Guarda che ti sbagli, l'S50B30 dell'M3 GT ha la doppia pompa dell'olio, ed è la stessa montata poi sull'S50B32. Hanno anche lo stesso codice ricambio: il numero 1: 11417834308
Chiedo scusa ha ragione Motorsport. Lo step 3 dell S50 B30 ha le pompe del'olio duocentriche come l'S50 B32. Altresì la coppa dell'olio è quella detta precedentemente, con la vaschetta a doppio pescaggio per smorzare l'effetto delle accelerazioni laterali. La versione con la pompa dell'olio singola è lo step 2 del propulsore, sempre 295cv. E' stato montato solo sulle 6 preserie di M3 GT prima della commercializzazione. Sarebbe poi la base per le pochissime M3 GT-R canadesi preparate per le competizioni agonistiche nazionali con più di 320cv.
sapevo anche della coppa dell'olio, ma me ne ero completamente dimenticato... hai fatto bene a ricordarlo. Cmq questa modifica della coppa dell'olio è stata apportata anche sui 3.2, migliorandone l'affidabilità.
ciao, diaciamo che farlo lavorare a 8000 giri/m avrebbe potuto crerae problemi alle valvole se sfarfallavano... per il discorso Vanos a mio avviso il numero dei giri non ci incastra una mazza... per il radiatore certo che avevo subito provveduto a risolvere.... proprio volendo strafare al max ho letto ora 140°... certo montarne uno maggiorato sarebbe il massimo.. Invece per quel che concerne la temperatura acqua ho constatato in questi ultimi tempi che sovente tirando me la vedo salire sopra la zona cnetrale che solitamente non veniva mai superata.. e coincidenza da quando ho montato il volano allegerito...
Esatto, il 3.2 oltre ad avere 2 pompe ha anche la coppa dell'olio con le paratie interne, che però non è proprio identica a quella della GT.
No dai, non sono così perfetto solo che difficilmente dico qualcosa di cui non sono straconvinto che sia giusta.
Come volevasi dimostrare!!! Il VANOS è perfettamente funzionante! L'auto non ha subito un minimo danno! Si trattava solo ed esclusivamente della rottura di 1 delle due elettrovalvole del Vanos! In kit le forniscono entrambe con il relativo cavetto il codice è 11 31 1 405 885. Insomma con meno di 300 euro comprensivo di manodopera in BMW me la sono cavata!! E ora vai di air-box in carbonio, assetto Bilistein ritarato nell'idraulica unitamente a molle originali BMW, sostituzione silent-block all'avantreno, cerchi da 18 225/40 R18 e 235/40 R18 dietro poi ne riparleremo... :)
E' ufficciale tra circa 1 ora vado in BMW a ritirare l'auto.. stanno finendo di lavare il motore che era pieno zeppo di olio! Quando sento parlare di lavaggio motore chissà perchè mi vengono i brividi...
un piao di mesi fa mi si era rimpeito di olio anche il mio ... avevo controlalto l'lio prima di partire e poi chiuso male il tappo.. .. sull raccordo ad un certo punto avevo l'abitacvolo invaso sa fumo e puzza di bruciato ma pensavo che era uno strunz con il camion che avveo davanti ... invece arrivo a casa apro il cofano e puff .. mi e' rpeso un colpooooooooooooooooooo ... c'era olio dappertutto ... me lo sono pulito tuto a mano pezza ed olio di gomito ... ma ho dovuto levare il materiale fonossorbente che sta sul cofano .. era zuppo ... ora pero' brilla il motore ... anche se quando la alzo sembra che perdo olio dappertutto ... prosisma settimana me la pulisco anche sotto ...
grande sauro sono contento per te!!! meno male dai... curiosità, come mai monti quella misura li da 18" anzichè mantenere le 245 dietro come per i 17"? io dietro avevo sul 318 (e metterò prima possibile sull'M) le 245/35..
Guarda mo sono incaxxato nero.. mi ero fatto la bocca per l'air-box di Mblack e lo è andato avendere alal cifra che gli avevo proposto ad un altro... dopo tutti i messaggi che gli avevo mandato... mah.. forse sapeva che io non ne sarei stato contento poi a livello prestazionale?