Limitatore in un 318i?????? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Limitatore in un 318i??????

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da NBz 318i, 21 Marzo 2008.

  1. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    bhe a me starebbe bene anke una scossa da 316 tanto prendo tutto quel ke mi serve a 1000 euri m3 con fiancata distrutta me mancherebbe solo 1cerkio e il braccetto anteriore...direi ke il gioko vale la candela 2 sett di trapianto 1000 euri di mekkanico e 1 paio di pezzi che si trovano direi invece di spendere 7 o 8 mila euri x un m3
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma ognuno fa un po come vuole....
     
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    alla fine la scocca e il telaio son gli stessi se la devi mettere in pista non cambia nulla e la spesa è inferiore per lo stesso mezzo...
    forse c'è un passaggio ke mi sfugge del vostro ragionamento... se qualcuno mi espone meglio magari
     
  4. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    che con meno di 5000 euro ti porti a casa un'm3 3.0 senza andare a fare tante storie in giro, ti sei fermato a pensare solo un secondo che non basta mollare le viti del motore tirarlo fuori e metterci un'altro? tutti i cablaggi che passano sotto le moquette interne? il cambio? tutto cio che c'è dietro il cruscotto?? scusa ma non è un lavoro che si fa in una settimana, poi questo chiaramente se a te non importa allora ti chiedo, e se per caso, toccati pure se vuoi, se fai un incidente, chi ti paga ?? l'assicurazione? dopo che un perito visiona magari la tua macchina?
    Io ti dico che ci sono gia passato, è la cosa non è bella, non parlo dell'assicurazione, ma venire fermato dai carabinieri che capiscono che la macchina ha qualcosa che non torna....:wink:
    poi a buon intenditore poche parole
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma infatti l'ho detto per lui che vuole una makkina unikamente da pista non per girare per strada... e cmq x passare tutto i conti l'ho fatti xkè stavo per farlo io e fidati spendi meno di 5000 euro cmq son daccordissimo con te non è un mezzo che può circolare per strada ma unicamente da pista
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che risposta è?:lol:

    che c'entra il partire in quinta?
    ho solo detto che tirare fino al limitatore non dà tanti più vantaggi del tirare fino al regime do potenza massima :wink:
    è difficile da capire? serve che vada in cerca del grafico di potenza/coppia del 318i?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    senza autobloccante i drift non li fai..
     
  8. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    appunto la vuole preparare per driftare...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora si deve tenere buono solo il telaio.
    altri hanno già risposto esaurientemente a riguardo, quindi non ripeto cose già dette.
    non solo spendi meno prendendo un'M3, svuotandolo di tutto (e vendendo lo "svuotato" recuperando anche qualcosa), ma oltretutto ottieni qualcosa di immediato, più affidabile e ci puoi anche girare per strada
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    che pensatre che il telaio è uguale in tutto?e i braccetti secondo voi son uguali?[-X[-X

    per dirvi un assurdo sapete che il materiale che costituisce i braccetti M non è lo stesso acciaio degli altri?non basta cambiare due robe..

    chi parla così non ha nemmeno la più vaga idea di cosa sia un trapianto

    specie da 4l a6l che impone nuovi supporti ecc

    ho visto coi miei occhi cosa implicava passare da un motore aspirato a uno con compressore della stessa auto GTI-->G60
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    forse sei tu che non hai esperienza di queste cose e non capisci i consigli di chi ci è già passato dentro:wink:

    M3 3.0 con km medio da 5 a 8mila euro a seconda optional e anno
    smontare si fa con un cacciavite e spesa zero
    e alleggerisci

    ANDATE IN SEZ M E LEGGETE IL 3D DI DEFTONES
    poi mi dite se l'emme va bene di serie per fare drift in pista:lol::lol::lol:

    ragazzi ho già detto son tutte cose in cui son passato pure io ma PRIMA informarsi POI sparare la propria pazzia DOPO aver valutato cosa è utile fare:wink::wink:

    mi autoquoto
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    peter non so se ti ricordi delorean sul forum e36 che ha messo tutto l'allestimento M sul suo 318 che casino ha dovuto fare, da diventare pazzi, e si trattava di sole modifiche elettriche ed estetiche, la parte meccanica è rimasta tale e quale. Non oso immaginare per trapiantare anche la parte meccanica che macello... meglio buttar via tutto e prendere già fatto :D
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    delorean me lo ricordo..
    ma fidati..la parte estetica è plug&play in pratica..

    la parte elettrica per contakm ecc un po' meno:mrgreen:

    chi parla a cuor leggero di trapiantare la meccanica secondo me non ha mai visto nemmeno in foto che vuol dire#-o
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    lui aveva tipo messo il clima automatico bizona partendo da zero :eek:
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sì..ma lui è molto portato a questi lavoretti..se già ai bisogno un parere per leggere uno schema elettrico non è il caso..:mrgreen:

    e anche lui per certe cose aveva penato non poco..io certe mod (ho qui anche io il bizona digitale nonostante abbia su entrambe le e36 il semiautomatico bizona come punto di partenza..non lo farei mai:mrgreen:)
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    si vabbè montare una diversa elettronica su un impianto base è molto + complicato che smontared a un telaio e montare su un altro... il bello delle nostre e36 è che il vano motore è lo stesso smonti da una e metti sull'altra braccetti impianto frenante, trasmissione, motore e impianto elettrico ovviamente con cruscotto interni e quant'altro ti pare poi se vai a vedere per la comodità prendere un m3 pronto è molto meglio di sicuro se vai per strada stai tranquillo ma ripeto non si parla di una cosa non fattibile non parliamo di modifiche all'impianto elettrico ma di prendere il tutto e spostarlo su un telaio identico
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ah si, robetta da niente, come mettere su le invernali.

    un lavoro da pazzi per ottenere un "qualcosa" di dubbio che avrà evidenti carenze anche a livello autotelaistico
     
  18. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi ma teniamoci i nostri bei motori,una bella rimappa e siamo a posto!!!:wink: :wink: :wink:
     
  19. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    stesso telaio ti dice nulla???? dubbio??? vabbè...
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusa ma in pratica tieni solo il telaio dell'auto A e ci metti tutto il resto smontandolo dall'auto B (mesi di lavoro e di adattamenti, facilmente cmq non verrà un buon lavoro)... non fai prima a tenerti l'auto B così com'è?
     

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