Dice che quella per BMW è indicata per colori scuri semplicemente perchè se ne vede maggiormente la differenza. Vai di Blau-Weiss by Swissvax per vernice BMW.:wink: Il Nano Express non è da dare obbligatoriamente una volta al mese, ma una volta ogni tre/quattro lavaggi automatici. Ha la funzione di rigenerare quella cera che rimane sulla carozzeria. (tra l'altro consiglio di cercare/trovare autolavaggi automatici con "spazzole" di nuova generazione - secondo gli esperti i migliori sono i Ceat). Scusa perchè 400 euri. Per iniziare ti consiglio il kit l'Entry Collection (Euro 137) + Cera Blau-Weiss (Euro 116) = Euro 253 + 16 Euro spedizione => 269.:wink: Se vuoi che non pesi tanto la spesa, prendi poche cose per volta: il Nano Espress, i prodotti per i vetri ed altro, prendili tra un paio di mesi:wink: Questa è quella per te: per togliere i puntini devi prendere http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=158&sub=370&pro=1 E' una specie di pongo che assieme al Quick Finish, asporta dalla carozzeria tutte le impurità incrostate (catrame, olii, moscerini, ecc.) Prima si lava normalmente, poi si passa il Paint Rubber solo dove occorre, e poi si procede con il resto del trattamento. In parte ti ho risposto sopra; per la cera ti dico che se ne deve mettere pochissimissima: le indicazioni che fornisce Swissvax sono per me attendibili. Io ho preso il barattolo grosso e dopo aver dato la cera su tutta la macchina, sembra ancora nuovo: è appena appena incavato Non so però se c'è la confezione da 50 ml della Blau-Weiss Qui ti devo quotare, in parte però: per i prodotti per i vetri o per i tessuti ce n'è di altrettanto efficienti a prezzi più contenuti. Idem forse per quelli delle gomme e cerchioni. Per quanto riguarda però cere, prodotti per le pelli e prodotti per la plastica/gomma è indiscutibilmente Leader:wink:
Ragazzi non voglio scocciarvi però vi faccio la mia lista della spesa e voi mi dite la vostra su cosa aggiungere e togliere io ho pensato che con cio dovrei esser apposto per un lungo periodo sia per lavare la macchina che per lucidarla Luxury Wash Pad 11 euro Cleaner Fluid Pad 5,50 euro Micropolish Blu 15 euro Paint Rubber™ Yellow 124g Set (con uick Finish) 39 euro Crystal 15 euro Cleaner Fluid 33 euro Blau-Weiss by Swissvax per vernice BMW 116 euro hydralip 27 euro Wax Applicator 5,50 euro Wax Towel Red 11 euro Cleaner Towel Black (X 2) 22 euro Leather Brush 7 euro Nano Express 35 euro totale spesa 342 euri (forse devo eliminare qualcosa ditemi la vostra) io avrei pensato di prendere il dispcvery kit con la cera sapir da 50 ml ma volevo una confezione grande e poi volevo provare la cera bmw!!! ditemi l avostra vorrei contenere 1 po la spesa
E lo shampoo?!? E per i pneumatici (non i cerchioni)?!? Io ti consiglio così: invece del Cristal prendi qualsiasi prodotto per vetri al supermercato, l'hidralip lo trovi a 5 euro in qualsiasi auto-accessori, la spazzola all'Esselunga per 2 Euro:wink: n. 1 Entry collection Kit (senza cera) Euro 137,00 Contenuto del kit - Cleaner Fluid (pretrattamento con cera) 250 ml - Car Bath (detergente concentrato) 250 ml - Pneu (cura degli pneumatici) 250 ml - Applicatori (per cera e Cleaner Fluid) - 3 panni - 1 panno in microfibra MicroPolish Blu - Manuale per la cura n. 1 Cera Blau-Weiss per BMW Euro 116,00 n. 1 Luxury Wash Pad Euro 11,00 n. 1 Nano Express Set Euro 35,00 - Consegnato con lo Spray Nano-Express 250 ml, l’applicatore nero e il panno Swissvax "Micro-Absorb" n. 1 Paint Rubber™ Yellow 124g Set (con quick Finish) Euro 39,00 Totale: 338,00 Poi devi aggiungere 16 Eurini di spedizione. Inoltre visto che gli sto facendo un sacco di pubblicità, Massimo, che ci legge, sarà felicissimo di fornirti in omaggio un altro applicatore da tenere di riserva (Esempio: se accidentalmente ti cade per terra, è semplicemente da buttare......) Se vuoi poi ti spiego come impiegare tutti gli accessori e con quali prodotti:wink:
Ok gentilissimo, poi se in pvt ,mi lasci il contatto o il cell ti chiamo e approffitto ancora della tua disponibilita!!!! ps come fa a rompersi 1 applicatore cadendo solamente a terra!!!! non è di materiale spugnoso???? un ultima cosa ma secondo voi per asciugare la macchina non basta il panno nero
Non è che si rompa!!! Siccome è di spugna e intriso di prodotto, cadendo per terra si appiccicano tutti i sassolini, la polvere e le schifezze: usarlo di nuovo sulla carrozzeria vorrebbe dire sfrisarla tutta per bene come se si usasse una scotch-bryte:wink: Confermo: per asciugarla è sufficente il panno nero. Non è nient'altro che una salvietta come quelle che tutti abbiamo nei nostri bagni per ascigarci le mani. Il vantaggio di usare questa "towel" è che non si asporta la cera:wink:. Ci si impiega un bel po' però viene paurosamente perfetta!
