lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da giba81, 24 Marzo 2009.

1. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    bmw 320d coupe
    Un ultima cosa secondo voi notero la differenza dopo aver fatto tutte queste operazioni di pre trattamenti o cosi via sulla vernice, nel senzo che sara molto più òucida o si notera a malapena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    puo scrivermi le sue impressioni chi ha testato i prodotti e cosa ne pensa

2. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d
    Probabilmente visto che è ormai in commercio io proverei la nuova formula per vernici BMW....il TOP è la Cristal Rock (ma costa 750) forse per iniziare ti conviene il salto intermedio con cera BMW o Saphir.

Hai una macchina nuova Giba81 se non erro, quindi molto più lucida di quando la hai comprata non penso...ma sicuramente dopo poco tempo le vernici, soprattutto BMW che sono orrende, tendono a perdere quella brillantezza iniziale...e con la cera e una profonda pulizia grazie ai pretrattamenti la avrai di sicuro

3. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d

Certo la KASCO ti copre anche il trattamento ? NOn penso proprio...e poi personalmente sapere che sulla mia macchina ci sono prodotti del genere non mi ispira molta fiducia....

4. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i
    non ti ispira fiducia sapere di avere sull'auto il miglior prodotto attualmente disponibile? (ricordiamoci che entrano in gioco persino le nanotecnologie per questo processo).

E poi se non ti ispira fiducia una garanzia completa di 6 anni...boh...più di così non so come dovrebbero fare a far capire la fiducia che ripongono nel prodotto.

Questa rimane attualmente la soluzione migliore.
    Come avevi evidenziato tu, l'unico problema è in caso di urti e strisciate sulla vettura...ma basta avere una buona copertura assicurativa (con atti vandalici ed eventualmente Kasco) che nemmeno questo problema esiste più.

La kasco non ti copre il trattamento, ma se leggevi quello che avevo scritto sopra, il trattamento la carrozzeria (se onesta, come quella che ho conosciuto io) non te lo fa pagare.

Io trovo che avere una soluzione che ti mette a posto con la coscienza per tutta la vita della tua autovettura sia quasi impagabile.
    Poterla avere ad un prezzo di 500 euro (persino minore di molte soluzioni di marca "fai da te", che richiedono una cura prolungata nel tempo) mi sembra davvero un'ottima offerta.

5. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d
    Ma quali nanotecnologie e nanotecnologie....è un banalissimo trattamento al teflon che appiccica e non si toglie più! Io preferisco la roba naturale sulla mia macchinina...se con 500 euri ti fanno una roba così miracolosa vuol dire che sono boiate IMHO! Con 500 euro lucidi la macchina di solito e con 2/3000 la rivernici.

Garanzia di cosa poi ? Normale che se mettono una roba appiccicosa non si toglie in 6 anni...so solo che swissvax esce di serie ormai su lamborghini e sta prendendo sempe più piede a maranello.... il resto bhoo

6. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i
    :wink:

7. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    bmw 320d coupe
    Quindi i risultati sono poco visibili a occhio nudo e con quella al teflon di cere potrei avere qualche risultato in piu!!!!

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    ibiza tdi sport
    giba ma stai scherzando? i risultati sono assolutamente visibili, si vede con prodotti da 20€, con questi dovrebbe vedersi ancora di più.
    Fra saphir e quella al teflon prenderei la prima, di quest'ultima non ho sentito parlarne benissimo.
    Anche la onyx come look non è molto molto lontana da quelle più costose, solo che ho sentito che ha meno durata.
    Poi per quelle di fascia alta entra in gioco molto un discorso psicologico più che di prodotto in sè, come status symbol e esclusività secondo me. :wink:

9. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d
    Bravo Walter,
    ti mette in risalto la lucentezza della macchina per molto tempo...e poi con il NanoExpress che darai una volta al mese in poco tempo, vedrai che risultati!

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai perfettamente ragione.........

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    La mia

Per vedere la differenza di lucidatura tra due o più auto con un monitor di pc, credo, anzi sono sicuro, visto il mestire che faccio, che non si riesce nemmeno con un monitor professionale da 30000 euro che non so quanti di Voi abbiano mai visto....
    Oltretutto anche perchè è già molto difficile vederla a occhio nudo se non sotto una luce adatta e, soprattutto, uguale.

Un'altra cosa fondamentale per me è che prima di esprime giudizi su qualcosa, prima "tocco con mano" poi mi esprimo.
    Prima di acquistare ed usare prodotti Swissvax, tra l'altro da me scoperti qui sul forum=D>, ho sempre usato anch'io vari prodotti, a partire dalla cera "rally" degli anni ottanta, fino alle Meguiars del giorno d'oggi. Quando ho visto la differenza dei risultati che si possono ottenere, sono allibito anch'io, e di conseguenza, visto che sono auto-dipendente, li ho comprati tutti, poco alla volta.

