salve!!!!!!!!!!!!!!!!!volevo mettere due luci nella parte sotto i sedili anteriori( tipo il pack luci )! c'è modo di "rubare corrente "da qulache parte in modo che quando apro le portiere si accendono anche due luci lì sotto? de3vo fare in modo di trovare i fili delle luci che sono sul cielo, in modo che si spengono quelle che aggiungono allo stesso modo o le trovo anke in un a posiz + accessibile? spero di essermo spiegato!
Re: luci nell' abitacolo.. invece che sotto i sedili non ti conviene metterle sotto la plancia? Dove peraltro mi risulta siano quelle del pack luci? E' molto più comodo portare la corrente li, credo! Altrimenti per portarla sotto ai sedili credo la via più simpatica sia tirare due fili attraverso il tunnel centrale e poi sotto la moquette in corrispondenza dei sedili.
io l'ho fatto sulla e36 prendendo corrente dalla plafoniera del cielo forse si riesce a prendere corrente da quell'ammasso di fili sotto al cruscotto ma senza sapere nulla è fatichina, allora ho preso corrente da lì il filo lo fai venire giù lato passeggero poi lo fai passare sotto al gruppo clima
Res la cosa è semplice anche io le monto lunedì, se puoi aspettare ti posto cosa fare con qualche foto, ti premetto che devi smontare sia la parte sotto stante lato guida del cruscotto che il cassetto portaoggetti, poi il collegamento è semplice con un rubacorrente prendi la tensione sul filo che và in plafoniera, questa tensione la prendi dietro al cassettino porta oggetti allo stesso filo che porta tensione alla luce su in plafoniera poi collegi le masse ed il gioco è fatto, direi che le foto potrevbbero essere anche superflue
allora a lunedì........comunque in serata, ma tu hai già aquistato le 2 luci? se vuoi ti dò il codice pezzo bmw
no mauri...se me lo dai è perfetto!! sai il prezzo? e ultima domanda: e se uso qualcosa diverso dal portalampada originale?
questa è la foto delle 2 lampade il codice bmw è 63318360588 naturalmente ne devi prendere 2, il costo è sui 5/7 euro a pezzo di preciso non lo sò perchè ho preso anche altro materiale ma diciamo che si aggira su quella spesa, un pò cari per essere un pò di plastica e lamapdina inlusa, altri portalampada non saprei, dovresti vedere magari da qualche autoaccessori che ha, comunque lo dovresti adattare, mentre con quello bmw togli il tappo esistente colleghi i fili e metti ad incastro, altra possibilità vedi se nel bmw di tuo zio ci sono, e li stacchi a lui
Omar il montaggio non è difficile purtroppo col cellulare le foto venivano molto scure non si vedeva nulla, comunque una volta smontato il cassetto portaoggetti passeggero devi andare dietro alla fusibiliera e trovare al secondo connettore il filo rosso con la strisciolina blu (che si trova la pin N°18) poi applichi 1 rubacorrente tra questo filo e i 2 fili che alimenteranno le lampade poi ne applichi un altro per la massa, la prendi direttamente al filo marrone dei fili che arrivano al cassetto portaoggetti Di seguito il connettore su cui cercare
GRANDE MAURI!!! domandine !!!!!!!!!!!: hai smontato il cassetto portaoggetti perchè nn si riesce a vedere il connettore, vero?la fusibiliera gli sta davanti? ma soprattutto: x arrivare dall' altro lato( quello guida) dove hai fatto passare i fili?
si ho smontato il vano portaoggetti, se non sai come smontarlo ho delle foto che feci tempo fà quando montai lo specchio elettrocromatico, il connettore lo trovi dietro la fusibiliera in pò sotto a dire il vero comunque se trovi un filo rosso con la strisciolina piccola blu che proviene dal connettore grosso centrale è quello, poi basta che colleghi i rubacorrente ed il goco è fatto, per passare i 2 fili ( positivo e massa) al alto guidatore passa il filo sotto il clima, dopo aver smontato il portaoggetti passeggero vedrai che c'è una intercapedine per passare dei fili ci infili i fili e vedi dall'altro lato che siano passati poi li allunghi fino all'altra lampada, io ti consiglerei di nastrarli entrambi così quando li passi è più semplice, non ti preoccupare non è difficile, male che vada ti fai dare un aiuto da qualche amico, magari lo stesso che ti ha messo il modulo