Salve, mi presento, mi chiamo Vincent e ho vissuto 18 anni in italia prima di trasferirmi in Francia ed eseguire un cambio di vita radicale che mi ha portato molte soddisfazioni. Una delle più grandi è stata quella di passare dalla mia ormai rottamata Ford Focus del 2000, pagata 500 euro con motore fuso, cambiato l'intero motore con un altra focus rottamata ma con motore preparato.. e così dopo 2 mesi dal trasferimento mi ha lasciato a 100km di distanza da casa, 390000 km.. ha fatto quello che poteva ahaha. Ma ora veniamo alla mia piccola soddisfazione, la macchina purtroppo ha avuto tanti problemi, l'ho acquistata qui in Francia a un prezzo stracciato per questo paese, ma caro visto dall'italia. La macchina è stata pagata 3000€, e tra riparazioni, danni ecc ecc il costo totale è arrivato a 6000 euro. Ovviamente sarebberò oltre 10000 mila, ma avendo un parente meccanico in italia, mi è stato più facile fare i lavori e spendere meno di quello che avrei dovuto realmente spendere. Oltre alle riparazioni estetiche.. quindi paraurti riverniciati, lucidatura e detailing completo, cambio gomme nuove e pulizia interna costata ben 200€ (tutta la tappezzeria è stata smontata, disinfettata e pulita). I problemi più gravi sono arrivati nel momento in cui la macchina è stata portata in italia per un check completo. Oltre al tagliando completo abbiamo passato 2 settimane a destra e sinistra per trovare qualcuno che riuscisse a codificare il nuovo devioluce, cambiato poichè l'antislittamento era rotto, ovviamente salto il mio stupore quando alla prima rotonda mi sono accorto che questo fantastico sistema era rotto.......... Infine l'unica soluzione era andare in BMW, ma con un mio colpo di genio e la mia esperienza online (sono molto afferrato nella ricerca online, programmazione ecc ecc) ho trovato un post mi pare anche su questo forum, che consigliava di provare a pulire semplicemente il disco con i vari sensori che si trova dentro il devio, quindi rimontiamo quello che c'era originale, lo apriamo, puliamo tutto e viaaaa tutto ripartito come nuovo, c'era proprio della polvere sopra i sensori, quindi il laser non riusciva a leggere bene la posizione del volante ed andava in errore. Dopodichè abbiamo fatto un cambio freni, dischi e pastiglie davanti e dietro, un reset generale degli errori centralina (mai fatto), cambio batteria con conseguente blocco della macchina per 1 settimana prima di far venire un tecnico bmw che mi ha sbloccato la macchina (era andata in blocco a causa del cambio batteria). Dopo qualche mese da questo check completo, la turbina ha deciso di lasciarmi proprio a 400km da casa, sia in italia che in francia, non ci ho pensato due volte e mi sono recato all'officina del mio parente in italia, carroattrezzi ecc ecc. Abbiamo montato una turbina rigenerata ARMEC.. ma purtroppo al primo avvio fatto incosciamente da me senza aver fatto uno spurgo dell'olio entrato nel motore.. la macchina ha iniziato ad andare in autoaccensione e autoaccellerazione, ho qualche video se i moderatori mi permettono di postarli potete farvi anche qualche risata.. dopo questo bruttissimo episodio (immaginate un ragazzo di 20 anni con 170 cavalli, di notte, fumo che rende impossibile la visuale a meno di 400 metri dalla macchina, faccio morire la macchina mettendo la quinta, la macchina si riaccende e inizia ad andare fuori giri, si è spenta definitivamente solo quando il secondo iniettore è saltato) Quindi dopodichè abbiamo messo un "nuovo" l'iniettore trovato allo sfascio, pulito completamente il motore e tutto lo scarico, collettori completamente smontati e ripuliti, davvero, il motore è stato pulito completamente sembrava uscito dalla BMW ahaha.. fatto tutto chiuso, nessun danno oltre all'iniettore, la turbina continua a fare rumore ma penso che ormai sia normale. Ora gli ultimi problemi da risolvere che provvederò a fare chiedendo aiuto in questo forum sono: - Spia motore: causa bypass valvola egr - Spia cintura e airbag passeggero: causa sensore seduta sedile passeggerò rotto Al prossimo check ho già programmato di cambiare sospensioni (ormai distrutte) e molto in forse frizione nuova, trema un pò a freddo.. però penso possa ancora camminare un bel pò.
Dimenticavo: Macchina acquistata a 220k km, fatti circa 3000 dall'acquisto. Lavori precedenti al mio acquisto: Catena, tagliandi regolari, cambio freni
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche, segue nel seguente thread: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/evoluzione-lunga-storia.372912/