Luci Fendinebbia non funzionano, non arriva la corrente | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Luci Fendinebbia non funzionano, non arriva la corrente

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 15 Settembre 2011.

  1. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    lo ho collegato ai pin che si collegano al portalampada non alla presa che c'è prima x eliminare ogni dubbio sulla presa...
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    boh.

    se la lampadina è un'H1, l'unico dubbio che mi viene, è che non faccia bene contatto la base della stessa con la piastra dove appoggia.
     
  3. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    dovrebbe essere un 30 ampere, pero se si e squagliata la base vuol dire che c'era troppo assorbimento o qualche corto
     
  4. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    quoto
     
  5. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    i due poli che si sono bruciato sono proprio quelli che portano il positivo ai fendinebbia, per essersi squagliato cosi' ci deve essere un corto tra' rele' e fendinebbia

    i poli rimasti sono il destro e sinistro positivo e negativo che arrivano dal pulsante nel cruscotto che fa eccitare il rele' e il centrale rimasto e il positivo che il rele' eccitandosi fa ponte ai due poli squagliati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  6. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    potrei anche togliere la base, in questao caso i contatti rimarrebbero lo stesso, e potrei comunque connetterli l relay.
     
  7. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    SUPERquoto
     
  8. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Ho capito bene?? quindi l' 86b (il centrale) e' inutile?

    [​IMG]

    Provo e riprovo ma non riesco ad estrarre la stupida base!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  9. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    allora, adesso che mi hai segnato i numeri , e dopo aver controllato i miei relè, posso confermare che è stato messo un relè sbagliato, per quello che si è fuso.

    mi era già venuto il sospetto vedendo quell'86b, ma volevo essere sicuro.

    come ti dicevo, ogni relè è fatto per un certo tipo di collegamento, e i numeri si differiscono in base ai vari tipi.

    il relè originale per i fendi, ha i seguenti contatti: 85, 86, 30, 87 e 87b.

    come ti dicevo, 85 e 86, sono i poli (+ e -) che fanno scattare il relè, mentre il 30 è il positivo della batteria; 87 e 87b, sono i due positivi che "escono" dal relè e che dovrebbero andare ai fendi.

    dico "dovrebbero", perchè per qualche oscura ragione, alla bmw, invece di collegare un fendi per uscita, cioè uno all'87 e uno all'87b, li hanno uniti insieme, e li hanno collegati solo all'87b.

    alla fine del discorso, se vuoi ripristinare la base, devi prendere il relè a 5 poli come descritto sopra, mentre se vuoi fare il collegamento esterno, basta uno universale, come dicevo nel messaggio che hai riportato.
     
  10. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    quindi al posto dell' 86b ci deve stare l'87b?

    mica qualcun puo fare una foto del circuito che ci sta disegnato sopra? faro' delle foto ad altri rele' per vedere se ne ho uno uguale

    questo andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/Rele-universale-4-contatti-12V-40A-/290595886300?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a8dd54dc#ht_5163wt_1199
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  11. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

    240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    si va bene ma ti conviene prenderlo in un magazzino ti costa di sicuro di meno
     
  12. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    ben detto!

    oggi vado allo scasso, vi faro' sapere
     
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sì.

    direi che non servono foto, quando sotto ci sono 85,86,30,87 e 87b vai sicuro che è quello giusto.

    quel relè va bene se devi fare il collegamento esterno come ti è stato suggerito; se devi metterlo nella base, non va bene.

    amenochè tu non riesca a cambiare di posto il contatto centrale, e metterlo dove cade il polo con il n°87.
     
  14. Gilera50TS

    Gilera50TS Kartista

    76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Salve a tutti,

    io sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo messaggio. Sono certo che mi troverò bene.

    Anche io ho montato i fendinebbia alla mia 320i E36, ma non li ho ancora collegati. Qualcuno potrebbe spiegarmi come collegarli alla spia sul cruscotto. Grazie e a presto.
     
  15. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    se ti presenti nell'apposita sezione, ti troverai meglio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sul collegare la spia, bisogna vedere se è già predisposta, altrimenti devi tirare un filo dal cofano all'interno, e poi collegarlo al quadro.

    intanto controlla se c'è il relè; se c'è o anche se non c'è, controlla se nella base ci sono almeno i contatti (quegli affari dorati che si vedono nei buchi, nella foto).

    se ci sono, prendi un pezzo di filo, mettici un fusibile, poi colleghi un capo al + della batteria, e l'altro capo in uno dei due punti che ho cerchiato, e controlla se si accende la spia.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2011
  16. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    allora ricapitoliamo: il rele bruciato va bene per il collegamento esterno. Il rele' su EBAY e' buono. e sottolineo buono. E qui non ci piove giusto?

    credo che oggi andro' allo scasso a recuperare la base ed il rele' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    specifico perche non so se si' e' capito: i fendinebbia gia c'erano (almeno quando la comprammo) e la comprammo usata. Quindi se gia c'erano la spia deve essere per forza collegata.

    Ho messo un immagine perche ho dei dubbi sulla spia: forse quella copertura scura impedisce che si veda o e' normale? Perche quando guardo le spie, a spie spente, vedo il simbolo del retronebbia, mentre quella dei fendinebbia la vedo come se con photoshop ci fosse stata applicata un'opacita' del 90%

    [​IMG]
     
  17. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    noooo :lol:

    il relè bruciato è bruciato.

    quello originale ha i 5 contatti che ti ho descritto, e va bene sia se vuoi metterlo sulla base sia se vuoi metterlo esterno.

    il relè su e-bay va bene solo se vuoi metterlo esterno oppure se riesci a spostare il contatto centrale sul contatto sopra (quello di traverso sulla base)

    avevo risposto a gilera :wink:

    la copertura scura è solo per dare il colore verde alla spia, non pregiudica la visibilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2011
  18. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Ok, spero che quella allo scasso abbia i fendinebbia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gilera50TS

    Gilera50TS Kartista

    76
    1
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320i 24V 1991
    Mi sono presentato, spero esaurientemente nell'apposita sezione.

    Ciò che mi è stato spiegato permette di vedere se la spia c'è e se funziona. Ok! ma a parte ciò, poi per farla funzionare quando accendo i fendinebbia come devo fare?

    Grazie
     
  20. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    magari provo ad alimentare la lampadina messa nel portalampada dagli attacchi dei fili con un altra matteria...
     

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