Ragazzi qualcuno di voi si è mai messo a lucidare la macchina? io mi sono fatto dare un polish veramente facile da dare e con risultati molto molto buoni solo ke lucidare tutta la macchina a mano mi spezza le braccia.. oggi ho provato ma dopo aver fatto la parte sinistra non ne potevo +!!! voi come fate?
Non ho mai usato il polish, sempre e solo cera Meguiar's (se ne parla in un altro thread); risultati ottimi, si mette e si toglie con estrema facilità ed è il miglior prodotto in circolazione. Con l'anno nuovo però voglio provare quel processo di teflonatura (o come diavolo si chiama); costa caro ma pare sia miracoloso.
Ho provato a cercare qualcosa su Internet, ma non ho trovato molto. Hai qualche info? Sulla rivista Evo parlano spesso di questi trattamenti, indicati soprattutto alle supercar. Effettivamente sembrano essere ottimi. Io conosco questo: http://www.permagard.info/cars.htm
massi prendi il trapano col disco di ovatta e te la lucidi tutta con quello con grande gioia delle tue braccia!!!!!!!
si ma non piu di 1000 g/m che ricordati che e' abrasivo e sopratutto non spingere mai si delicato che lasci i solchi eheheh cmq se hai un lesto va ancora meglio
il disco di ovatta dove lo trovo? per i 1000 giri posso mettere il trapano alla velocità + bassa possibile oppure usare quello a batterie ke non gira affatto veloce.
Io ho fatto da poco la mia prima esperienza di lucidatura : ho usato una cera rapida spray della Arexons che non ha neanche bisogno di asciugare . Ho impiegato poco tempo/fatica e il risultato mi ha soddisfatto parecchio.
Hmm ti ringrazio, ma non sono proprio della zona, anche se a Monza ci devo venire il mese prossimo (vedi firma )... Per ora penso di limitarmi a metodi artigianali (olio di gomito). Però, per curiosità, sai il prezzo del trattamento?
la cosa piu sbagliata che puoi fare è proprio questa... lascia perdere il trapano.. rovini solo la macchina
billy, presente la carrozzeria della mia car??? bene, ha 11 anni e l'ho sempre lucidata col trapano....
perche serve una lucidatrice con movimento orbitale.... in piu col disco non puoi permetterti certo di fare spigoli e curve...
Anche per me sarebbe megli onon usare il trapano.....se sbagli a dosare velocità e pressione sulla carrozzeria potresti fare qualche piccolo danno.... Io passo il polish colorato sulla mia,è una confezione che comprende anche uno stic che si può usare nel caso di graffiature o per riempire i segni delle sassate sul paraurti e cofano.... Lo produce la Abel Auto,dovresti trovarlo nei negozi di ricambi per auto e non costa molto,sui 15 euro!:wink:
ha pienamente ragione GENO! per questi lavoretti bisogna avere delle macchine apposite che vanno un tot di giri fino ad un altro tot di giri,perche' per lucidare vanno un numero di giri e per togliere i graffi ne va' un'altro,usando creme con vari coefficenti di levigatura! se fai esperimenti rischi di far danni!