Ciao a tutti, dato che sento la mia E36 "tappata" sto studiando per rinnovare la linea di scarico; vorrei fare qualcosa di semplice catalizzatore e finale quindi lavori da poter fare da solo.. non mi interessano collettori e cose "estreme". Prima cosa il catalizzatore, dopo aver seguito varie discussioni opterò per un 200 celle per non avere perdita ai bassi e liberare lo scarico (il kat che ho su è l'originale con 290k km all'attivo.. direi che ormai è una barriera per i gas DA ELIMINARE! ) Ho visto i magnaflow http://www.needforexhaust.com/catalizzatori-universali/catalizzatori-universali.html ma non so quale di questi va bene! Che diametro ha lo scarico originale del 318is M44? Quanto deve essere lungo? (al massimo posso mettere un tubo dritto per compensare lo spazio) Per il finale (a cui penserò dopo) cosa consigliate? Niente tamarrate.. qualcosa di agressivo ma non "esagerato" d'estetica (come il doppio DTM che punta al cielo!) Ultime curiosità: con il 200celle cambia il sound? Fa tanto casino rispetto all'originale? Altri lavori da fare per liberare lo scarico? Silenziatori da svuotare ecc? Sempre se non si eccede con il rumore!
200 celle rende poco piu dell'originale, vai di 150 che comunque ti permette di passare la revisione. lo scarico del 318is e' circa 55mm interno se non ricordo male quindi vedi te, se la misura non e' identica visto che comunque devi fare taglia e salda aggiungere uno spezzoncino di dritto non ci vuole niente. il terminale va a gusti, uno vale l'altro, io son per i tubi dritti in canna forata, ma la hai bordello a non finire il 200 celle fa lo stesso rumore dell'originale, altra roba da eliminare non ce n'e' a parte il rompifiamma poco prima del terminale che rompe solo le scatole perche vibra ma di per se non riduce il rumore