accetto consigli liberi, ma non troppo costosi :P a volte mi sembra un po' troppo elefantiaca, secondo voi che ci possiamo fare?
Tanti chili per un L4 che tira quasi solo esclusivamente in alto (però piuttosto bene ) non ti permettono assolutamente nulla, credimi. Mi ci sono scervervellato a mio tempo. Goditi il range buono dai 4500 ai 6500. Il resto è fuffa.
si ehm, ovviamente "senza cambiare macchina" :) vero iron, aspettavo il tuo commento, e immaginavo la tua risposta, difficile tirar fuori da uno splendido motore ma con tanta zavorra addosso qualcosa di meglio..
potresti piazzarci un bel volumetrico ma la spesa sale... purtroppo sull'aspirato è "poca spesa, pochissima resa"... e anche spendendo cifre considerevoli si hanno dei guadagni di potenza non così considerevoli..
fatto già solo il terminale, tuttavia lo scarico completo del 318is è già ottimo, penso non si migliori di tanto.
secondo me anche cambiando lo scarico non risolveresti un gran che.... prendi cv si, ma smorzi ancora di più i bassi.... è una cosa paradigmatica.... è proprio per questo che avevo aperto il tread per swappare l's14.... Probabilmente invece di elaborare un motore già abbastanza allegro di suo converrebbe alleggerire la macchina, ma non ne vale la pena.
quella cosa che ha 4 tubi attaccati, una scritta "BMW" sopra e che occupa un sacco di spazio al centro del cofano serve? posso togliere? mi sembra pesi parecchio.. ghghg
ruota di scorta cric chiavi vaschetta lavavetri rivestimento cofano rivestimento interno pannelli porta plastiche varie fare un fondo maggiormente coprente scarico più leggero no cat poca benza e già un pò di peso l'hai eliminato...
io ho fatto un discorso medio/estremizzato lo step successivo penalizza troppo il confort e l'abitabilità della car...!
già... come ho già detto, non ne vale la pena, forse l'unica cosa che si può fare alla buona è togliere un pò di roba dalla macchina prima di farsi una tirata, in pista ad esempio; a togliere tutti gli interni ci metti 15 min, e lì un bel pò di peso l'hai levato!