Lo so...ma è solo la prima volta... poi vedrai che anche se solo lavi la macchina e non la asciughi quasi non si vede. Se la vuoi fare bene la prima volta va via una giornata!
mi dice massimo almeno 20-25 applicazioni Ma la cera non la dai mica tutti i giorni, dovrebbe durare qualche mese!
lascia perdere che tra venerdì e sabato scorso ho passato la cera,pulito il vano motore e passato il silicone spray sulle guarnizioni ma con immensa fortuna il mio sforzo è stato cancellato da un bel temporale il sabato sera..
utilizzo un prodotto dell'arexons della categoria degli svitol technik..si chiama silikon spray ovviamente lo faccio all'aria aperta perchè mai lo facessi in officina(mio padre è carrozziere)mi spennano
Mi aggrego.. sabato mattina a lavare e lucidare, vado a mangiare esco e c'era il diluvio universale..
non ho capito cosa intendi..comunque il prodotto funziona benissimo è da anni che lo uso però il silicone è un prodotto assolutamente da evitare nelle carrozzerie soprattutto quando devono verniciare. @ikk: e la beffa è che ho guardato il meteo e non dava temporali la sera
ragazzi un consiglio, io uso i prodotti meguiars , ma a voi non piaciono? sento parlare molto bene della cera gold ma non saprei cosa dare prima , midareste un consiglio
Come promesso, ora che il trattamento Extreme-Plus di cui avevo parlato ha completato la sua fase (applicazione, aspettare 3 settimane senza lavarla, poi lavaggio e controllo), vengo a postare sui risultati (cercherò di ricordarmi dei topic in cui ne avevo accennato). Inserisco qualche foto, anche se purtroppo rendono per quel tanto, dato che non si riesce a far capire l'effetto che fa dal vivo. Quello che posso assicurare è che per il trattamento mi trovo pienamente soddisfatto. Lasciata sporca per settimane, con gli escrementi di uccelli, con gli insetti spiaccicati, con qualche resina quando l'ho parcheggiata sotto gli alberi... ...il tutto lasciato anche per giorni sotto al solleone... ...poi semplicemente lavata senza utilizzare altro che acqua, ed il risultato è splendido....esattamente come nuova. Lucida e splendente. A fare impressione in particolare (oltre alla protezione dagli agenti corrosivi come gli escrementi eccetera..) è la facilità con la quale si fa lavare e con cui lo sporco scivola via (senza precauzioni particolari). Questo soprattutto sui cerchi, che sappiamo quanto ci voglia per pulirli bene dal nero della polvere dei dischi...beh...ora sembrano come appena scellophanati e montati. Va considerato che non c'è bisogno di trattarla con alcunchè, nient'altro se non lavarla con l'acqua. E questo per 6 anni, con garanzia e timbro: qualsiasi cosa non dovesse tornare (un alone o chessòio) viene tutto messo a posto in garanzia...ma difficilmente succederà...la garanzia che copre per 6 anni fa capire quanto credono nel prodotto. Ma posto qualche foto per cercare di rendere le idee: PRIMA DOPO PRIMA DOPO PRIMA In particolare da questa immagine si riesce a vedere come il trattamento mantenga lo sporco in superficie, bastando poi sfiorare (in questo caso con il dito) per far scivolare via lo sporco. DOPO Dopodichè ecco i cerchi....che sembrano appena scellophanati da tanto che sono luccicanti...e io ho sempre avuto parecchie difficoltà nel togliere veramente a fondo lo sporco dai cerchi!!! Insomma, per ora sono ultra-soddisfatto del trattamento e non posso che consigliarlo a tutti.:wink: Ho letto che c'è già qualcuno che si voleva convenzionare con il forum per questo trattamento, ed io ho parlato con la carrozzeria a cui mi sono rivolto (in Romagna) e ha detto che l'idea era avvallabile...
"EXTREM_PLUS: Riditemelo nel momento in cui avrete un problema dovuto ad un graffio o una ammaccatura quanto vi costerà sistemare la macchina ... visto che non è roba naturale ma un materiale che si appiccica e non lo rimuoverete mai più a meno che non carteggiate tutta la macchina...." PAROLE SANTE
Basta informarsi dal carrozziere che applica ed essere coperti con l'assicurazione (atti vandalici-atmosferici...eccetera). Ormai quasi tutti hanno assicurazioni che coprono questi aspetti piuttosto normalmente! In tal caso il problema non sussiste!:wink:
No ma infatti, come ho scritto, bisogna informarsi prima dal carrozziere. Io l'ho fatto e lui mi ha rassicurato che i sovrapprezzi per il trattamento non me li fa pagare se vado da lui per mettere a posto il danno(sgrat...sgratt...sempre sperando che non ce ne debba essere mai bisogno):wink:
il trattamento dopo si comporta come un qualsiasi trasparente: per cui non si deve carteggiare in modo anomalo l'auto, ma solo trattarla normalmente!
se ne inventano di tutti i colori.... per questo poi odio questi trattamenti non per il prodotto in se che è promettente e credo superiore ai normali sigillanti polimerici (anche se ho dei dubbi su tutte quelle proprietà e durata) ma perchè ti fanno credere chissà cosa..... Dicessero che il prodotto protegge meglio di una cera, "aiuta" nel lavaggio che diventa più facile e "minimizza" la formazioni di micrograffi e che dura che ne so 2 anni, che è molto più di un qualsiasi sigillante, beh io ci crederei, ma quanto te la raccontano così non posso non avere dubbi ed essere scettico....ma naturalmente sono pronto a ricredermi. Fino a prova contraria, un prodotto non può evitare la formazione di schegge da microsassi o proteggere da un escremento acido di uccello. Io mi chiedo come fa un prodotto ad essere più duro e resistente di un trasparente alto solido che è il vero strato protettivo della vernice? Se lo fosse allora dovrebbe essere come una sorta di secondo trasparente e perchè mai allora non dovrebbe questo soffire degli stessi problemi di un trasparente? e se non lo è ( e non lo è) allora vuol dire che tutto quel tempo non può durare e tutte quelle cose non le può fare o almeno non in quei termini... ma questo è solo il mio pensiero naturalmente.:wink:
Guarda, capisco lo scetticismo, perchè sarei stato scettico anch'io. Ma ho avuto modo di convincermi quando ho visto il risultato sull'auto del mio amico che ce l'ha già da 2 anni (anche se non è una BMW). Riguardo le schegge provocate dai sassi...non ti so dire...forse quando prendi quelli in velocità che ti graffiano a fondo la vernice, nemmeno questo trattamento può nulla. Ma il trattamento è una protezione verso tutti gli altri agenti, come escrementi e insetti spiaccicati, che oltre ad essere gnare da rimuovere di solito lasciano segni pesanti come aloni eccetera... Io l'ho fatto soprattutto per questo e per come facilita il lavaggio dell'auto. In quanto agli escrementi ti posso assicurare che funziona: per toglierli basterebbe anche solo sfiorare con un dito... Il fatto è che le sostanze chimiche non intaccano in profondità, non attecchiscono... La conferma in parte l'ho già avuta, visto che attendendo il primo lavaggio (che devi fare dopo 3 settimane rigorosamente presso la carrozzeria che ti ha fatto il trattamento, poichè serve per verificare che tutto sia a posto) l'auto era sporca e con 3-4 bombardamenti avicoli in bella vista. Tenuta così per 3-4 settimane, anche al sole per giorni (non la tengo in un garage), eppure è bastato il lavaggio ed è venuta come nuova (le foto dimostrano solo iun parte), senza lasciare alcun minimo residuo, alone eccetera...