Limitatore in un 318i?????? | Page 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Limitatore in un 318i??????

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by NBz 318i, Mar 21, 2008.

1. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI
    ascolta sono tre giorni che ti leggo... e non rispondo perche rischio il bannaggio, ma capisci l'italiano? o ti diverti a prendere per il culo le persone facendo il sottile e guardando, lo stesso telaio?

Che esperienze hai su automobili?

Hai mai smontato una macchina intera?

Hai mai fatto interventi di ricostruzione, sostituzione o adattamento di un pezzo su un'autovettura?

Cosa sai di meccanica?

Secondo te, basta mettere un motore per far andare una macchina?

Lo sai quanti particolari ci sono da sostituire, cambiare e buttare una volta smontati?

Perpiacere, tirategli fuori un ***** di esploso..

Poi, fare drift, gia mi vien da ridere... Nel forum abbiamo deftones, che stimo tantissimo, provate a chiedergli quanti interventi ha dovuto fare GIA SU UN M3 per adattarla a far drift, e ancora non è a posto del tutto?

Mi sa che qui siete ragazzi che sognano, ignoranti nel senso che non sanno le cose e che ignorano il prossimo...

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

2 people like this.
  2. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1,345
    16
    Mar 18, 2008
    e36 318is rimappata 156 cv
    bello mio sulle makkine ci lavoro parekkio adattamenti non faccio altro ke adattare modificare x cui non te crede d esse tanto saccente... sarà pur vero ke non ho lavorato sugli m3 ma prototipi da fuoristrada ma ignorante non ci so proprio...

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7,389
    330
    Feb 19, 2008
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ragazzi, nn c'è modo di litigare.......il topic nn voleva accendere gli animi di voi piloti, ma solo un kiarimenti ke è stato già fatto. Ognuno può combinare quello ke vuole sulla propria auto, tanto i soldi sn i suoi... o no?

4. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4,244
    201
    Jul 11, 2005
    matica
    perdonami, non prendere la mia domanda come una offesa, ma a 20 anni quanta esperienza hai??

5. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI

ti ho fatto semplici domande... io non mi reputo "saccente"... ma coi piedi per terra...

dimenticavo...

parte delle mie domande non hanno ancora una tua risposta... cosa adatti di bello nel tuo lavoro? prototipi da fuoristrada? cioè quei cosi che son quadrati e dove mettere un motore nuovo trovi spazio ovunque?

6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4,152
    108
    Feb 19, 2007
    E36 325 coupè

Forse te non capisci quello che molti ti vogliono far capire.

Partendo da un 318i base per arrivare ad un m3 ci passa molta acqua sotto ai ponti.
    Non é prendere il motore di una m3 e montrlo sul tuo telaio.
    Come minimo,ti sparo una cifra forse bassissima per il lavoro da far ti saltano come minimo 3-4 mila eruo solo di manodopera,aggiungici il prezzo che ti costa la vettura da cui prendere i pezzi e ti ritrovi con una spesa non inferiore agli 8-9 forse anche 10 mila euro.

Ora se cerchi in giro per 6-7-8milaeuro ti prendi una M pronta all´uso magari anche coupé che non guasta mai:wink: e che ha tutto a libretto non rischi la galera se ti prendono per strada.

Ragioni come un mio amico che vorrebbe che il suo 520i vada piú del mio coupé,ci sta spendendo una barca di soldi e le prende sempre,anche da un astra GTC:eek: .

Ascolta i consigli che ti vengono dati,se vuoi una M prenditi una M.

PArlo per esperienza personale,ho da sistemare il mio coupé e facendomi i calcoli vado a spender piú di quanto mi costa prendere un usato,ma grazie a questo forum dove ho conosciuto gente molto esperta e competente forse forse riesco a fare un buon lavoro senza spendere una fortuna.

7. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1,345
    16
    Mar 18, 2008
    bhe nel caso dei fuoristrada lo spazio per il motore si crea nei prototipi ovviamente non t crei problemi a tagliare la carrozzeria poi ovviamente tutta la trasmissione preparata come ponti diversi per esempio ponti unimog su un wrangler o ponti patrol gr con tutti i bracci rifatti motori diversi spostamento dei motori del passo della trasmissione preparazioni con motore siggillato per non fargli soffrire l'acqua con radiatore posteriore per evitare che si rompa cosette così e quì si parla di lavori ke rikiedono da 1 mese di lavoro ai 2 o 3 mesi si sicuramente gli spazi son dversi da 1 m3 poco ma sicuro ma mi son intromesso proprio xkè lo stavo per fare e di manodopera mi costava meno di 1000 euro con un m3 completo con carrozzeria da buttare ma meccanica buona a altri 1000 euro x cui spesa totale 2000 euro ho preventivato anche un altr 1000 per inconvenienti e in totale 3000 non sarebbero poi così tanti, certo il problema proprio del libretto mi ha fatto cambiare idea ma se dovessi metterla in pista calcolando il valore della mia macchina se la dovessi vendere mi sarebbe convenuto d+ fare il trapianto e ti dirò d+ un mio amico meccanico mi avrebbe fatto il lavoro con 500 euro ovviamente se gli davo una mano...xò parlo di meccanica e trasmissione completa compreso di elettronica perfetti

8. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1,345
    16
    Mar 18, 2008
    cmq ciccia ogniuno ha le proprie idee e esperienze non vedo il xkè scaldarsi....e visto ke oggi parto se ne riparla tra 1 settimana e se proprio senti il bisogno di mandarmici lascia un messaggio privato :D

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,498
    7,636
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    io direi che a sto punto bisognerebbe creare fenomenopasssion.com

mi vien da pensare che TUTTO questo 3d sia una enorme presa per il c.ulo.
    semplicemente perché non c'è nulla che mi faccia pensare il contrario.
    specialmente il modo di porsi di fronte a gente che fornisce consigli, peraltro gratuiti, che la propria auto l'ha smontata tutta per davvero

1 person likes this.
  10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8,758
    218
    Mar 15, 2004
    E36 M3 e E34 520
    io levo la sottoscrizione.la mia l'ho detta

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6,980
    320
    Mar 10, 2007
    G21
    direi che si può anche chiudere...

