M3 a Vallelunga | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 a Vallelunga

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Marzo 2008.

1. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Sulla campagnano il guidare pilotare mi consigliava di cercare l'esterno in uscita e parzializzare in mezzo........mi sembra che tu lo facessi bene.

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Sulla Campagnano avevo tanto sottosterzo, in realtà ho sperimentato che entrando ben pinzato riuscivo a fare tutta la prima parte della curva in sovrasterzo, ma poi la curva era troppo lunga per raccordare a dovere l'uscita e le gomme posteriori si scaldavano troppo, quindi ho ripreso a farla come da manuale.

3. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Con il primo metodo perdevi anche tanto in uscita perchè non avendo aderanza dietro faticavi ad aprire gas, giusto?

4. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A me piacerebbe vedere un po' di utenti di questo Forum alla guida di un GT3.. Oltre ad un bel confronto Blacky vs. White :mrgreen: Quello si che sarebbe interessante e divertente :wink:

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

non sai quanto piacerebbe anche a me.... am prima o poi capitera' :mrgreen:

spero che non ci faremo prendere la mano al ring :redface:

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già, alla fine è importantissimo staccare forte ed arrivare giusto in inserimento, se hai una guida troppo garibaldina perdi troppo tempo nel gestire le eventuali perdite di aderenza e non riesci ad aprire il gas.

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io voglio vivere, ciò non toglie che verranno dei bei video, ho prso l'attacco rapido per la videocamera così non mi rompono le balle quando entro.

8. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    grande :mrgreen:

9. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    un giorno o l'altro verrò in pista a legnarvi tutti......:wink:

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    usti avvisami che vengo anche io:mrgreen:

11. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    usti ditecelo prima che io e nicola stiamo a casa :mrgreen:

12. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    paura eh?:lol::lol::lol:

13. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Nick, porca zozza, sono chiacchere sì. Hai girato in 2 netti. Stop. Magari anche il nonno ha trovato traffico, magari ne ha trovato più di te. Magari aveva le ragadi e non riusciva a stare seduto comodo.
    Quando farai 1 e 58, sarà 1 e 58. Io non ho niente contro la tua macchina, sia ben chiaro, trovo però che le tue uscite a volte siano un po' sopra le righe, vedi discorso del manometro che hai portato avanti per 132 pagine, e poi, in piccolino, hai scritto che il manometro era giusto e invece hai sbagliato tu a scegliere la pressione. Ma io dico, giri a Vallelunga per la prima volta dopo che ti abbiamo fatto un mazzo così, e sbagli la pressione?
    Tutti possono migliorarsi, tutti trovano traffico, tutti hanno le gomme che dopo un po' vanno in crisi, ma ce ne fosse uno che dice, "ho dato il massimo, più di così non ne avevo, vedrò di migliorarmi la prossima volta". MAI, maledizione.
    Quando ho girato l'ultima volta al Mugello con la GT3 ho girato davvero tanto. Non scendevo sotto il 2 e 17 ed ero abbastanza disperato, perchè mi sembrava di non averne più. Sapevo che i tempi degli altri erano più bassi ed ero incazzato nero, perchè non riuscivo a capire dove sbagliavo, e la macchina sembrava a posto.
    Non accampavo scuse, non dicevo che avevo le gomme in pappa o che avevo trovato traffico. Rosicavo, certo, ma me ne stavo zitto.
    Poi ho fatto un paio di giri da passeggero sulla mia macchina con un pilota di quelli veri. Due giri di numero. Sono risalito e al secondo giro ho tirato giù 2 secondi netti. Poi bandiera rossa, giornata finita.
    Ah, occhio al Ring, quella non è una pista dove mettersi a fare il circo barnum con traversi e/o trenini di piloti inesperti. Il rail è a un metro dalla pista, e non perdona.

14. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    perciò, statele alla larga....

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco ho capito il punto, io non ho rosikato per niente, anzi se ho scritto quello che ho scritto, non era per giustificare la mia prestazione, ma perchè ero veramente contento di come si era comportata la macchina (gomme a parte).

Il messaggio doveva essere: occhio che questa bmw anche se stradale e guidata non certo al top è molto veloce.

Per quanto riguarda la pressione è proprio grazie al Sergini che ho sbagliato la regolazione, io sapevo benissimo che Guidare Pilotare a Vallelunga in condizioni ambientali simili, a Ottobre gonfiava a 2,8bar a freddo.

E dopo una lunga discussione con il Sergini sul forum dei ringers, ho provato a seguire le sue indicazioni e sono contento di aver avuto ragione, le stradali in pista devo essere gonfiate più che su strada, punto.

Io per adesso ho un approccio alla pista diverso dal tuo, posso capire che al livello di guida che hai raggiunto per te il secondo sia importante, ma per me non è così prima di pensare a limare il secondo devo capire ancora che stile di guida adottare oltre a non sbagliare addirittura le traiettorie, come hai detto tu da Niubbio, alla trincea (per la verità l'ho sbagliata solo in due giri ed ancora mi sto chiedendo il perchè).

Io non sono un pilota, ed il Ring lo adoro proprio perchè non perdona e sbagliando si impara. Ho la kasko apposta:mrgreen:

Però ad esempio su strada, dove la posta è ancora più alta, sono 21 anni che non sbaglio, quindi vuol dire che o sono un fermo o mi sottovaluti.

16. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    In tranquillita' certe affermazioni me le terrei per me:wink:
    Facciamo un passo indietro...
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122987
    Qui il lele con intenti un po' provocatori:mrgreen: ,pero sempre nello scherzo :wink:
    Cosa e' uscito fuori in quelle valanghe di pagine
    1.Io sono un pilota,non e' per niente vero infatti i miei tempi sono nettamente migliorabili:wink: ,non ho mai fatto un corso di guida ma le uniche mie capacita vengono fuori da 7 volte che sono andato in pista in vita mia,ancora lo sto aspettando il go-kart da mio padre:sad:
    2.Quello era un fermo,non ci metterei tanto la mano sul fuoco:wink:
    Aveva delle gomme finite,stava girando dalla mattina e penso che si erano un attimo cotte:mrgreen: ,infatti la mattina sembra che girava un po meglio:wink:

Dopo Nessuno ha detto che quello era scorretto a non dare strada,ma si vede voi siete esperti e queste cose sono scontate:rolleyes:
    Andiamo con i commenti un po del cavolo#-o
    1.Quello ha una macchina che non vale niente se la sfascia che gli frega
    Cavolo qui avete tutti la enzo e zonda non me ne ero accorto:mrgreen:
    Mi dispiace ma io al momento ho questo e fatevelo dire da chi l ha vista di persona come la tengo,se fai caso la distruggo in pista non credo che me ne compro un altra il giorno dopo senza nessun sforzo:wink:
    2.Uno che va piu forte e' solo perche rischia di piu non perche e' piu bravo
    Su questo penso che valga per strada,visto la vostra esperienza e' limitata a quello se dite cosi',mi dispiace ma non e' per niente vero in pista:wink:
    3.ninolutt scrive
    [QUOTE]Poi un'altra cosa, ma se siete così sicuri che lo z3 passa la m5 al mugello andiamo giù, io porto umby e voi lo z3, scusami non ricordo il tuo nome, pago io i turni, e riprovate, ma con alla guida dell'm5 uno che son sicuro che spinge.[/QUOTE]
    io sarei quello che sfida la gente :mrgreen: :sad:
    Io che dovevo rispondere a queste cose?,perche certe sono pure pesanti come affermazioni ...Mi dispiace se con quel video vi ho distrutto il vostro oggetto del desiderio e molti qui dentro sparano a zero su persone basta che si salva la reputazione di una macchina,che nemmeno e' vostra!,manco fosse la vostra fidanzata!
    Ma tranquilli una m5 semislick deve andare piu di una z3m coupe e l ho anche scritto!
    Pure qui ne sono uscite delle belle:mrgreen:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123558&highlight=solo+invidia
    Io cosa scrivo:mrgreen:
    E naturalmente valanghe di stronzate,come e' possibile che vi passano a voi che siete tutti dei piloti con la vostra m3 nuova!
    Ma quello che e' successo a nicola e' normale,quello aveva una s2000 ben messa ed e' un campione di formula ford,lo avevo anche scritto da qualche parte:wink: Pero qui e' cosi,voi con la vostra m3 nuova siete impassabili e come sara mai possibile che qualcuno con un cesso giapponese vi fa il culo!?
    Un po di umilta' non e' che vi fa male:wink: ,visto che qui molti parlano parlano,tirano fuori dati e prove di riviste video di best motoring ma dopo che succede che qui come in quasi tutti i forum del mondo,si parla solo di quelli che stanno dietro mai di quelli che stanno davanti:wink: !

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Una domanda, anzi due.

1) perchè quoti me e fai un discorso che con il mio post ha poco o nulla a che vedere?

2) perchè ti rivolgi a degli INDIVIDUI (intesi come esseri umani dotati di intelletto e propria individualità) definendoli "VOI CHE AVETE LA M3 NUOVA"?

Torno ad essere basito, accusi la gente a suon di stereotipi e luoghi comuni, facendo di tutta erba un fascio e raggruppi una serie di persone, con teste ed idee diverse, sotto l'epiteto "VOI CHE AVETE LA M3 NUOVA".

Quindi, ricapitolando, in questo forum esistono quelli che hanno la M3 nuova, quelli che hanno la M3 vecchia, quelli che hanno una M, quelli che la M non ce l'hanno, quelli che sono deicaz zodipiloti e quelli che stanno dietro.

Non ti è passato per la testa che continuare a parlare di piste, di pilotoni, di chi sta davanti a chi, di traiettorie, di preparazioni modifiche e minchiate varie, sia una gran pippa mentale?

Non so, a volte penso che spento il pc molti di voi infilino il casco e vivano in pista, tanto è l'ardore con cui cercate di mettere il vostro uccello davanti a quello dell'altro.

E' tutto inutile, ci sarà sempre qualcuno che lo avrà più grosso del vostro :D

Mah............a volte mi sento stupido io a scrivere ancora qua dentro.

18. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    se tutti parlassero così il forum sarebbe un'altra vita!!!!!!!

19. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Sicuramente e' giusto quello che scrivi ma permetti che qua se ne leggono tante cavolate!
    E chi ha mai detto il contrario lo trovi sempre uno piu bravo :wink:
    Pero come ho detto prima certe affermazioni tienile per te:wink:
    Io accuso si visto le stronzate che si leggono,certo non mi posso mettere a trovare tutti i nick e quant altro ma il discorso e' quello:wink: dopo mi scuso se faccio tutta un erba un fascio che infatti non e' cosi'...

20. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vedi, come tu pensi di essere giustificato perchè leggi tante stronzate, io faccio certe affermazioni perchè ne leggo altrettante.

Non è questione di cattiveria, ma di obiettività. Nessuno di noi in fondo può pensare di avere la verità assoluta su ogni argomento, qui si scambiano opinioni.

Certo è, che a furia di sentir parlare di pista e di tutto quello che gira attorno, vien da pensare ad un mare di pippe mentali.

Ovviamente la mia è solo invidia, se avessi una pista a portata di mano magari sarei anche peggio :D

:haha

Condividi questa Pagina