Salve a tutti , come si legge dal titolo da circa 1 anno con cadenza trimestrale devo aggiungere 1 litro di liquido refrigerante che praticamente senza perdite o segnali di trasudazione scompare nel nulla!!!! La mia è un 520d f10 con cambio automatico 185.000 km mai incidentata e mai avuto problemi nel motore . Tutto funziona a meraviglia ma non capisco dove va a finire quel liquido!!!! Grazie anticipatamente se qualcuno ha avuto un esperienza simile e ne vuole parlare.
Ciao, hai fatto il richiamo per il radiatorino EGR ? Perché sé scompare il liquido , vuol dire che evapora. Il primo indiziato secondo me è luì.. A me era successo di perdere il liquido refrigerante dal tubo che sta sotto all'collettore di aspirazione, le foto le trovi nel mio post https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rottura-lamelle-collettore-aspirazione-motore-n47.354133/ Intanto controlla bene con una lampada dappertutto, perché magari c'è qualche micro perdita . Come ultima cosa e la più brutta è che il motore se lo mangia il liquido, quello sarebbe un bel problema... Ma per fortuna non si è mai sentito un problema così sulle nostre care 5er. Ciao
Il richiamo generale era circa due anni fa.... Qui sul forum si era ampiamente parlato, prova a cercare. C'era anche il link del sito dove vedere sé anche la tua era tra quelle. Altrimenti prova a sentire la concessionaria.
Oltre al richiamo, che avevo fatto, proprio la settimana scorsa, a causa di continui rabbocchi, mi hanno sostituito i condotti che erano completamente andati, stessa cosa ad un amico con il 3.0!!! Dopo di che, tutto ritornato nella norma