Grazie ancora per i complimenti. Personalmente se avessi la disponibilità non esiterei a prendere una GT4. La GTS è una gran macchina ma andrei direttamente sulla sorellona. Quella che ho preso è la più economica, la più leggera, ma nello stesso tempo con uno stage 2 e un Ohlins diventa un missile. Da un lato mi piacerebbe avere un'auto 100% stock ma la passione prima o poi vincerebbe e qualcosa lo farei comunque. Per ora me la godo cosi e imparo a conoscerla poi si vedrà. Al momento forse farei solo un cambio cerchi. I CarreraS da 20" sono la morte sua esteticamente, ma credo rimarrò sui 19 per una migliore guidabilità, probabilmente OZ leggera neri o grigi.
Io prenderei sempre qualcosa di originale Porsche, gli OZ saranno pure leggeri e buoni tecnicamente ma esteticamente... Io li vedo di più per le auto da corsa, sinceramente...
Con 400cv e circa 460/480 Nm di coppia diventa davvero un missile. Poi come già hai detto, metti questi https://www.ohlins.com/product/road-track/porsche-cayman-718/ Ed hai davvero ben pochi rivali, non solo come performances ma anche come divertimento ma anche rapporto prezzo-prestazioni-divertimento. Circa i cerchi, gli OZ Leggera HLT ci stanno da Dio.
Complimenti per l'acquisto, è bellissima! Visto il colore (splendido!) io li terrei grigio chiaro Non è una Cayman, però rende l'idea.
Di originale sono molto belli i Carrera S da 20" sia neri sia grigi, ma costano da nuovi 7k contro i 2k dei Leggera da 19" che esteticamente mi piacciono moltissimo. Considerando che io prima o poi i cerchi li gratto, meglio qualcosa che faccia meno bestemmiare. Se poi dovessi trovare gli originali usati a prezzo stracciato ci penso, ma non sono una priorità. Complimenti, auto bellissima e i cerchi secondo me sono ottimi su Porsche più che su tante altre auto. Poi mi leggerò con calma tutto il topic. Esattamente. Mi accontenterei anche di 370cv ben erogati, tenendo presente che l'erogazione di questo motore è già cosi più goduriosa del 2.0 vag, soprattutto per l'allungo.
Lato tecnico sono/erano imbattibili. Ai tempi dell'uscita della 987 spyder i cerchi dedicati a questa versione (prodotti dalla BBS) erano i piu' leggeri in tutto il catalogo porsche - 9.7kg ant e 10.6kg post (per avere un riferimento quelli della 997 GT3 sempre da 19 pesavano 11.4kg e 14.5kg). I leggera HLT pesano, stesse misure, 9.9kg e 10.8kg ad un prezzo infinitamente piu' basso, e non e' neanche troppo difficile trovarli usati. Lato pratico sono resistentissimi. Io prendo piu' buche che rettilinei e non se ne e' mai ne stortato, ne piegato ne ammaccato mezzo. E di certo non vivo fissando una macchina da far ammuffire in garage aspettando che diventi un pezzo da collezione. Lato estetico li preferisco agli ultraleggera perche' non hanno lo scalino sulle razze, che personalmente non mi piace. Come bonus c'e' il fatto che si possano montare i centercaps/stemmini originali Porsche (o uno dei millemila falsi che si trovano su aliexpress&co). PS i cerchi neri fanno cagare. Sempre e comunque
Non li ho ancora testati ma anch'io io letto che è già molto valido come impianto. Vi farò sapere appena ho modo di tirarla un po'. Foto già salvate sul telefono da tempo Unica cosa è che sembrano un pelo troppo chiari. Ecco, forse il colore giusto è color "sporcopastiglie"! Mi hai dato un gran bel feedback sulla tenuta dei Leggera. Avevo un po' di timore che fossero più fragili degli originali. Non li vendi vero?
Fai conto che e' il mio set invernale, perche' se le passa tutte. Ah no, in inverno meglio lasciarle in box. https://www.bmwpassion.com/forum/th...a-boxster-spyder.323584/page-115#post-8374054 LOL. No.
Non penso siano molto chiari, a me sembrano un po' fumè e, sempre secondo me, si abbinano benissimo con il grigio dei led anteriori e del catarigrangente sul paragango anteriore. Ovviamente queste sono constatazioni personali e...anche a me i cerchi neri non piacciono molto. Non che siano brutti, solo li preferisco (più) chiari. In questo @Ale_72 ti può dare qualche dritta!
No beh io me la cavo se decide di volere una cayman bicolore grigio-marrone che sfuma sul blu verso l'altro. E comunque non c'e' una foto degli interni fatta come si deve @Ale86 quando deciderai di diventare povero ma felice: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009103807880
Gli interni sono molto basic, in realtà è una cosa a cui non presto molta attenzione, purché non siano marroncini o troppo pesanti, va bene un po' tutto. L'autoselleria del link di facebook fa cose decisamente spaziali, per mia fortuna non ho mai speso un euro su nessuna macchina per interni più che base, sarei costretto a rubarli nel caso Ovviamente sedili a guscio (che tu hai vedo)sono da sbavo. Vedo che hai targa svizzera, passi mai da ticino o Varese? Mi piacerebbe vederli dal vivo i leggera. Per quanto riguarda l'auto bicolore, adoro quel colore post passo alpino con terra/fango. La userò decisamente più di quanto la laverò.
Ok che qui (ZH) ci sono 14 gradi la sera ma gli OZ sono il set invernale. Spero di metterli non prima di ottobre novembre Beato te, io piu' passano gli anni piu' odio la plastica a vista.
Auto molto bella, ottima scelta... Io sto puntando una GT4 che però potrò eventualmente godere solo tra un annetto e qualche mese..... Vedremo come andranno le cose.... devo dire che son curioso di vedere anche la nuova M2.... che, probabilmente, è più usabile per il "tutti i giorni".... Cmq tornando alla Tua anche il colore è proprio bello.... Brev....
Aperta discussione specifica sulla Cayman cosi da non andare fuori tema nella sezione M: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/benvenuta-bluecay718.377338/#post-8463538