Mi è venuta in testa l'idea (forse malata) di far cucire al centro dello schienale dei sedili anteriori, dei loghi in tessuto bmw. cosa ne pensate? dove potrei reperirli tali loghi?
dipende moldo dalla fattura del logo ...potrebbe essere carino se lo si realizza direttamente sul tessuto del sedile...ma attaccandogli sopra un logo no vorrei che sembrasse tipo"un toppa"...l'idea però non è male...
Anche io sarei molto interessato a questo...trovo che l'idea è molto allettante! Magari un bel logo ///M appena sotto il poggiatesta....mmmm SBAVV
No bè proprio un 316 no....intendo magari un 320 coupè....o un 330 sempre coupè...allestito con PackII....già è decente no?
Con il pacchetto potrebbe andare (visto che gia il suddetto pacchetto si chiama M :wink: ), magari sullo schienale da un lato, come aveva le bandelle con i colori M l'M3 E36. Pero' dovrebbe essere realizzata in pelle e non in tessuto (secondo me).
Si in effetti hai ragione...:wink: Allora aggiudicato il Logo BMW per le vetture non M "ufficiali"...
Buona idea e per i sedili in pelle?? io li ho in tessuto e volevo mettere la pelle ma con il logo vome faccio???
Io ho un amico che ha una ricamatrice (macchina per eseguire ricami) se qualcuno del direttivo mi fornisce il logo in alta risoluzione o maglio in vettoriale si potrebbero fare i poggiatesta con il logo del club.
M o non M dipenderebbe dal propietario più che dalla macchina. se c'è uno che ha il coraggio di far cucire i loghi M sui sedili della sua auto completamente originale, senza un minimo di sportività e magari pure 316 faccia pure (non l'ho detto assolutamente per offendere i possessori di 316 ma solo per dire che un coupè o una macchina con un allestimento sportivo sarebbe più adatta a tale intervento). io comunque preferirei il logo bmw, quando ho tempo faccio un fotomontaggio così vediamo come viene. cmq secondo me prima di pensare alla precisa ubicazione dei loghi (se sugli schienali o sui poggiatesta) e se "M" o "BMW",dovremmo pensare a procurarci i loghi, vedere come sono e in base a questo vedere dove stanno meglio. cmq secondo me ricamato non verrebbe granchè ed il motivo è semplice: l'alfa romeo ricama il suo logo sui sedili ma può farlo perchè il suo stemma è un disegno, cioè una piccola croce con un serpente o qualcosa di simile.essendo l'emblema molto disegnato le zone di colore non sono ampie come il marchio bmw, l'occhio individua la forma (che in questo caso è predominante) e riconosce il logo, infatti se prendete un sedile panna e ci ricamate lo stemma alfa in rosso o in nero come in beige ecc ecc, ci sta benissimo ed infatti lo fanno anche di fabbrica. per il marchio BMW è diverso perchè il logo è elementare ed è diviso in quattro ampie zone e soli due (tre con il nero)colori. in questo caso è il colore che salta all'occhio! provate a ricamare in bianco il logo bmw su un sedile nero come il mio... vedete che taroccata che esce,un ricamo bicolore renderebbe giustizia ma mi sembra proprio da escludere,sembrerebbe troppo artificioso e di cattivo gusto e cmq a meno che non ci mettiamo a fare il punto croce i ricami dovrebbero essere monocromatici. per quanto riguarda la storia della forma\colore, posto uno schizzo per avvalorare la mia tesi: riconoscete più il logo a destra o quello a sinistra? fate un pò voi... ci tengo a precisare che questa è la mia opinione, poi ognuno può ricamarci quello che vuole sui propri sedili, anche una bella gnocca nuda!!! cmq secondo me il logo resta la cosa più appropriata...
io il logo bmw l'ho preso in bmw motorad hanno tutte quello cose li, e poi me lo sono fatto cucire da mia mamma su cappellino...
Non penso che sia una questione di forme e/o colori, si deve trovare smplicemente la giusta dimensione e posizione. Il logo che sia BMW o ///M è chiaramente distinguibile ed al massimo gli si fa una bordatura per staccare dal colore del sedile se combacia con quello del logo.
Suello che intendevo io è che secondo me il logo bmw deve essere per forza blu e bianco sennò non rende a dovere,pertanto un ricamo è da escludere,io propongo l'applicazione in tessuto, ma come ripeto è sempre la mia linea di pensiero,a me piacerebbe così poi... de gustibus. per quanto riguarda forma e dimensione sono daccordo con te, è una cosa che si deve studiare per bene altrimenti può uscire una schifezza.
secondo me il lavoro + sempliciotto sarebbe quello di scucire i poggiatesta e portarli in quei posti dove hanno la macchina da cucire in CAM, in 3 secondi ti cuciono un bel logo a tuo piacimento... oppure c'è la termmimpressione a caldo, ma solo lo stampo viene sui 100 euro!