Ma esteticamente parlando... Quei tappi sulle minigonne... ? | BMWpassion forum e blog

Ma esteticamente parlando... Quei tappi sulle minigonne... ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 6 Maggio 2011.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Come un fulmine a ciel sereno, m'e' arrivata in testa sta cosa :mrgreen:
    Siccome appena mi e' possibile vernicero' in tinta quelle minigonne grigio topazzo..
    Quei tapponi per i fori del crick, non se ne puo' fare comodamente a meno?
    Voglio dire.. e' una gran bella cosa il crick originale e il foro e' proprio una bella idea, ma il tappo non si puo' vedere!
    Le minigonne M hanno anche loro il tappo?
    Voi lascereste il tappo con il suo bel foro per il cacciavite o lo stucchereste per verniciarlo?
    Insomma alla fine si puo' sempre usare un normalissimo crick standard.

    :-k
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io l'ho fatte in tinta quando ho rivenriciato tutto anche la parte sotto ai paraurti avanti e dietro, devo dire che è molto più bella. per i tappi, a me non danno fastidio, e poi se li chiudi ti serve poi un crick tradizionale da portarti dietro.

    io vernicerei solo e lascerei i tappi come sono poi fai te
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma si certo alla fine non e' mica un dramma.

    Chiedevo opinioni perche' io per sfizio li tapperei, esteticamente e' innegabile che facciano cagher.

    Poi portarsi dietro un crick specifico o uno tradizionale non penso faccia differenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' anche vero pero' che un crick qualsiasi non andrebbe bene, non c'e' il bordino dove incastrarlo sulla lamiera, servirebbe comunque uno adatto oppure una modifica al perno dell'originale (con un piattello saldato).
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    le minigonne originali i tapponi di plastica ce li hanno eccome.

    Senza tappo la macchina in emergenza non la alzi, e fidati che ste robe capitano SEMPRE nel momento sbagliato.

    Se poi sollevi la macchina sullo spigolo della lamiera sotto, quello si piega immediatamente, perchè non è un punto di sollevamento.
     
  5. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Beh esteticamente parlando sicuramente, se ci fai cader l'occhio, i tappi sono orribili e antiestetici.

    Nel complesso, se hai la macchina in tinta e ben tenuta, non si notano neanche.
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    falli in tinta.

    i miei neanche si vedono.
     
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    secondo me invece fuori tinta, di un bel colore sparato starebbero benissimo (tipo un fluo).almeno vai contro gli schemi soliti del tutto uguale, tutto in tinta, tutto scuro..

    Lo farei quasi quasi sulla mia, anche se nell'ultimo anno il crick l'ho usato un'infinità di volte a suon di cambiare cerchi.
     
  8. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    La minigonna in tinta con la carrozzeria, era un optional che la bmw offriva fin dai primi anni di produzione, oppure e' stato introdotto dopo?

    Me lo chiedo per il discorso ASI
     
  9. niketto

    niketto Primo Pilota

    1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    se non sbaglio le minigonne e la parte bassa di entrambi i paraurti era di serie nei restyling...infatti avendo un e36 compact carving le ho in tinta....prima mi sa proprio che non erano di serie, bensì te le prandevi con quel grigiazzo topo...poi uno volendo se le poteva far fare!!!!!!!!

    ragazzi se sbaglio avvisatemi subito
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ti confermo che anche le minigonne M3 hanno i tappi... quanto a stuccarli.. :-k non so che assetto abbia la tua auto, sulla mia con un "semplice" koni-H&R (tipo -4cm) non c'è verso di farci stare sotto il martinetto idraulico.. ne avevo uno tipo questo sotto, da 3,5 tonnellate, ma è troppo alto per farlo stare sotto l'auto (o meglio, sotto la mia auto #-o)

    [​IMG]
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    usa un semplice e comune crick, di quelli a pantografo.
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ok ma quello va bene da tenerlo in garage, come crick di emergenza per cambiare la ruota di scorta non è il massimo tenerlo sempre in baule :mrgreen:
     
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma anche i NON originali coi buchi ci sono eccome eh (lion tuning). costano 2 soldi di più ma ci sono...ekkekkexx...
     
  15. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    secondo me i tappi non sono un problema...

    quanto a usare il cric è un altro paio di maniche: adesso con l'assetto basso e le minigonne mi sa tanto che di alzare la macchina non se ne parla proprio.

    inoltre i cerchi BBS hanno bisogno di una chiave apposita per smontare i coprimozzi... un casino!

    per fortuna esistono i compressori con il kit di riparazione per le gomme; in caso di foratura dovrebbe andare più che bene, in caso di problema più grave, dovrebbe intervenire il carro attrezzi.
     
  16. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Cmq sotto la scocca ci sono gli alloggiamenti per il crick a pantografo col perno in testa, che sono poi gli stessi punti che si usano per alzare l'auto col ponte a braccetti, se non sbaglio il crick delle lancia thema è quello adatto.
     
  17. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Le nostre (la mia almeno) sono talmente basse che quel crick sotto non entra

    Vabbè che sto pensad di passare all'impianto a "gasse" quindi la ruota andrà via per far spazio alla bombola, ma in caso di necessità senza quel cricco lì non alzi

    Quando mi sono preso i cerchi al demolitore ho potuto usare solo quello bmw per alzarmela da solo
     
  18. DreaMsteR

    DreaMsteR Collaudatore

    255
    5
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    370
    BMW 318 TDS compact
    i tappi a vite sono un pugno nell'occhio. vi do ragione. provate a cercare in giro se trovate quelli senza incavo. i miei sono circolari senza scanalatura per il cacciavite. hanno solo un "foro" minuscolo che non si vede da dove agganciarli per estrarli.
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    dream, ma un paio di foto dei tuoi no?
     
  20. DreaMsteR

    DreaMsteR Collaudatore

    255
    5
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    370
    BMW 318 TDS compact
    Oops, scusatemi. eccoli:

    [​IMG]
     

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