luci e sbrinatore hardtop

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vincent73, 4 Settembre 2012.

1. Vincent73

Vincent73 Aspirante Pilota

47
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i cabrio
    Ciao a tutti,
    tra un mesetto dovrò rimontare l'HT e pertanto ho il seguente problema, ossia le luci dell'HT non si accendono e lo sbrinatore non va seppur la spia sul cruscotto sia accesa. Sono stato lo scorso inverno in assistenza BMW e me lo avevano sistemato ma quando ho staccato e poi rimontato lHT ho avuto di nuovo gli stessi problemi. Il meccanico BMW mi ha detto che il problema è nelle masse e che si possono sostituire. Vorrei saper quali sono le masse dell'HT perchè le ho cercato su RealOEM e non le ho trovate, o se esitono altre soluzioni al problema.
    Grazie

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    credo si riferisse ai contatti delle masse tra l'HT e l'auto.

io non ce l'ho, quindi non so dirti di preciso dove sono, nè come sono fatti, ma se vedi sotto ai lati, dovresti vederli subito.

poi, ci sarà sicuramente un modo per risolvere senza cambiarli.

3. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Le masse si trovano dove infili i perni del HT, i perni stessi se vedi hanno una base larga e tondeggiante, quelle sotto hanno una massa, l'altra la trovi dove infili l'ht, potrebbero essere sporche oppure come è capitato a me una era staccata. Ti consiglio di vedere il filo della corrente attaccato al perno lato passeggero del HT, potrebbe essere staccato. Comunque è una cosa banale che risolvi in 10 minuti.

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, funziona cosi' anche sulla Z4, l'alimentazione passa dai due perni che si inseriscono ai lati nell'auto. E' una cosa abbastanza semplice.

O ci sono dei fili staccati, io ho dei faston che vanno sui perni (lato HT), oppure sono solo sporchi i contatti, magari i perni sono sporchi.

Essendo un sistema molto semplice penso sia facile trovare il problema, applicati un po' vedrai che ci arrivi!

5. dexter92

dexter92 Collaudatore

441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    ragazzi ho un problema anche io con questi contatti!

quando accendo lo sbrinatore nn sbrina ilo vetro ma si accende la luce di cortesia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    avrai i fili invertiti, oppure i due circuiti sono in contatto fra loro, e si accendono tutti e due.

7. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    E' come dice makepalle, sicuramente hai un filo invertito, oppure i contatti dell'ht non combaciano bene con quelli della macchina. Prima pulisci entrambi per bene, poi controlla il filo che sta dentro l'ht, arriva in pratica dove c'è la manopola rossa per agganciare, se quello è ok, allora è solo una questione di contatti....potrebbe anche sistemarsi dopo qualche buca :mrgreen::mrgreen::mrgreen: a me succede spesso!

Condividi questa Pagina