lucidatura vetroresina | BMWpassion forum e blog

lucidatura vetroresina

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da caticaco77, 10 Maggio 2008.

1. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    posto anche qui dato che in off-topic forse passa un pò inosservato....
    ho il problema di tirare lucida della vetroresina, ho provato con le classiche paste abrasive e polish da carrozziere ma resta un effetto opaco....devo usare qualcosa di particolare??? ho visto che ci sono dei prodotti per la nautica che oltre a lucidare hanno un effetto vetrificante......devo usare uno di questi???

2. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Ciao!
    Io con la vetroresina ci lavoro e se hai già provato con pasta abrasiva e polish molto probabilmente è il gelcoat che non è buono....
    Con i prodotti per nautica forse un pochino riesci a migliorare ma non aspettarti miracoli....
    Non voglio fare il saputello ma pasta e polish li hai passati a dovere?
    Mi spiego:
    prima pasta con rotorbitale e a mano sulle finiture,
    polish con rotorbitale,
    pulizia a cotone con rotorbitale.

E' molto importante che la pulizia venga fatta bene altrimenti il pezzo rimane opaco!

Spero di esserti stato utile..

3. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    sinceramente non ho fatto la pulizia finale con cotone/cuffia di lana con rotorbitale ma ho semplicemente lavato con uno shampoo....riprovo e incrocio le dita....quindi dici che i prodotti vetrificanti fanno poco di più???la vasca (trattasi di una vasca da bagno da sistemare) non è esattamente in vetroresina, è in quaryl, una specie di evoluzione della vetroresina...il gelcoat sarebbe diciamo lo strato di vernice sottostante, giusto??? spero di non aver esagerato ma nn mi sembra proprio.....

Condividi questa Pagina