorda che sono al neon. I CCFL non li vendono assemblati al faro...ma trovi solo gli anelli al neon...che poi tu dovrai montare nel tuo faro.
    I secondo sono i più comuni e sono quelli a led...cioè quelli che comperi cambiando l'intero faro dell'auto perchè sono già preassemblati di fabbrica...(un po come gli angel della E39 dal 2001 in poi...). Essi hanno led che li accendono...quasi sempre abbinati al lenticolare dell'anabbagliante...predisposti per il montaggio aftermarket di xenon....e i ledi in genere sono sostituibili.
    IMHO se comperi dei angel a led con la colorazione uguale alle posizioni di serie non ti dicono niente...
    Certo che se li prendi blu....ehehhe
    Bianchi ancora ancora chi trovi...insomma deve andarti bene.

Infine capita che ti arrivino a casa rotti...e li purtroppo o hai fatto il pacco assicurato...oppure riesci a risolvere la cosa con il venditore.

IMHO consiglio i CCFL!

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    grazie siete stati moolto esaustivi

ma alla fine nessuno ha la sicurezza che sti ccfl siano in regola, anzi pare piu' no che si....giussto??

7. Gianlu320cd ///M

9.626
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Sono meno sgamo in termini tecnici perchè alla fine stanno dentro al tuo faro originale...e nessuno può contestare che hai cambiato il fanale per intero!!
    Il problema nasce quando si va a giudicare in base al colore....con i CCFL non parliamo di colore originale come le posizioni W5W...ma di un bianco ghiaccio...come ad esempio in firma di Simone72....
    Possono attaccarsi su quello le FdO....
    Fino ad ora non mi sembra che ci siano utenti del forum che siano stati cuzzati e c.azziati per i CCFL...

Non ringraziare...siamo qua apposta...ehehe:mrgreen: :cool:

8. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    La legge dice che le luci di posizione devono esser di colore bianco (non gialline o altro). Quindi basta che non sian verdi,azzurri,blu,rossi,viola etc non ti possono dir niente. Se sono bianco ghiaccio sono bianchi. Punto e bon. Se mai gli si può prescrivere una visita dall'oculista x Daltonismo! :)

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Fregatene e montali. punto.

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

come vi capisco!

ma qui in friuli dovete pensare che tutte le forze dell' ordine
    (di cui un buon 90% sono del sud, terra non certa nota per seguire la legge rigidamente:mrgreen:, ma qui da noi sembra si siano "austriacizzati")
    probabilmente hanno sempre problemi con le mogli,
    oppure piu' semplicemente il loro passatempo e' rompere i co glio ni e sequestrare libretti.

non ci crederete:
    hanno sequestrato il libretto a un conoscente,
    perche' aveva i pedali d acciaio e il pomello cambio/freno a mano non originale.
    si sono appellati alla rregola che questi non sono prodotti omologati dalla casa e quindi in caso di incidente ci sono rischi per i passeggeri!!!
    il tizio e' andato da 2 avvocati (2) per chiedere se fosse possibile rivolgersi a giudice di pace, ma entrambi lo han sconsigliato in quanto hanno applicato in maniera rigidissima una legge, ma la legge c' e'!
    vi dico che a gg mi arrivano i cerchi da 18, con canale 8,5 x et35, vanno a pelo, e come optional ogni voltaa che usciro' con la bestia dovro' portarmi qualche goccia di imodium, perche' girare con cose del genere sopratt in provncia di udine e gorizia e' come farsi venire la cacarella!

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :-k:-k

12. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Bha concordo su una certa rigidità nei controlli, ma mi pare un pò esagerata sta cosa della cacarella ogni volta che esci. Io sono in giro tutte le sere e non mi han mai fermato. E le poche volte che è successo con amici è bastato essere gentili.

13. Gianlu320cd ///M

9.626
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Concordo. Anche io quando avevo la 206 da arresto....uscivo sempre tutte le sere...mi fermavano...spesso. Usando un po di gentilezza...e non facendo i pirla per strada...mi è sempre andata bene. Il fattaccio mi è successo per colpa non mia....eh va bè...
    Comunque penso che puoi stare più che tranquillo

14. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi

Bhà...non sono molto convinto della cosa......non esiste una "omologa" per la leva cambio (non è cher un pomello MOMO è omologato TUV e qui in italia non è omologato, NON è prevista omologa....sul cambio metto quello che diavolo mi pare.). per le pedaliere è diverso in quanto una pedaliera in acciaio senza i gommini antiscivolo diventa pericolosa per la guida in quanto può verificarsi che durante una frenata il piede scivoli via e booom!!!
    Quindi per pomello & freno a mano (che cambio in ogni auto!!!!) nonesistono leggi contrarie...l'unico appellativo è la pedaliera ma deve essere di quelle lisce Unico caso

P:S
    anche i tappetini in alluminio mandorlato(mi pare si scriva così!!#-o ) in auto, per l'italia, risultano pericolosi in caso di incidente e a causa della possibilità di slittamento scarpa rendono il veicolo passibile a ritiro libretto (anche se con gentilezza li prendi spieghi ai carramba che non sapevi li butti e vai via!)

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma a propostio,
    non c'era una nuova storia che da aprile le leggi diventavano piu' permissive soprattutto sui collaudi di auto modificate,
    grazie alle numerose rischieste di elaborare???

16. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    ma qui in friuli dovete pensare che tutte le forze dell' ordine
    (di cui un buon 90% sono del sud, terra non certa nota per seguire la legge rigidamente:mrgreen:, ma qui da noi sembra si siano "austriacizzati")
    probabilmente hanno sempre problemi con le mogli,
    oppure piu' semplicemente il loro passatempo e' rompere i co glio ni e sequestrare libretti.

Che cosa significa:terra non certa nota per seguire la legge rigidamente?
    Dalle mie parti se sbagli vieni multato![-X
    Per cui come vedi Austria o Germania o sud Italia e' uguale..

17. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Il tuo ragionamento non ha fondamenta sul codice della strada.... te lo dico e ne sono sicuro... se ti fermano e vogliono ti mandano alla revisione. se le cose non le sapete piuttosto di sparar minchiate e fare montare alla gente delle cose che poi se li fermano sono fuorilegge state zitti...

18. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi

In realtà il codice della strada vieta QUALSIASI alterazione del gruppo ottico...quindi anche il semplice cambiare lampadina arancione con una bianca (per gli indicatori di direzione) può far fare storie al controllore delle forze dell'ordine, è un caso estremo ma si può verificare.
    E' vero che la legge vieta le luci di posizione colorate in amniera diversa dal classico giallino e che quindi una lampadina che emette luce bianca è di per sè in regola.....l'Angel però è differente in quanto comporta una modifica del gruppo ottico originale...

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quindi gnente angel eyess....

20. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi
    In teoria..... però non penso ti stiano tanto a rompere per gli angel...vedendoli su una bmw potrebbero anche passare all'occhio come un qualcosa della casa.....
    cmq ci sono anche angel regolamentari....quelli che vendono le ditte con il faro completo se hanno lo stampino Cee(mi pare) e quindi regolari per la comunità europea (e non solo certificati TUV (l'ente tedesco))sono Ok......

Condividi questa Pagina