Limitatore in un 318i?????? | BMWpassion forum e blog
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Limitatore in un 318i??????

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da NBz 318i, 21 Marzo 2008.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    raga, sn sconcertato!!!!oggi tirando la mia auto in 2^, sn andato sulla zona rossa e un "fantomatico" limitatore di giri mi ha tolto potenza a 6000 giri!!

    Cioè, sapevo del limitatore su auto + potenti ma nn sul 318i.....
    Sapete dirmi qualcos'altro in merito? Se è proprio il motore limitato a 6000 oppure entra in funzione l'elettronica a limitarmelo? xkè se è così, mi sa ke scappo subito a farmi la rimappa alla centralina!
     
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ti dico solo una cosa una banale renault clio 1.4 8 valvole ha il limitatore di giri x quale motivo non dovrebbe averlo un 318i?
    corri a fa la centralina ;)
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    ora come ora lo hanno tutte le auto,io l´ultima auto senza limitatore di giri che ho portao é stata la mia lancia prisma 1500 del ´87...provai a fare un terza quarta a gas spalancato e vidi la lancetta del contagiri arrivare fino in fondo:mrgreen: ,non ricordo di preciso ma mi sembra che superai i 7000#-o .
     
  4. Me36

    Me36 Kartista

    83
    0
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Serie3 e36Compact
    La mia ex auto turbo('98) aveva il limitatore nelle prime 3 marce.. la quarta e la quinta erano libere.. e aveva 260cv..
    Invece la punto('95), la polo('96) e la rover 214('98) di famiglia lo hanno tutte.. chi a 6000 chi a 5000 chi a 7400..
    La mia BMW 316ì ('99) lo ha a 6200 circa..
    Non è un fatto di potenza, quanto di anni.. il 128 vecchio del mi babbo lo sfrulli fino a fonderlo volendo :D
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    grazie delle delucidazioni....infatti il limitatore va a 6200 giri :)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    volevi togliere le valvole a tutti i costi?:rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :haha:haha:haha:haha
     
  8. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    bhe può tranquillamente spostare il limitatore a 6500 senza rischi ma su un 1800i non lo farei, non ne vale la pena in + vai a sforzare d+ sulla distribuzione che è a cinghia e non a catena
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vabbé che poi dopo 3 mesi ho fatto fuori le bronzine:mrgreen: :mrgreen: ....
     
  10. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    guarda che il 318i dal 95 monta la catena!
     
  11. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    bhe non mi son mai interessato troppo all'i :P
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ma... l'utilità??? ](*,)
     
  13. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    il mio è del 91, quindi credo ke sia a cinghia
    xò cacchio, è spettacolare sentire il motore ke fa "ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta" nella zona rossa :P
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    fidati è + bello quando ha superato da un pezzo la zona rossa :D
     
  15. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    poi quando senti che tutto va a pezzi...
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma tutti pessimisti???
    e poi ha i suoi km il motore... un pretesto pe fa tutto nuovo ci vuole :P
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    pensa la figata qunado fara to to to to to to t'ho lasciato a piedi
     
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  18. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    non vorrei dire nulla ma il limitatore originale di una makkina è tarato in netto anticipo al necessario x cui arrivare al limitatore non crea alcun pericolo è superarlo di molto che è rischoso x cui to to to to t'ho lasciato a piedi con una limitazione originale è abbastanza difficile a meno ke non je se rompa la cinghia ma succede pure a 2000 giri :P
     
  19. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Facciamo una prova? Per una settimana cambia tutte le volte a limitatore in tutte le marce... poi vediamo:mrgreen:
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    concordo con driftboy,
    il limitatore è presente su tutte la auto dotate di iniezione elettronica, ed è tarato decisamente prima di un regime in cui possono incorrere rischi per il motore

    l'unico modo per avere una rottura dovuta al limitatore, o per meglio dire, ad un suo spostamento verso l'alto
    è far girare il motore così forte tale da avere le molle valvola che non stanno più dietro alla normale fasatura
    in poche parole, saltano una fase, o rimangono aperte, piegandosi

    del resto, ricordatevi sempre che un motore è nato x funzionare al regime di potenza massima,
    in tutti gli altri casi di andamento parzializzato avete un rendimento nettamente inferiore e una più alta produzione di calore

    chi vi dice che dopo il regime di potenza massima la curca di potenza cala non mente,
    tuttavia andatevi a guardare quanta potenza avete 1000 griri prima del regime di pot max e 1000 giri dopo.......
     

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