1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 U06 Luci posteriori

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da aboy, 13 Luglio 2026 alle 16:49.

1. aboy

aboy Aspirante Pilota

5
    2
    Ieri
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer U06
    Ciao, presso una concessionaria BMW tramite il servizio BMW Premium Selection ho acquistato ad Aprile 2026 una Active Tourer U06 immatricolata ad agosto 2025.

L'auto ha i fari led "semplici", non quelli full led adattivi.

In occasione del recente tagliando (che ho eseguito presso un centro BMW vicino a casa e non presso quello di acquisto che era fuori regione) ho chiesto informazioni circa un aspetto puramente estetico.
    Ho notato che gli anabbaglianti si accendono solo della zona a SX (la porzione sulla carrozzeria) mentre non si accende nella zona a DX (quella a sul portellone), in pratica non si crea la luce a L.

unnamed 1.jpg

Dal configuratore sul sito BMW ho fatto lo screenshot delle luci per entrambe le configurazioni:
    Led "semplici" (come le mie)
    led 2.jpg

Full led adattive
    full led adattive 2.jpg

Il centro BMW mi ha confermato che con la mia configurazione la parte sul portellone non si illumina e non è possibile fare "un'attivazione"... vi chiedo:
    - vi risulta?
    - quella porzione sul portellone è solo estetica senza illuminazione oppure è possibile "collegarla" e renderla "luminosa"?
    - qualora fosse possibile farlo, questa operazione andrebbe ad intaccare la garanzia? (che ho attiva fino a metà 2029)

Grazie in anticipo!

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.266
    23.268
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.215
    Bmw F31 320 touring
    Ai dice questo:

Sulle versioni base o di primo allestimento, le luci di posizione potrebbero avere un'estensione ridotta, mentre nelle versioni più accessoriate (come quelle con pacchetto M Sport) e tramite codifiche software, l'illuminazione a LED ad anello si sviluppa in modo più completo su tutta la larghezza del posteriore. []

3. aboy

aboy Aspirante Pilota

5
    2
    Ieri
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Grazie per Thomas73 per il supporto.
    La mia è versione Msport per cui da quello che dice AI potrei fare la modifica tramite codifica software.

Alla luce della garanzia che ho fino a metà 2029, mi suggerite di sentire presso un'officina autorizzata BMW o è un tipo di modifica che non impatta sulla garanzia se fatta altrove?
    Grazie in anticipo

4. wewwo

wewwo

27.977
    4.567
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.017
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
  5. Massimo832

Massimo832 Aspirante Pilota

1
    1
    28 Novembre 2025
    Pisa
    Reputazione:
    0
    218d U06
    Ciao. Io ho la luxury con i led adattivi e fari posteriori sono tutti illuminati, mentre dove lavoro c'è ne una con allestimento MSport e sono illuminati a metà

A aboy piace questo elemento.
  6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.266
    23.268
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.215
    Bmw F31 320 touring
    BMW non credo ti faccia la codifica

7. aboy

aboy Aspirante Pilota

5
    2
    Ieri
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Grazie sia a @Massimo832 che a @THOMAS73 per le risposte.

La mia è M-Sport per cui, se quel che dice l'AI è corretto, potrebbero essere attivabili tramite codifica.
    L'officina BMW a cui mi sono rivolto per il tagliando mi aveva già detto che non erano attivabili, magari chiedo anche ad un'altra officina BMW (sentire un'altra campana non guasta mai).

Potrei sentire anche con un elettrauto o un'offcina non autorizzata, ma non vorrei mandare a monte la garanzia per questa schiocchezza.

Dopodichè mi metterò l'anima in pace, era solo per una pura questione estetica poichè trovo l'illuminazione "completa" molto più bella, ma ovviamente non mi cambia la vita

Condividi questa Pagina