Qundi se basta il panno nero hydralip diciamo che posso evitare di prenderlo!!! P.s. per quanto riguarda la cera secondo me viene aspertata anche lavando la macchina a mano con il loro panno perchè essendo abbrasivo e usando lo schampo porti via anche la cera quindi l'asciugatura è superfla x quanto riguarda la cera!!! A un ultima cosa secondo voi passando solo cleaner fluid vanno via dei graffiettini che si riescono a vedere solo in controluce o dovrei usare il cleaner fluid medio!!!
Anche quelli di EVO utilizzano il trattamento EXTREME-PLUS e ne sono molto contenti!! "l'auto era passata dal carrozziere dove era stata sottoposta ad una sessione di trattamento della vernice con cristalli nanoscopici, i cui risultati si sono rivelati impressionanti quanto il nome. In sostanza si tratta di un nuovo sistema che forma una pellicola sottile e permanente sopra la superficie verniciata. Funziona talmente bene che il team SUBARU WRC lo utilizza per le sue vetture da rally, non solo per renderle più lucenti al momento di entrare in pista, ma anche per evitare che il fango si accumuli sullacarrozzeria. A cosa non porta la cura per i dettagli... ... Il risultato è semplicemente eccezionale, non credo che quest'auto (una Alpina B10) avesse un aspetto migliore 10 anni fa, quando è uscita dalla catena di montaggio. Lo speciale rivestimento è stato applicato anche alle ruote (i cerchi), in modo da salvaguardarle dalla sporcizia.." Non appena mi arriva l'auto nuova, i primi kilometri saranno verso la carrozzeria autorizzata che esegue il trattamento!!!
ciao ho visto che sei pratico di trattamenti per vernici bmw e allora vorrei farti una domanda. ho appena comprato una E93 nero pastello che è stata per alcuni mesi (da nov a marzo) in un piazzale alle intemperie e la vernice non è + lucida. l'ho portata dal carrozziere e lui mi ha detto che, in gergo, "se n'è scesa la vernice" ma non so cosa possa significare. cmq lui mi ha detto che dovrei portargliela e per 200 euro mi fa un trattamento che mi ravviva la vernice. non so cosa abbia in mente di fare ma l'idea che possa passarla con polish e con il disco rotante non mi pare il massimo... tu che mi consiglieresti di fare? tentare con le cere swissvax (ed eventualmente quali?) oppure lasciarla al carrozziere? immagino sia inutile postarti qualche foto dell'auto perchè, da come hai detto, non si vedrebbe nulla....posso solo dirti che al tatto la vernice è ruvida e "porosa" attendo qualche buon consiglio, ciao :wink:
il lavoro con la rotativa invece è la migliore strada per ripristinare al massimo la vernice, ma solo se fatto a regola d'arte. la cera è solo la ciliegina sulla torta, se sotto non c'è una buona base non serve a nulla. se poi vuoi provare da solo perchè non ti fidi del carrozziere ( e come darti torto visto che sono molti quelli che peggiorano le cose invece di migliorarle) puoi fare un trattamento prima con claybar che toglie tutte le contaminazioni e rende liscia la vernice e poi del polish per ravvivare e migliorare la vernice. la cera va bene, ma solo dopo questo trattamento.
E' una pasta, simila al pongo, che assieme al Quick Finish toglie quei puntini neri sedimentati sulla carrozzeria. Sorry, non avevo visto la domanda Confermo. Il Cleaner Fluid è un olio che prepara la vernice ed il suo lucido a ricevere la cera: farà sparire tutti qui micrograffiettini che dici tu:wink:
Si che c'è...ce ne sono di diversi tipi ma non lo chiamano Polish Si chiama Cleaner FLuid e c'è di diverse tipologie, medium - professional - strong
ciao a tutti la mia macchina è nera metalizzata, e ho notato che quando è bella pulita...al sole, si vedono dei "graffi" tipici dei rulli... come posso fare per farla tornare apposto? consigli di un prodotto specifico...o meglio ancora un posto in brianza dove la fanno ad hoc ? grazie a tutti
ottimo, allora è proprio il cleaner fluid che avevo già intenzione di usare ora dovrò solo armarmi di TANTA pazienza e tanto olio di gomito
Se non hai voglia di sbatterti il trattamento completo lo fa Massimo della Swissvax e si trova a mantova e viene addirittura fino da te a fare il trattamento (la conferma chiedila a lui) Altrimenti ti prendi i prodottini della swissvax e se ami la tua macchina come molti di noi maniaci, te la fai da solo e vedrai ottimi risultati perchè i prodotti sono eccellenti. Io odiavo i micrograffi controluce al sole, anche se non sono mai andato ai rulli e finalmente ho risolto il problema!