Oggi ho ricevuto tramite raccomandata A.R. dalla concessionaria che mi ha venduto l'auto un invito a recarmi in officina per un esame gratuito della mia vettura. La mia auto è una E92 325i del 12/2007 (MY 2008) con motore N53B30A (3.0 6L a iniezione diretta di benzina). L'azione di modifica riguarda la cartuccia del filtro aria che stando a quello che è scritto sulla lettera "potrebbe in queste vetture sporcarsi molto rapidamente e far arrivare una quantità di aria non ottimale al motore con conseguente calo di prestazioni." Domani chiamo e prenoto l'intervento ma un mese fa ho fatto il tagliando e mi hanno fatto un'altra azione di modifica (0012590200) per la programmazione della centralina motore, il filtro dell'aria è stato sostituito (la vettura ha due anni e 15500km) ma probabilmente in seguito a questo richiamo ne monteranno uno differente mentre a me (credo) abbiano montato ancora quello per così dire "standard". Il fatto è che la macchina va benissimo non ho mai avvertito cali di prestazioni nemmeno prima della riprogrammazione della centralina . Qualcuno di voi ha riceuto la stessa lettera?
Grazie della cortese informazione, caro Fabio. :wink: Proverò ad informarmi in conce. Per ora non ho ricevuto alcuna lettera, pure la mia è un MY 2008 (prodotta, come la tua, in Dic.'07) Invero, ho ricevuto queste 2 raccomandate per azioni di modifica (una è identica a quella da te menzionata): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3481369&highlight=#post3481369 Ciao e a presto.
Azione di modifica n. 0013870100 Fabio, anche la mia rientrava nella suddetta azione di richiamo, nonostante non mi sia arrivata alcuna raccomandata. Cmq, me lo hanno sostituito con il filtro di un'altra marca. Mi sembra che ora nelle riprese, l'auto sia più "elastica" e leggermente più performante !
a me nessuna lettera è arrivata... eppure in bmw pensano che sia ancora mia, credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />