Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

1. rossic'è

rossic'è Aspirante Pilota

1
    0
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    LOMBARDIA
    rivoltella arcene ............out out out.....

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Riporto la mia recensione di Biauto Torino e GEcar Genova

BIauto TO
    Portata per inspII - si sono dimenticati di cambiarmi le pastiglie dei freni, di timbrare il libretto service...ma il loro portatarga me lo hanno montato! OUT

GEcar GE
    (solo magazzino ricambi) cortesia estrema, mi hanno procurato un ricambio introvabile, dal costo di pochi euro a metà agosto - IN

Saluti

3. ego

ego Aspirante Pilota

12
    0
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    z3 + 320d touring
  4. husky

husky Kartista

139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    ehi ragazzi non è che si potrebbe sapere qualcosa di più riguardo a BMW Gielle di Marazzato a Castelfranco Veneto (TV)
    Vendite: IN
    Assistenza: OUT ,
    soprattutto il perchè date il voto out all'assistenza... grazie a tutti.....

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    PUGLIA

Autopuglia, Foggia

Officina: IN Trovano subito un meccanico che guardi la mia macchina anche se sono pieni

Magazzino ricambi: IN Ordinano un pezzo che arriva in sole 48 ore, e mi fanno pure il 10% di sconto senza conoscermi

Baldassarre, Foggia

Magazzino ricambi: IN Molto cordiali, si propongono di ordinare il pezzo che cerco (poi comprato da Autopuglia al secondo tentativo) e farlo arrivare anche loro in 48 ore.

E. ROMAGNA

Auto Vanti, Granarolo nell'Emilia (BO)

Magazzino ricambi: OUT 5 giorni per avere la stessa cosa avuta a Foggia, in ferie, in 2 giorni. Eppure il magazzino di Verona dista solo 150km, contro i 750 che dista da Foggia. Inaccettabile per una casa premium e con i prezzi che ha Bmw!

6. zamax69

zamax69 Kartista

170
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    Frulauto Manzano.. IN

Trattamento all'altezza del marchio; disponibilità e cortesia (giro di prova praticamente immediato!).
    Per il momento ...8+ in pagella!

7. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Premetto di essere cliente di Autoè a PT, sono in buonissimi rapporti con venditori, officina, titolare ecc.... avranno anche un occhio di riguardo nei miei confronti, ma li trovo gentilissimi, disponibili, e il prezzo orario è nella media dei concorrenti :wink: quindi sicuramente "IN"

purtroppo la 535d l'ho trovata alla Blucar di SI e a parte il venditore ho trovato una ignoranza a livello di preparazione, e di educazione mai riscontrata da nessuna parte, più precisamente nella persona del capofficina un certo luca, un Cafone Incompetente, e spocchioso di prima categoria quindi OUT OUT OUT :wink:

8. Lindros

Lindros Aspirante Pilota

34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    Ragazzi qui a Roma dopo aver avuto esperienze sia in BMW Appia (ho già segnalato in altro post Diego alle consegne auto) che in BMW Prenestina, posso senza ombra di dubbio affermare che quest'ultima ha meccanici competenti, un capo officina che conosce il suo mestiere e una persona eccezionale all'accettazione.

Si chiama Alfio e molti di voi lo conosceranno già.

Vi dico solo che mai visto nè conosciuto...mi ha fatto fare lo sconto del 10% sulla lavorazione, dopo che mi hanno fatto lo sconto del 10% pure in magazzino ricambi (qui vi segnalo Claudio, gentilissimo e disponibile).

Magari sono stato solo molto fortunato...ma non sono il primo a dire che sulla Prenestina l'officina lavora bene (mi sono informato anche con altri clienti che erano in giro quando ho ritirato l'auto).

9. luke66

luke66 Kartista

71
    0
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Ciao a tutti, io voglio segnalare la mia positiva esperienza con la Procar di Rovereto (Tn) a livello di vendita. Nel 2003 sono entrato per informazioni e sono uscito con una 320d Touring, e tre sere fa stava per succedere quasi la stessa cosa.
    Cortesia e un approccio che da altre parti si sognano, l'interlocutore all'interno? Marco.

10. Zirox

Zirox Kartista

51
    8
    1 Agosto 2007
    Reputazione:
    95.058
    BMW 730d xdrive Eccelsa g11
    Ormai mi diverto a preder in giro quelli della Blucar (fisso gli appuntamenti e poi vado da un altro).
    Faccio questo perche' non e' possibile che per un tagliando vogliono più di un mese di attesa, sono ingnoranti e presuntuosi. Visto al differenza con l'AD motor di Perugia (i titolari sono gli stessi) non vedo molto futuro.
    Quindi OUT.

Attenzione all'Andreini di Arezzo, dicono che va molto male sono a rischio gli acquisti.

Molto IN Birindelli di Empoli. Ho comprato praticamente per telefono un 320d touring restiling: ottimo prezzo ottima disponiblità e ottima valutazione dell'usato. La prossima settimana vado a ritirarla e mi faccio fare il preventivo per la 7. Vi faccio sapere

11. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Ciao a tutti,nessuno ha avuto esperienze con Gori Bmw di Grosseto??

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Quando cercavo la mia attuale 320d gli telefonai chiedendo se aveva qualcosa in casa.... mi rispose malamente che auto usate così vecchie (2000/2001) non ne trattava..... poi 1 settimana dopo ne vidi 2 da lui sulla sezione usato del sito Bmw..... a me ha fatto una pessima impressione, ma ci ho parlato solo per telefono....

13. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    immaginavo..