Una differenza, per esempio, sta anche nel fatto di come viene sugguerito di usare tali prodotti e quanto tempo si impiega per ottenere il risultato: tutti i prodotti "commerciali" annoverano nelle loro caratteristiche la velocità dei trattamenti. Per i prodotti professionali come Swissvax, più tempo ci si impiega migliore è il risultato.
    Se togli la cera con un panno in microfibra sicuramente fai più in fretta, ma butti via metà del lavoro che hai fatto in quanto quel tipo di panno è costruito appositamente per asportare le impurità, e non avendo un'intelligenza propria e non essendo programmabile, porta via metà della cera appena messa.

=D>=D>=D>=D>=D>

Lascia stare le cere "spaziali": quelle sono per i collezionisti che hanno le auto al caldo cperte da teli e che non usano mai.

La tua scelta si deve orientare su Saphir o l'ultima nata per BMW.
    La Concorso è da prendere solo per i colori pastello.
    Quella al Teflon solo se la macchina è soggetta a forti impatti con impurità o intemperie.
    Mio consiglio è di prendere quella per BMW visto che "finalmente" ne hanno fatta una anche per noi.=D>

Sembrerà un controsenso, ma la cosa migliore è fare il trattamento il prima possibile dal ritiro dalla conce. (anche perchè la maggior parte delle conce "rovina" la vernice appena data in casa madre.......](*,)](*,))

=D>=D>=D>

[-X[-X

Mi hai tolto "le dita dalla tastiera":wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  12. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    bmw 320d coupe
    Quindi a questo punto vado x la sapir o la cera apposta bmw!!! e il nanoespres da dare 1 volta al mese a cosa serve!!!!! e 1 ultima cosa chiedo direttamente a sniperbmw che mi sembra espertissimo ce scritto che la cera bmw è indicata x i colori scuri a me la macchina è grigia va bene lostesso?? scusami le troppe domande ma devo spendere quasi 400 euro di prodotti!!!

13. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d

Il NanoExpress serve come mantenimento della cera, visto che non passerete la cera tutti i mesi... vedrete già solo con quello che risultati.

Io opeterei comunque per una cera BMW, visto che è nuovissima, se non altro perchè è stata studiata appositamente per vernici BMW, quindi colori chiari o scuri che siano è una questione di composizione chimica delle vernici verso le quali è stato creato il prodotto giusto.

14. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    335i e92M white-frontera3.2v6
    e io che ho una e 92 bianca piena di micropuntini e se non la lavo spesso appena lo faccio mi tocca passarci una giornata quasi per rimuovere lo sporco che sembra diventato un tutt'uno con la vernice....
    come dovrei fare...?? cosa mi consigliate???

15. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d
    con la cera sicuramente si attaccano molto meno quei puntini... e poi se chiedi a Massimo della Swissvax ha un prodotto con cui li rimuovi in un attimo..

16. giba81

giba81 Kartista

199
    0
    15 Febbraio 2009
    bmw 320d coupe
    Basterebbe secondo voi per fare 2 o 3 trattamenti la cera sapir del cofanetto da 50 ml, a me sembrano veramente pochi ma li sopra ce scritto che va bene per 4 o 5 trattamenti, vorrei prendere quella cosi ho 1 po di tutto e risparmio e hgli altri soldi li spendo per gli altri prodotti!!!
    Infine mi consigliate ti fare 1 piccola parte alla volta prima con paint rubin coi con cleaner e poi cera
    o fare sempre piccole parti pero prima passarla tutta con il paint ruben poi tutta con il cleaner e poi incerarla tutta

17. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Bmw 125d
    Giba81....se compri i prodotto sul sito Swissvax trovi il numero di Massimo
    Lo chiami e lui ti dice esattamente la procedura migliore...è un super esperto ed è direttamente il proprietario del Polo italiano Swissvax...un appassionato vero !!

18. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    ibiza tdi sport
    non so se c'è in Italia ma è appena uscita insieme a quella bmw anche una cera specifica per macchine bianche, non so se sia vero o no ma sarebbe pensata proprio per diminuire il problema dei puntini di catrame che su questo colore diventano subito visibili.
    in ogni caso una qualsiasi buona cera permette di farli attaccare meno e soprattutto eliminarli più facilmente.

EDIT: ho controllato e c'è anche in Italia: http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=455&sub=370&pro=1

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009
  19. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    X3 30d futura
    ma voi non siete finiti....

20. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    ibiza tdi sport
    Si certo di cera se ne mette poca, ma se vuoi ottimizzare secondo me è meglio che lo fai su altro e non sulla cera,perchè il resto dei prodotti pur essendo ottimi non credo siano tanto superiori rispetto ad altri buoni che costano la metà.
    Voglio dire swissvax è leader nelle cere naturali che credo sia l'unica cosa che produce direttamente, ed il sovrapprezzo ci sta, ma per il resto, a meno che uno non abbia la fissa per la marca, ci si può tranquillamente indirizzare altrove.

p.s. giba noto ora nel tuo profilo che sei di matera, io anche se non ci sto praticamente più, a parte le feste, sono della provincia di Potenza, mannaggia ti avrei aiutato volentieri perchè io sono un grandissimo appassionato di lucidatura e car detailing, ne ho spesi di soldi ma che soddisfazioni!!!!!ahahahahah! per me è una goduria vedere le macchine meglio di quando escono dalla concessionaria!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009

Condividi questa Pagina