Ciao a tutti, Proprio qualche giorno fa,tornando verso il parcheggio,ho notato che ,durante la mia assenza, qualche gatto ha fatto un giretto prima sul tetto,poi sul parabrezza ed infine sul cofano della macchina. Come potrete immaginare,solo sul cofano()sono rimasti i segni delle sue simpatiche unghine!!! Ora,mi hanno detto che con una lucidatura completa i segni dovrebbero scomparire.....e' vero????spero di si...... Si tratta di tre piccole rige assolutamente superficiali quasi invisibili se non fosse che la macchina e' nera metallizzata......lunghezza 6-7 cm max. Vorrei evitare la pasta abrasiva ecco perche chiedo della lucidatura. grazie
Ciao..se le righe sn profonde..non credo che la lucidatura gli possa dare aiuto...se invece sn molto superficiali...magari cn una buona pasta abrasiva..eppoi successivamente la cera credo che si togli gran parte..del lavoretto fatto dal MiCiO
Lo provero' allora,grazie:wink::wink: Ma non rischio di opacizzare un pochino quella parte??Ho paura che rimuovo si i il piccolo graffio ma non vorrei che si levasse assieme a quello anche un po' del lucido della carrozzeria,corro questo rischio con quel prodotto?
posso approfittarne??? pure io ho qualche grafietto qua e la, ma la cosa che piu mi secca è che il colore non è bello lucido come tante altre auto nere che vedo in giro... non so se sia un discorso di età, cmq l'auto a 4 anni e pensavo di portarla a lucidare.. cosa ne dite? e quanto puo costare?
Sonax X-treme Polish+wax 2 Sensitive. è un polish professionale della sonax. io l'ho preso su ebay e ho tolto perfettamente i graffi che mi aveva fatto anche a me un gatto
io sconsiglio a tutti di lucidarsi la macchina a casa e di cimentarsi in finti carrozzieri, specie sui colori scuri
dubito che un privato possa avere una lucidatrice orbitale da 1000 euro... dubito che un privato possa avere 10 prodotti diversi per lucidare una volta l'anno la macchina...
scusa avevo letto male ... avevo capito che sconsigliavi di andare dai carroziari.. ecco perche non capivo..
geno la lucidatrice costa un pelo meno:wink: ogni tanto mi capita qualcuno che viene in carrozzeria e mi chiede un ritocco a pennello, perchè s'è pelato la macchina lucidando troppo vicino a uno spigolo
Piccola esperienza personale, sperando che possa esservi di aiuto. Ho una E91 nera e sono un patito della lucidatura, ho comperato tanti prodotti e cere che quando il tipo del negozio mi vede arrivare esce ad aprirmi la porta. Devo dire che non è il mondo semplice che ci si aspetta, pur provando tanti prodotti non è facile ottenere buoni risultati. Qui troverete molti altri che potranno esservi di aiuto, io vi segnalo le poche cose che ho imparato. 1. Nel dubbio non usare un prodotto. 2. Evitare ASSOLUTAMENTE le paste abrasive, soprattutto con i colori scuri. 3. Provare ad usare il polish (per i graffi poco profondi), prima in un angolo nascosto della carrozzeria, poi sulla parte interessata con delicatezza. Stendere, far asciugare e rimuovere con altro panno. Spesso risolve. 4. Lavare meticolosamente la vettura a mano prima di intervenire e, se possibile farle vedere solo da lontano un autolavaggio a spazzole. 5. Dopo il trattamento usare una buona cera (solida) alla carnauba. 6. I prodotti dedicati BMW non sono poi così male. 7. Se diventerete patiti della lucidatura preparatevi a spendere tanti soldini. Lo so, vi ho detto delle banalità ma oggi sono in forma ed avevo voglia di scrivere un pò, allertandovi che è molto facile fare danni. Per il resto ho trovato molto buoni i prodotti Meguiar's ma costano una follia, la Arexons non è male. Saluti e soddisfazioni.
Io consiglio Abel auto rimuovi graffi colorato...... IL mio Gatto a fatto uguale è sparito tutto...............