Come immaginavo:sad::sad::sad:incredibile:eek::eek::eek:, io vivo a grosseto, ma sono di firenze,ho letto che birindelli e' abbastanza serio:rolleyes::rolleyes:speriamo in bene:rolleyes:ho comprato da loro un mese fa' una x5 del 2005 70000km futura:biggrin:mi hanno dato un anno di garanzia,non e' un po' poco???:-k
    Insomma in Toscana mi sembra che non ce ne sia uno buono:evil:

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io sto in Romagna..... all'epoca della ricerca estesi le mie ricerche pure alle regioni limitrofe.... tuttavia l'unico dove andai di persona in Toscana fu quello di Prato.... non mi parve molto serio.... tuttavia il suo nome non risulta più nella lista dei conce sul sito Bmw Italia.....
    Gli altri li ho conosciuti solo per telefono.....

15. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Allegriaaaaaaaa.......

E gia':eek::eek::eek:sono messo malissimo qui#-o in toscana:evil::evil:...roba da pazzi:evil:e' una vergogna davvero

16. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    riporto la mia esperienza in diverse conce.

CARZETA milano viale Faenza e via dei Missaglia assolutamente IN ma occhio che l'accettatore "buono" che stava in viale Faenza ed è passato a via dei Missaglia ora va via e passa alla Porsche e purtroppo rimangono i morti di sonno..](*,)](*,). ci ho fatto diversi tagliandi e diversi interventi, la maggior parte in garanzia, e hanno lavorato sempre molto bene. ho però notato che sono un po' "freddini" con i non clienti... Ci ho preso i 328 Ci, poi in famiglia altre 2 auto

AMBROS SARO via Montecuccoli e via Silva assolutamente OUT. in montecuccoli sono andato via dal nervoso, l'accettatore aveva una spocchia incredibile e non ho lasciato la macchina. In via Silva ci ho fatto un tagliando, mi hanno rotto il xxxx perchè gli portassi la macchina alle 8 del mattino e la ritirassi la sera alle 6 perchè non avevano spazio :eek:.... e già qui.... vabeh.... stavo andando a ritirare la macchina, erano le 5:30 e mi chiamano: "ci sono da fare anche le cinghie, mi autorizza?" :rolleyes: mi sono cadute le braccia..... praticamente avevano appena iniziato a lavorarci e se non fossero venute fuori le cinghie come mi avrebbero consegnato l'auto alle 6? 8-[ poi basta vedere come e a chi fanno gestire l'usato in quella baraccopoli dopo bonola.... chi ci è stato sa di cosa parlo

CASTELLI E CARTENI Pavia: IN competenti e gentili anche se tremendamente cari per l'assistenza:confused: ci ho preso la mia prima BMW :cool:

D'ANGELO Como: IN. ci ho comprato la mia attuale auto e devo dire che mi hanno trattato molto bene a parte il fatto che mi hanno consegnato l'auto con i braccetti che quasi si staccano.... cambiati gratis subito ma avrebbero dovuto farlo prima imho. per il resto ok: consegna con fatta ispection2 con cinghie e dischi ant + verniciatura mozzi e pinze e lavaggio interni con schiuma

AUTOVANTI Quarto Inferiore (BO) per me OUT. davvero scortesi e non aggiungo altro. ho avuto una sola piccola esperienza e mi è bastata

TURBOSPORT Imola (BO) così così..... gentili ma non troppo competenti imho

DREAMCAR Ravenna IN un po' cari ma ok

DREAMCAR Faenza la più OUT di tutte. la patria del pressapochismo.... ad una amica hanno consegnato la macchina nuova con gli optional sbagliati :eek::eek: dopo 5 mesi di ritardo :eek::eek::eek: alcuni mancavano, alcuni presenti ma non richiesti altri diversi come la radica....
    poi ad un conoscente gli hanno fatto sparire gli attrezzi dal portabagagli... [-X

Per ora basta così direi :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2008
  17. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!

ciao anche io sono maremmano...a breve arriverà una e91...

mi han parlato bene della Motorauto dei F.lli Nardoni di Cecina...

qualcuno ha esperienze da scrivere??:rolleyes:

18. FlyingBob

FlyingBob Aspirante Pilota

3
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    530d E61
    Officina di Firenze - OUT: In occasione di un incidente occorso al motore della mia 530d (aspirata acqua - motore da sostituire) l'officina di Firenze ci ha impiegato più di due mesi. Con un conto di oltre 22.000 euro l'auto non era stata nemmeno lavata. Oltre al fatto che alcuni difetti dichiarati non erano stati risolti (ad esempio tendalino posteriore che a volte non sale).
    Ultimamente ho cercato il responsabile dell'officina al telefono ...dopo l'attesa la comunicazione che ritorna al collaboratore il quale mi dice che il sig. F.S. non c'è!
    Hum! Magari metti il telefono in attesa prima di urlare in officina "...c'è tizio al telefono che ti vuole..."!
    Ripeto...gli ho lasciato 22.000 euro in officina!

Officina di Scandicci - IN: Ottima l'accoglienza ed il trattamento commerciale. Tecnicamente mi sembra che non si sforzino molto di cercare i problemi meno evidenti(ho ancora il tendalino che non sale dopo 3 volte che lo segnalo come difetto).

Commerciale di Scandicci - IN : Ottima l'assistenza per la scelta degli accessori. Dimostrata anche la competenza tecnica.

19. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Condivido..... un pò meno sul commerciale..... per anche li secondo me ci sono diverse lacune :wink: ecco perchè vado all'Autoè a Pistoia, hai mai provato? :lol:

20. Astinos74

Astinos74 Aspirante Pilota

47
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Eh già.. Grosseto e Siena da lasciar perdere per me. Boh io le ho girate tutte in Toscana.. il migliore mi è parso l'Andreini qua del Valdarno dove ho acquistato infine.. magari fai una visita io mi sono trovato bene

Condividi questa Pagina