io ho semplicemente dato un'occhiata al cofano e ho visto che il tappo del vanos era staccato all'inizio non sapevo neanche cosa fosse, allora ho preso in mano tutti i pezzi che erano rotti (le viti e le due valvole) e le ho ordinate in bmw poi con il blu di prussia ho controllato che il tappo non si fosse storto ed era a posto ho ordinato anche la guarnizione su suggerimento del magaziniere che tanto costava pochi centesimi appena ho avuto tutto in mano (avevano spedito anche le istruzioni per rimontarlo) mi sono messo un pomeriggio insieme a qualche amico e intanto che loro facevano i loro lavori io mi rimontavo il vanos, alla fine ho approfittato per fare anche il tagliando che era imminente ho cambiato olio filtro candele e ho rimontato il tutto e ho messo in moto incrociando le dita e tutto è andato per il verso giusto semplicemente perche une delle due valvole era rotta (fisicamente spaccata) e allora ho dovuto cambiarle
Ok, nel mio caso le valvole sono in condizioni perfette... mah ora ordianre un compoennte costovo e poi non essere...
Ho letto Sauro e mi dispiace davvero molto... per fortuna la mia era in garanzia e il Vanos me l'hanno cambiato (2 volte) a spese loro... Anche adesso rimane rumoroso e mi sa che me lo cambiano una terza... Purtroppo non posso darti la certezza di cosa ci sia da sostituire, il VANOS e' sempre stato una bella rogna e serve qualcuno che ne capisca bene. L'unica soluzione e' andare in un'officina BMW che qualcuno ti raccomanda come ONESTA, e affidarti a loro. Il fai da te, con questo componente, e' assai pericoloso... Rimane il fatto che se vuoi vado a ripescarti le email in cui ti dicevo di NON spostare il limitatore... Andava gia' forte cosi' come mamma BMW l'ha fatta... Dirlo adesso suona un po' come una presa in giro, ma che almeno serva di monito a chi vuole mettere le mani su centralina e limitatore... Io in compenso ho bisogno di un braccetto anteriore :-)
http://cgi.ebay.it/BMW-E36-M3-Evo-V...ryZ10374QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Il prezzo mi pare ottimo! Cmq, non capisco cosa ci incastri la rimappatura e tanto più l'innalzamneto del limitatore con il possibile danneggiamento del Vanos lato scarico.... ora, se magari avessi rotto una molla di richiamo valvola.. allora si che potevo dare la colpa all'aumentato numero di giri/m.. magari per sfarfallamento... Come mai ti serve un braccetto anteriore? Sul discorso rumoroso cosa sis ente e quando?
Ma la tua è il 3.0... !? non ha il Vanos lato scarico... solo aspirazione! E cmq il problema era + sentito sul 3.2 che tra l'altro era molto + impegnativo il suo smontaggio e rimontaggio..
Caxxo... ma io manco ne sapevo dell'esistenza... mi potresti dare maggiori dettagli e postare una foto?! Grazie
Gurda visto che non sono un fulmine ha inserire le foto se vai nella sezione foto al post 3 M ce ne una
saurobbbbbbbbbbbbbbb ... non consoci l'esisitenza dell'M3GT ... quello che so io ... plancia ed altre cose interne in carbonio ... paraurti ant. e post. in carbonio .. alettone posteriore ... e non ricordo ora altre cose! ..
Be no non ci sono proprio tutte queste cose ci sono solo le portiere in aluminio e particolari interni in carbonio le differenze piu' significative dovreste chiederle a Motorsport e lui che ha spiegato tutto :wink: