salve a tutti, domanda : ma sul 320i e36 c'è un limitatore di velocità ? girando su ebay ho trovato questo modulo che dovrebbe togliere il limitatore nella descrizione che anche il 320i del 93 quindi dovrebbe andarmi bene ? non è che ci capisco molto di tedesco http://cgi.ebay.de/BMW-T-S-EX300-VM...ryZ40183QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem oggetto ebay 250126690814 ciao danieltekniko
scusami ma non resisto: a quanto dovrebbe essere autolimitato secondo te il 320i E36? nel senso, chi arriva a 250kmh con una ///M "sente" che c'è n'è ancora e che l'elettronica taglia il gas (il cosiddetto muro elettronico), se si ha una vettura che prende i 220kmh di tachimetro in leggera discesa cosa ti vuoi delimitare? :wink:
ok va bene, è che nella descrizione dell'oggetto scrivono qualcosa anche del 320i era + x curiosità. effettivamente sono arrivato a 220 di tachimetro in 5 a 6500 giri poi limitatore x questo chiedevo.
Daniel, la E36 è un VELENO nel misto stretto molla le fisime sulla v.max e vai là fuori a tritare la concorrenza sulle curve più impegnative :wink:
mah per adesso sono ancora tranquillo sulle curve, ho da poco provato a intraversarmi un po sulle curve in strade ampie, deserte e senza ostacoli , è la mia prima auto a trazione posteriore devo ancora un po capire come funziona :wink: prima avevo una trazione 4x4.
approcciare la TP col rispetto che merita è segno di intelligenza, tu provieni da una TI che come minimo viaggiava sui binari per cui il cambio si sente eccome!
Per intervenire sul limitatore di giri devi mappare la centralina, se è una bivanos mi sembra che possa arrivare a 7500g/m senza problemi ma non so quanti cv gli restino sopra i 6500, pure con una bella mappata. Corri il rischio di fare la centralina e di vedere la macchina murare a 222km/h (discese a parte).
nessun e36 che non sia m ha il limitatore di velocità. é stato introdotto solo sulle e46,ma col 3000,le altre non ce l'hanno.
Ha fatto confusione con il limitatore di giri, le 6L E36, dalla 320 alla 325, arrivavano tutte al limitatore di giri per via di una V° molto corta.
cazzarola 268 di tom tom o quello che è son tanti.... io col 330cd pompatisimo ho visto massimo i 263 (solo in discesa o con vento a favore in pianura però, altrimenti max 257)con l funzione 7.3 del compuer di bordo e poi mi entrava il limitatore. Bello permissivo il limitatore del 535...