12. NBz 318i

7,389
    330
    Feb 19, 2008
    grazie dei consigli allora........la pista mi attende, il divertimento lo stesso :)

13. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6,980
    320
    Mar 10, 2007
    G21
    quando non si corre per professione, è l'unica cosa che conta
    un 318i può essere divertente a suo modo

14. NBz 318i

7,389
    330
    Feb 19, 2008
    già mi diverto cn gli amici qnd sto in "sua" compagnia XD li faccio gridare dalla paura......... tra drift in città, sgommate, frenate all'ultimo centimetro...... :D

15. luigi83

4,152
    108
    Feb 19, 2007
    E36 325 coupè

ecco io sarei uno che ti spegnerebbe l´auto al primo semaforo e butterei le chiavi nel primo tombino...
    Ok fare i pirla ma ricorda che se qualcuno si fa male perdi un amicizia...

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,498
    7,636
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    a parte quanto già esaurientemente detto da master, il "drift" te lo puoi anche risparmiare..senza autobloccante non fai nulla..

17. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5,111
    182
    Feb 3, 2004
    323ti; 205 Rallye
    :haha

18. NBz 318i

7,389
    330
    Feb 19, 2008
    quante volte devo scriverlo? Il vekkio proprietario aveva già pensato all'autobloccante ;)

Poi divertimenti in drift nn in paese, ma in un'area dove solitamente tutti ci divertiamo a fare le nostre "pazzie" come sgommate, drift tra i coni e robe varie x divertirci. Tra poco mi sa ke devo prendere le gomme nuove XD

É tipo un parcheggio, ma nn lo è......è una piazza fuori dal paese e vicino c'è un campetto di calcio

19. NBz 318i

7,389
    330
    Feb 19, 2008
    Sn appena patentato, ma alla vita ci tengo ;) i pericoli li ocnosco + o meno tutti e c'è da prendersi paura. Soprattutto xkè ho già fatto molti incidenti in pista cn gokart e minimoto e da ormai 4-5 anni nn ne faccio + dato ke la prudenza fa parte di me.

Io della mia auto ho molta paura x dirla tutta. Nn perchè è un BMW, nn xkè ha + di 100 CV, ma xkè è una TP e nn ci vuole nulla a perderla dietro e finire su un muro cn la makkina mezza distrutta. nn ci tengo proprio a fare la fine del ******** ad ammazzarmi x un po' di divertimento. Io sn il primo a dire ke se vuoi divertirti, andiamo in pista. Ma purtroppo io (cm molti qui in puglia) nn ho una pista dove vado una volta al mese (o 2) x andarmi a sfogare un po'.....quindi mi sfogo in una piazza deserta insieme ad altri amici.

Fin'ora da qnd ho preso la makkina, la velocità massima è stata di 80 km/h e nn vado oltre x il momento xkè so di avere un mostro tra le mie mani e nn ho voglia di finire la mia vita in questo modo. Certo xò ke se mi prendessi un'auto (tipo il 530) lo pago 30.000 €, se mi vado a skiantare su un palo preferisco farmi seppellire cn tutta l'auto xkè ho speso quei 30.000 € x comprarla e voglio morire cn quella ;)

20. luigi83

4,152
    108
    Feb 19, 2007
    E36 325 coupè

Appena ho tempo ti rispondo.....:wink:

Allora eccomi di ritorno....

Non é la velocitá a far pericolosa una manovra ma il come la si fa...non é con gli incidenti che si guadagna esperienza.

Te parli di paura di rovinare l´auto....#-o la PAURA deve essere di rovinarti te,dell´auto che te ne frega...

per esperienza personale ho fatto un testacoda in autostrada con auto che venivano da dietro,pioveva a dirotto...sbattendo a destra e sinistra contro i guard-rail...la mia unica paura in quel momento é che potessi o finire nella corsia opposta,o cappottarmi o che qualcuno che stava dietro di me mi venisse a finire addosso.dell´auto in quei frangenti mi fregava poco o niente.
    Quando mi son fermato un ragazzo si é fermato anche lui e mi ha aperto lo sportello per vedere come stavo...non ricordo minimamete quel che mi ha detto e quello che gli ho risposto perché come mi disse l´amico che stava con me son stato fermo immobile per un buon minuto prima di riprendermi.

Non prenderla come un offesa...ma mostro un 1.8 con una gommatura che non ti permette chissá che cosa(il cerchio in lega aiuta molto) mi sa tanto che non sei nemmeno mai salito su un vecchio 1.8 alfa a carburatori o su un 2.0 turbizzato come si deve.

poi le auto si ricomprano,si riparano,30mila euro se confrontti con il prezzo della nostra vita sono un nulla,meno di un nanosecondo...

1 person likes this.

Share This Page