L'M mi ha tradito | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

L'M mi ha tradito

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da wiz4rd, 18 Dicembre 2005.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E tu come hai diagnosticato con certezza che il problema era relativo a quelle?
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io ho semplicemente dato un'occhiata al cofano e ho visto che il tappo del vanos era staccato all'inizio non sapevo neanche cosa fosse, allora ho preso in mano tutti i pezzi che erano rotti (le viti e le due valvole) e le ho ordinate in bmw poi con il blu di prussia ho controllato che il tappo non si fosse storto ed era a posto ho ordinato anche la guarnizione su suggerimento del magaziniere che tanto costava pochi centesimi appena ho avuto tutto in mano (avevano spedito anche le istruzioni per rimontarlo) mi sono messo un pomeriggio insieme a qualche amico e intanto che loro facevano i loro lavori io mi rimontavo il vanos, alla fine ho approfittato per fare anche il tagliando che era imminente ho cambiato olio filtro candele e ho rimontato il tutto e ho messo in moto incrociando le dita e tutto è andato per il verso giusto

    semplicemente perche une delle due valvole era rotta (fisicamente spaccata) e allora ho dovuto cambiarle
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok, nel mio caso le valvole sono in condizioni perfette... mah ora ordianre un compoennte costovo e poi non essere...
     
  4. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Ho letto Sauro e mi dispiace davvero molto... per fortuna la mia era in garanzia e il Vanos me l'hanno cambiato (2 volte) a spese loro... Anche adesso rimane rumoroso e mi sa che me lo cambiano una terza...
    Purtroppo non posso darti la certezza di cosa ci sia da sostituire, il VANOS e' sempre stato una bella rogna e serve qualcuno che ne capisca bene. L'unica soluzione e' andare in un'officina BMW che qualcuno ti raccomanda come ONESTA, e affidarti a loro. Il fai da te, con questo componente, e' assai pericoloso... Rimane il fatto che se vuoi vado a ripescarti le email in cui ti dicevo di NON spostare il limitatore... Andava gia' forte cosi' come mamma BMW l'ha fatta... Dirlo adesso suona un po' come una presa in giro, ma che almeno serva di monito a chi vuole mettere le mani su centralina e limitatore... Io in compenso ho bisogno di un braccetto anteriore :-)
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    http://cgi.ebay.it/BMW-E36-M3-Evo-V...ryZ10374QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    Il prezzo mi pare ottimo!
    Cmq, non capisco cosa ci incastri la rimappatura e tanto più l'innalzamneto del limitatore con il possibile danneggiamento del Vanos lato scarico.... ora, se magari avessi rotto una molla di richiamo valvola.. allora si che potevo dare la colpa all'aumentato numero di giri/m.. magari per sfarfallamento...
    Come mai ti serve un braccetto anteriore?
    Sul discorso rumoroso cosa sis ente e quando?
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    azz ... fra un po scendo e vado a controllare le viti .... non si sa mai !! ...
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma la tua è il 3.0... !? non ha il Vanos lato scarico... solo aspirazione! E cmq il problema era + sentito sul 3.2 che tra l'altro era molto + impegnativo il suo smontaggio e rimontaggio..
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE ... NON SI SA MAI!! ... :-F
     
  9. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Domanda il vanos del GT e' uguale a quello del motore 3000? 8-[ :redface: :mrgreen:
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Per GT cosa intendi?
     
  11. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    M3 GT !
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E cosè questa M3 GT? :eggface:
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    E quella che ne sono state costruide 250 per omologazione IMSA tutte verde BRG
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Caxxo... ma io manco ne sapevo dell'esistenza... mi potresti dare maggiori dettagli e postare una foto?! Grazie
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Gurda visto che non sono un fulmine ha inserire le foto se vai nella sezione foto al post 3 M ce ne una
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    saurobbbbbbbbbbbbbbb ... non consoci l'esisitenza dell'M3GT ... :agrue:



    quello che so io ... plancia ed altre cose interne in carbonio ... paraurti ant. e post. in carbonio .. alettone posteriore ... e non ricordo ora altre cose! ..
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma su che base è? E36? Ma siete sicuri che si chiamasse M3 GT? E non M3 GT-R?
     
  18. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Be no non ci sono proprio tutte queste cose ci sono solo le portiere in aluminio e particolari interni in carbonio le differenze piu' significative dovreste chiederle a Motorsport e lui che ha spiegato tutto :wink:
     
  19. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    La gt-r era quella che correva proprio
    La gt era per omologare la gt-r
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    quindi su base E36 con il motore 3.0 o 3.2?
     

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