Luci rosse lungo la portiera E 93 | BMWpassion forum e blog

Luci rosse lungo la portiera E 93

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Luke1983, 5 Giugno 2013.

1. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ragazzi,sulla mia E93 ci sn le luci interne rosse sulla portiera e dietro...fanno parte del pacchetto luci penso...chiamiamolo tubo luminoso o quello che è,sinceramente nn ho idea il nome....cmq spero di essermi spiegato.....volevo sapere ma è possibile che le posteriori fanno sempre più luce delle anteriori?? Mi sembrano molto fiacche quelle davanti....si può fare qualcosa in merito?

2. Spargiani

Spargiani Secondo Pilota

604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Ciao,

parto dal presupposto che le luci siano le stesse usate nella E92, ma non sono sicuro 100%

Figurati che mi sono accorto della presenza di queste luci solo dopo 1 anno che avevo l'auto... e me ne sono accorto perchè girandomi verso i sedili posteriori ho visto il bagliore rosso.

Credo anche io che le posteiori siano più luminose.

Guardando su RealOEM ci sono dei modulini con il LED e una guida di luce che scorre lungo la portiera.

I modulini LED sono 4 e sono tutti uguali (quindi stesso flusso luminoso).

Le guide di luce invece credo proprio siano diverse perchè la portiera anteriore è più lunga del pannello posteriore.

Questo potrebbe giustificare la maggiore luminosità percepita nella zona posteriore (infatti la stessa potenza luminosa viene diffusa su un'area più ampia)

3. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    In effetti pensandoci bene può essere proprio così...ottima intuizione

4. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Ovviamente lo sapete che la luminosità delle strisce luminose è collegata alla luminosità del cruscotto, vero? Infatti portando al max la luminosità cruscotto anche le strisce aumentano di luminosità, però rimangono sempre poco visibili. Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Spargiani

Spargiani Secondo Pilota

604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    :biggrin:

Non ho mai cambiato la luminosità del cruscotto, quindi no, non lo sapevo! :wink:

Condividi questa Pagina