posto anche qui dato che in off-topic forse passa un pò inosservato.... ho il problema di tirare lucida della vetroresina, ho provato con le classiche paste abrasive e polish da carrozziere ma resta un effetto opaco....devo usare qualcosa di particolare??? ho visto che ci sono dei prodotti per la nautica che oltre a lucidare hanno un effetto vetrificante......devo usare uno di questi???
Ciao! Io con la vetroresina ci lavoro e se hai già provato con pasta abrasiva e polish molto probabilmente è il gelcoat che non è buono.... Con i prodotti per nautica forse un pochino riesci a migliorare ma non aspettarti miracoli.... Non voglio fare il saputello ma pasta e polish li hai passati a dovere? Mi spiego: prima pasta con rotorbitale e a mano sulle finiture, polish con rotorbitale, pulizia a cotone con rotorbitale. E' molto importante che la pulizia venga fatta bene altrimenti il pezzo rimane opaco! Spero di esserti stato utile..
sinceramente non ho fatto la pulizia finale con cotone/cuffia di lana con rotorbitale ma ho semplicemente lavato con uno shampoo....riprovo e incrocio le dita....quindi dici che i prodotti vetrificanti fanno poco di più???la vasca (trattasi di una vasca da bagno da sistemare) non è esattamente in vetroresina, è in quaryl, una specie di evoluzione della vetroresina...il gelcoat sarebbe diciamo lo strato di vernice sottostante, giusto??? spero di non aver esagerato ma nn mi sembra proprio.....